Alice Neri, il fratello Matteo è intervenuto a "Storie Italiane", su Rai Uno: "Non mi interessa se il bacio ci sia stato o no. Non troverete nessuno che parli di Gaaloul violento, perché…"
Il caso legato alla morte di Alice Neri, madre di 32 anni trovata carbonizzata nel bagagliaio della sua auto, data alle fiamme in un’area di campagna del Modenese, è stato approfondito con il fratello della vittima, Matteo, in occasione della puntata di “Storie Italiane” andata in onda nella mattinata di giovedì 22 dicembre 2022. In primis, è stata mostrata la testimonianza video di una persona che avrebbe assistito al bacio tra Alice Neri e il suo collega Marco fuori dal bar.
L’uomo ha asserito: “Ero lì al bar fino alle 3 di notte. Ero nella sala VLT, ho visto questa ragazza che parlava con il suo collega o amante che fosse… Sono stati lì fino alle 2.30. A un certo punto ho vinto qualcosa alle slot e ho proposto ai miei amici di andare a fare un giro assieme a Mantova. Intanto, mentre sono uscito dal locale, i ragazzi erano sempre lì. Quando siamo arrivati poco prima di Mantova, erano le 2 di notte, abbiamo deciso di tornare al locale. Questo ragazzo e Alice erano lì che si baciavano in modo passionale: neanche due sposati si baciano così”.
ALICE NERI, IL FRATELLO MATTEO: “NON TROVERETE MAI NESSUNO CHE PARLI DI VIOLENZA DA PARTE DI GAALOUL SU MIA SORELLA
Il testimone a “Storie Italiane” ha poi aggiunto: “A un certo punto, Marco è partito e se ne è andato. Alice Neri, invece, ha preso l’auto e si è diretta con le luci accese verso la sala VLT. A quel punto ho visto un ragazzo moro, che sicuramente era Mohamed Gaaloul. È arrivato a piedi dalla strada, si è accostato al finestrino della macchina della ragazza. Sono sicuro che lei lo stesse aspettando: lei ha tirato giù il vetro, si sono scambiati un breve bacio. Lui è entrato in auto e sono andati via”.
Il commento del fratello di Alice Neri, Matteo: “Se fosse vero, questa testimonianza andrebbe molto in contrasto con quella rilasciata dal barista…. Al di là di questo, ribadisco che non è tanto importante se ci sia stato o meno questo bacio con Marco, non mi interessa. La cosa importante è quando il testimone parla di Mohamed Gaaloul. Non troverete mai nessuno che davanti alle telecamere dica che ci possa essere stato anche solo un briciolo di aggressività e di violenza, perché potrebbe essere accusato di omissione di soccorso”.
