ALESSANDRO CAVALLO/ Infortunio alla schiena, “ho rischiato di non ballare più”

- Hedda Hopper

Alessandro Cavallo, oggi ospite a Verissimo, a una settimana dalla finale di Amici 2021. “Ho rischiato di non danzare più, ero in sedia a rotelle”

alessandro cavallo amici 2021 min 640x300
Foto instagram

Alessandro Cavallo, ballerino finalista di Amici, è intervenuto a Verissimo, trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, rivelando il suo stato d’animo dopo la fine dell’esperienza nella scuola di Maria De Filippi. “Non riesco ancora a realizzare niente – ha dichiarato –. Siamo stati chiusi in una bolla per cinque mesi. Uscito da Amici mi sono trovato di fronte a una realtà diversa”. Alessandro ha iniziato a ballare a tre anni, facendo i balli di coppia. Mio fratello aveva una scuola, che poi ha chiuso non appena avvenne la morte del loro nonno Vincenzo (“la colonna a cui tutti ci appoggiavamo”), ma “mia cognata mi ha spinto a credere in me stesso, anche se in quel periodo stavo male, non riuscivo a riprendermi. Casualmente mi sono trovato in una scuola di danza e la maestra Antonella, per me una seconda mamma, mi ha detto che nel ballo si può trovare un rifugio”.

Prima di entrare ad Amici, Alessandro ha subìto un incidente che per un soffio non l’ha privato della possibilità di ballare: “Ho avuto un infortunio alla schiena molto importante, che ha quasi compromesso la mia carriera. Vedermi in un letto senza riuscire a muovermi è stata una grande sofferenza. Mi spostavo solo in sedia a rotelle, i dottori mi dicevano che non avrei più danzato”. Ma qual era il problema? Un’ernia discale che non rientrava e il giorno successivo all’operazione Alessandro Cavallo era già in piedi e ha iniziato a fare riabilitazione. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Alessandro Cavallo ospite a Verissimo dopo Amici 2021: “Voglio essere felice adesso”

Alessandro Cavallo è pronto a tornare in tv una settimana dopo la fine di Amici 2021 e lo farà nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo per raccontare questa sua prima settimana di libertà dopo lunghi mesi di lavoro e studio che gli hanno permesso di sfiorare la vittoria nella finale del talent show di Canale5. Le sue prime parole dopo la gara sono arrivate proprio sui social ed è stato allora che il ballerino pugliese ha ringraziato tutti, a cominciare da Maria De Filippi, per questo splendido viaggio che gli ha permesso di crescere. Secondo quanto rivelato dal ballerino sembra proprio che in lui sia fiorito un nuovo approccio alla danza scoprendo il valore della versatilità come mezzo per esprimersi e adesso l’unica cosa che vuole fare è essere felice.

Alessandro Cavallo ringrazia Marcello ed Elena

In particolare, Alessandro Cavallo ha avuto modo di spiegare: “Sono entrato con una concezione della danza completamente diversa. Pensavo che fosse un altro mondo. Qui ho scoperto che è bello essere versatili, potersi esprimere attraverso la danza e dare un messaggio alle persone che ti stanno guardando. Questa per me è la cosa più importante.. io voglio essere semplicemente felice, facendo ciò che amo”. Naturalmente quello che ama è la danza e tutti sono sicuri che lo rivedranno ancora visto che molti dei professionisti di Amici 2021 hanno posato con lui dopo la finale confidando ai social sentimenti che nessuno pensava ci fossero. Alessandro ha voluto ringraziare la maestra Lorella Cuccarini per aver creduto in lui, poi Marcello Sacchetta ed Elena D’Amario per tutto quello che gli hanno donato e tutti i professionisti. Cosa racconterà ancora oggi a Verissimo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA