Alex Karev, Justin Chambers, lascia Grey’s Anatomy, perché?/ Un addio e un “ritorno”

- Hedda Hopper

Alex Karev lascia Grey’s Anatomy, perché? L’addio di Justin Chambers in on onda anche in Italia, ma cosa è successo al suo personaggio?

justin chambers greys anatomy.jpeg
Pubblicità

Alex Karev è il protagonista indiscusso della puntata di Grey’s Anatomy 16 onda questa sera, 6 aprile, su FoxLife. Justin Chambers ha deciso di non presenziare fisicamente nella puntata che ne segna l’addio, ma di prestare comunque la voce ad un addio che per lo show è davvero importante e determinante. La presta per una lettera indirizzata a sua moglie e i suoi amici (Jo, Meredith, Richard e Miranda), nella quale racconta cosa gli è accaduto. L’addio di Karev coincide con un ‘ritorno’ che sorprende davvero tutti: quello di Izzie. Un finale, questo, che lascia al contempo l’amaro e il dolce ma che ha scatenato un po’ di polemiche tra i fan dello show in quanto, pur essendo giustificato, sembra non essere sviluppato al meglio. La reazione sarà la stessa anche da parte di coloro che guarderanno l’episodio questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

L’EVOLUZIONE DI ALEX KAREV

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy torna questa sera alle 22 per svelare un mistero che da molte puntate affligge i fan. Che fine ha fatto Alex Karev? Perché non ha fatto più ritorno? Una lettera scioglierà tutti i dubbi di Meredith Grey e dei telespettatori della serie che si ritroveranno a dover dire addio anche ad un altro personaggio principale dello show. Alex è infatti nello show dal primissimo episodio e infatti, per omaggiare il suo percorso, nella puntata di questa sera rivivremo la sua carriera proprio a partire dal pilot di Grey’s Anatomy. Ritroveremo un Alex Karev giovanissimo e ribelle, ben diverso da quello di oggi, chirurgo affermato e di grande sensibilità. Un addio toccante che sarà tuttavia “colmato” da una notizia bellissima e alquanto sorprendente. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

ALEX KAREV HA LASCIATO GREY’S ANATOMY, PERCHE’?

L’addio di Justin Chambers a «Grey’s Anatomy» è stato annunciato ormai da mesi tant’è che il suo ultimo episodio è andato in onda lo scorso anno. Per gli italiani, però, è arrivato il momento di scoprire anche il perché della scomparsa dagli schermi del mitico Alex Karev. Chi ha seguito il medical drama sa bene che il giovane specializzando amico d Meredith Grey è stato da sempre il ribelle del gruppo almeno fino a quando questa sua nuova famiglia non è riuscita a cambiarlo. Lo abbiamo visto sorridere, piangere per l’addio del suo grande amore Izzie Stevens ma anche combattere e lavorare sodo per essere il dottore che è diventato e, soprattutto, l’uomo in grado di sostenere gli amici, i colleghi, e, alla fine, di sposare la meravigliosa Jo. Sarà proprio lei ad indagare sulla scomparsa del marito scoprendo che non è dove le ha detto che sarebbe stato, ovvero al capezzale della madre, lasciandola così nella paura più profonda.

L’ADDIO A JO E LE RIVELAZIONI SU IZZIE

Che fine ha fatto quindi Alex Karev in Grey’s Anatomy 16? Per la prima volta i fan non avranno un morto da piangere perché le anticipazioni rivelano che il suo personaggio non è andato incontro ad un infausto destino ma all’amore. A dieci anni dal quel loro addio, gli sceneggiatori hanno deciso di concedere a Izzie e Alex una seconda chance in quanto il dottore scopre che la donna che ha sempre amato ha avuto dei figli e che sono suoi visto che ha usato ovuli e seme congelato al tempo della chemioterapia. Nella stessa lettera in cui Karev spiegherà tutto a Jo spiega: “Izzie ha avuto i miei bambini e io, oggi, ho l’opportunità di rendere completa questa famiglia, di dare ai miei figli i genitori che non ho mai avuto”. Quello che rimarrà a Jo, invece, saranno le carte del divorzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità