Alessandro Alex Fiordispino è uno dei membri della band The Kolors. Il ragazzo si racconterà durante il programma tv Mediaset This is Me.
Alessandro ‘Alex’ Fiordispino sarà uno degli ospiti della prima puntata della trasmissione This is Me, programma in prima serata su Canale 5 che vede la conduzione di Silvia Toffanin. Questo programma intervisterà man mano alcuni dei concorrenti che sono passati negli anni nella storica trasmissione Amici. Andiamo a conoscere meglio chi è Alessandro Alex Fiordispino.
Alex Fiordispino ha 33 anni, è nato il 30 Dicembre 1989 ed è il batterista della band ‘The Kolors’, uno dei fondatori insieme al cugino e frontman del gruppo Stash Fiordispino e al bassista Daniele Mona che ha invece lasciato nel 2022. Alex ha avuto la sua consacrazione con il resto del gruppo grazie alla vittoria della quattordicesima edizione di Amici.
Alex e ‘Stash’ hanno condiviso la passione per la musica fin dalla tenera età, decisero di fondare i The Kolors nel 2009 e cominciarono ad esibirsi ogni sera in un locale di Milano, chiamato ‘Le Scimmie’. I due giovanissimi decisero infatti di abbandonare la Campania per trovare il successo a Milano, città più idonea per questo show business. La band inizia ad avere un discreto successo e apre concerti di band e qualche artista come Paolo Nutini. La consacrazione avviene però con Amici.
Alessandro Alex Fiordispino, la consacrazione e non solo: i legami della vita privata
Nel 2015 la band ottiene la consacrazione ad Amici che gli permette di avere maggiore visibilità e li porta a pubblicare diversi singoli e album. Negli anni il gruppo ha pubblicato canzoni insieme a Lorenzo Fragola, Elodie e tanti altri…Dopo qualche anno di ‘invisibiità’ a livello nazionale e non la band pubblica nel 2023 ItaloDisco, un genere abbastanza diverso dal precedente ma che gli porta grandissimo successo.
Per quel che riguarda la vita privata Alex è fidanzato da diversi anni con una ragazza di nome Stella e i due condividono l’amore per la musica e per un genere particolare come il metal. Alex ha diversi follower (ben 76 mila) ed è molto apprezzato sui social, ci sono diverse Fanpage che celebrano lui e la sua band.
Negli anni la band ha parlato dei suoi momenti difficili, situazioni in cui ha dovuto affrontare anche le critiche e c’era addirittura qualcuno che ipotizzava la loro fine sulla scena musicale. I The Kolors hanno invece saputo reinventarsi. Curioso tra l’altro il cambio look di Alex che a inizio carriera aveva un lungo ciuffo ed invece ora ha i capelli rasati e tanti tatuaggio sul corpo.