Amici 2023, anticipazioni puntata 29 ottobre: Giorgia, Davide Dato e Maura Paparo ospiti
Chiamata all’esecuzione del compito voluto dalla maestra Alessandra Celentano, Chiara Porchianello si esibisce sulle note del pas de deux, deludendo le aspettative. La maestra avversa aveva dichiarato guerra al team capeggiato da Emanuel Lo, chiedendo a Chiara Porchianello di misurarsi nel ballo, eseguendo la prova divisa in due parti. Ma il risultato non é sufficiente per la maestra di ballo, così come per il maestro e mentore. Lo stesso Emanuel Lo non nasconde che si aspetterebbe molto di più da parte della ballerina allieva. E il sentiment nel web, predominante, da parte degli utenti é quello di una profonda delusione nutrita su Barbie Chiara, il cui talento unitamente alla preparazione tecnica e la versatilità nel ballo non riescono a venire alla luce. (Agg. Di Serena Granato)
Mew vince la gara inediti
La competizione nella gara di canto s’infiamma, con la gara degli inediti e i cantanti in corsa ad Amici 23, che si sfidano a colpi di note, con i loro inediti presentati al cospetto delle radio. Tra i rappresentati dei network radiofonici giudici della gara inediti presenzia Radio Italia. E tra le proposte di inediti, candidati all’upgrade di singolo, Mercoledì mai di Mew si direbbe particolarmente sorprendente. Questo, perché tra le reaction social c’é chi é pronto a scommettere che l’inedito vincitore della gara inediti sia una preannunciata hit. Mew sbaraglia la concorrenza di canto alla gara di inediti, ma tra i detrattori nel web c’é chi sostiene che le radio stiano premiando il look pop glam ispirato agli anime e i manga e non la musica. (Agg. Di Serena Granato)
Amici 23, le leader sono le donne
La gara di ballo e quella di canto decretano i due nuovi First classe di Amici 23. Si tratta rispettivamente di Marisol e Mew, una leadership tutta al femminile che vede la ballerina al timone della categoria ballo e la cantante alla vetta nella categoria canto. Ultimi in classifica sono invece i rappresentanti della quota blu di Amici, Simone ed Ezio. Ma cosa rischiano, a questo punto, il ballerino e il cantante giunti ultimi in classifica? Sarà chiaramente il prosieguo del talent show a stabilire quale destino attende i due competitor di Amici 23. (Agg. Di Serena Granato)
Chiara Porchianello non brilla e…
Per la quota nel circuito ballo, invece, é Chiara Porchianello a deludere le aspettative del fandom, alla rinnovata gara domenicale di Amici 23. La ballerina non riesce a posizionarsi tra i competitor di ballo nelle alte posizioni. E con la performance eseguita nella gara domenicale, non solo non entusiasma il giudice Davide Dato, ma delude persino l’aspettativa del suo insegnante mentre, Emanuel Lo. Il maestro di ballo, infatti, non nasconde in puntata che si aspetterebbe di più dalla “Barbie”. Tra i commenti social dell’occhio pubblico attivo nel web c’é anche chi supporta il talento di Chiara Porchianello: “sei una bomba!” Si legge tra i messaggi più aggreganti.
(Agg. Di Serena Granato)
Matthew delude
Nel mezzo delle consuetudinarie gare di ballo e canto, quella a prova di cover per i cantanti concorrenti di Amici 23 di Maria De Filippi vede Matthew deludere non poco l’occhio pubblico. Tra le altre esibizioni a prova di cover, il cantautore dalla fulva chioma bionda si esibisce sulle note di In una notte d’estate, uno dei tormentoni del pop made in Italy. Eppure il giovane non entusiasma, deludendo le aspettative generali dei fan. La giudice Giorgia, infatti, non gli assegna un voto alto, tanto da farlo posizionare basso in classifica. E, tra gli internauti nel fandom di Matthew qualche utente più critico contesta che il cantautore sia penalizzato dall’assegnazione della cover, rispetto al notevole potenziale nel canto. (Agg. Di Serena Granato)
Amici 23, Nicholas é bocciato al compito
La nuova puntata domenicale di Amici 23 si apre con il compito di Nicholas Borgogni. L’allievo di Raimondo Todaro é chiamato al compito di Alessandra Celentano. Un pas de deux da eseguirsi con Georgie. Il risultato? Il ballerino allievo di Raimondo Todaro non risulta sufficiente.
Cosa rischia ora Nicholas Borgogni? É a rischio il banco di studio del ballo. E al compito di studio é attesa anche Chiara Porchianello. (Agg. Di Serena Granato)
(Agg. Di Serena Granato)
Amici 23: le anticipazioni della puntata
Oggi 29 ottobre 2023 va in onda su Canale 5, a partire dalle 14, una nuova puntata di Amici 23. Tante prove e gare sono previste in questo nuovo appuntamento, come sempre condotto da Maria De Filippi, che metteranno gli allievi anche a rischio eliminazione. A giudicarli come sempre i professori: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto.
Saranno però alcuni giudici esterni a valutare le loro esibizioni in studio. Maria De Filippi ospita oggi Giorgia per la gara di canto e Davide Dato per la gara ballo. Inoltre ci sarà il ritorno di una storica maestra di ballo di Amici, Maura Paparo, che avrà il ruolo di giudicare una gara tra ballerini per realizzazione della coreografia sulla loro vita. Ospiti inoltre Bresh e Riccardo dei Pinguini Tattici Nucleari per cantare il singolo ‘Nightmares’.
Amici 23, gara inediti con le radio e nuovi compiti
Le consuete gare di canto e ballo saranno dunque seguite da una gara inediti per i cantanti. Tre allievi saranno scelti per esibirsi di fronte ai rappresentanti di alcune celebri radio italiane che stileranno dunque una classifica e annunciare loro la possibile trasmissione ne pezzo nella propria radio di appartenenza. Ci sarà poi anche la gara prima citata per i ballerini, giudicata da Paparo. Il migliore potrà partecipare ad un evento ed esibirsi di fronte ad un pubblico.
Sarà poi anche l’occasione per svolgere alcuni dei compiti assegnati dai professori nel corso della settimana, come quelli voluti per Nicholas e Chiara dalla maestra Celentano. Riusciranno a superarli? (Clicca qui per scoprire le anticipazioni della puntata)
Amici 2023, diretta streaming: nuovo ingresso nella scuola
Non mancheranno sorprese nel corso della nuova puntata di Amici 23: Raimondo Todaro proporrà l’ingresso nella scuola di un nuovo ballerino che verrà accettato anche dagli altri professori. Inoltre Mida sosterrà la sua sfida, voluta proprio dalla sua prof Lorella Cuccarini.
Ricordiamo che la nuova puntata di Amici 2023 può essere seguita in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). È possibile, inoltre, seguire le avventure degli allievi di Amici 22 dal lunedì al venerdì, con la striscia quotidiana del daytime, in onda alle 16.10 su canale 5.