AMICI 21/ Eliminati e diretta 16 gennaio 2022: medaglia Oreo a Christian

- Anna Montesano

Amici 21, anticipazioni e diretta puntata 16 gennaio 2021: Albe e Cosmary a rischio, quattro eliminati. Fiorella Mannoia e Giorgia ospiti

AMICI 2021 PROF BALLO 640x300
I professori di ballo di Amici 2021

Diretta Amici 2021-2022 puntata 16 gennaio, commento live

Tutti gli inediti dei quattro cantanti scelti da Radio Zeta andranno in rotazione musicale per una settimana. Una grande soddisfazioni per i concorrenti di Amici 2021-2022, che si godono un bel momento. Nel frattempo Maria De Filippi accoglie una vecchia conoscenza, ovvero Mara Sattei che chiude la puntata con una bella esibizione. E’ il momento delle premiazioni finali, con la medaglia Oreo che questa settimana va a Christian, ufficialmente nuovo detentore del titolo. Amici torna dunque la prossima settimana con nuove puntate e nuove sfide. A proposito di sfide, sui social c’è grande amarezza da parte dei fan Nicol per aver perso il banco nel testa a testa con Rea. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Celentano dà la maglia a Christian

Albe si riprende la maglia dopo la sfida ma Pettinelli non è contenta: “La maglia la tengo io, deve uscire da questa crisi creativa. E’ forte sui suoi pezzi ma non sulle cover. Non vedo la giusta testa”, dice Anna. Maglia sospesa per Albe. Luigi, invece, vince la sfida contro una sfidante dalle indubbie capacità e resta ufficialmente nella scuola di Amici. Alice si esibisce davanti alla Celentano, che le consegna la maglia nonostante qualche sbavatura tecnica. Maria De Filippi si intenerisce davanti alla timidezza di Alice e sostiene che assomigli a Sissi: “Sembrate due sorelline”, dice tra il serio e il faceto. Le sfide di Amici riprendono, con una commissione esterna che va a valutare i cantanti. La prima che si esibisce davanti ai giudici è Aisha, che farà ascoltare loro il suo primo inedito. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sfida di addominali tra Rudy Zerbi e Raimondo Todaro

Ad Amici, Cosmary e Serena si esibiscono insieme davanti agli occhi della Celentano, che dà un giudizio impietoso. “Esibizione banale, traballante, imprecisa e senza stile. Nessuna delle due mi è piaciuta”. Stranamente anche Raimondo Todaro è dello stesso avviso della sua collega: “Serena non mi è piaciuta, non c’era il suo occhio acceso”. “Non era difficile, serviva personalità, grinta, stile e bellezza”, riprende la Celentano, che assegna un 3 ad entrambe. “Percepivo che non ci fosse il giusto trasporto”, si giustifica Cosmary. “Tecnicamente zero proprio, non c’era connessione”, conferma Raimondo. Momento svago con la sfida di addominali tra Rudy Zerbi e Raimondo Todaro, vinta ovviamente in modo netto da quest’ultimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nicol ultima, salva Rea

Si chiude la carrellata di cover davanti a Fiorella Mannoia. “Comunque vada a finire vi auguro un grande futuro e mi raccomando quando state qui sopra ci vuole cazzimma. In cu*o a tutto!”, dice la cantante tra gli applausi del pubblico in studio. Maria De Filippi se la ride: “Che cosa hai detto?”, la Mannoia si tappa la bocca e si dilegua. La conduttrice annuncia che uno degli studenti verrà eliminato dopo aver incrociato le varie classifiche e le svela in ordine sparso. Sissi è prima nella classifica complessiva del canto, Alex quarto. Luigi e Crytical sono secondi a pari merito. Aisha è terza, Albe sesta. LDA quinto. Restano Nicol e Rea di Rudy Zerbi. Ultima e quindi eliminata Nicol, salva Rea per un soffio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alex incanta Fiorella Mannoia

Inizia la gara delle cover ad Amici 2021-2022 e arriva un ospite di lusso come Fiorella Mannoia. “Sono più emozionata a fare questa cosa, piuttosto che cantare. Non possiamo abbracciarci ma è come se lo facessimo. Sono buonissima, non sono cattiva, ma devo valutare purtroppo”, il commento della cantante. Maria De Filippi è felice di avere un giudice d’eccezione e racconta le emozioni vissute dai ragazzi, quando hanno scoperto del suo arrivo: “Erano paralizzati per il tuo arrivo, una paralisi che nasce dal rispetto che nutrono per te”. Parte Albe con Scende la pioggia e si prende un 7, continua uno straordinario Alex con Can’t Take My Eyes Off You. Si prende un 9,5 “perché capiva cosa stava cantando”. Crytical rifà Soldi di Mahmood e gli dà un 7. Sissi stravolge Fiorella Mannoia e balza in vetta con un 10 dopo una cover di Alicia Keys. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Christian salvo, eliminato Cristiano

Ed è subito grande sfida nel pomeridiano di Amici. Garrison deve decidere chi mandare avanti tra Christian e Cristiano, ma prima lascia spazio ai commenti degli studenti, che non saprebbero chi scegliere e spendono parole al miele per entrambi. I due ragazzi si sistemano al centro dello studio dopo la loro coreografia. “Vado subito al dunque, perché potrei dire tante cose. per me rimane Christian!”, il verdetto di Garrison. La sua decisione fa spazientire la Celentano, che lo incalza e chiede spiegazioni dopo la sua decisione. “Ha fatto diventare suo il pezzo, mi ha fatto divertire”, “Si sa che non abbiamo gli stessi gusti”, replica la professoressa Celentano, che è dispiaciuto perché Cristiano è ufficialmente eliminato. “Esco pensando che posso diventare qualcuno nel mondo dell’arte…”, il saluto del ballerino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 21, anticipazioni puntata 16 gennaio 2022

Oggi, 16 gennaio 2022, va in onda un nuovo speciale di Amici 21 su Canale 5. A partire dalle 14, Maria De Filippi presenta una puntata che regalerà al pubblico molti colpi di scena e, soprattutto, parecchie eliminazioni. Come è infatti noto ai fan del programma, Amici non è in diretta ma viene registrato qualche giorno prima della puntata; è per questo che possiamo già anticiparvi cosa accadrà oggi.

Partiamo dagli ospiti: in studio ad Amici 21 ci sarà Fiorella Mannoia, chiamata a giudicare i cantanti nella consueta gara settimanale. Saliranno poi sul palco Giorgia e Mara Sattei per cantante il loro nuovo bravo; va notato che la Sattei ha partecipato anni fa ad Amici con il nome di Sara Mattei. Sarà dunque per lei un gradito ritorno, il primo dalla sua partecipazione al talent di Canale 5.

Amici 21, tre sfide e tante eliminazioni

Svelati gli ospiti della nuova puntata di Amici 21, è tempo di scoprire alcuni dei compi di scena in onda oggi. Rudy Zerbi in settimana ha deciso di mettere a confronto Elena con una possibile nuova allieva, Paily; oggi scopriamo che nessuna delle due ha convinto il professore che, per questo, elimina entrambe. Al loro posto fa invece entrare un nuovo ragazzo, Calma, un rapper da lui provinato nei giorni scorsi. A queste eliminazioni si aggiunge poi quella di Cristiano. L’allievo di Alessandra Celentano si trova a dover affrontare la sfida con Christian voluta da Raimondo Todaro e giudicata da Garrison. Quest’ultimo assegnerà la vittoria al secondo, condannando Cristiano a dover abbandonare definitivamente la scuola. In sfida poi anche Luigi e Albe che vincono entrambi.

Albe e Cosmary di nuovo a rischio eliminazione da Amici

Gli eliminati della nuova puntata di Amici 21 non sono finiti qui. La nuova sfida dei cantanti, giudicata da Fiorella Mannoia, avrà conseguenze molto importanti. La classifica stilata dalla celebre cantante vedrà ancora una volta Sissi al primo posto e Nicol all’ultimo. Verranno infatti sommate i punteggi finora ottenuti dai ragazzi in tutte le gare canore della domenica e a risultare ultima sarà proprio Nicol che dovrà perciò abbandonare la scuola, tra i pianti di tutti i suoi compagni. Finite qui le brutte notizie per gli allievi? No. Anna Pettinelli, scontenta di Albe, deciderà di sospendergli la maglia. Lo stesso farà la Celentano con Cosmary dopo la sua esibizione insieme a Serena.





© RIPRODUZIONE RISERVATA