Amici 21 Serale 2022, 2a puntata/ Diretta: eliminati Christian e Calma

- Anna Montesano

Eliminati Amici 21 serale 2022 e diretta seconda puntata 26 marzo: rischiano eliminazione da Amici 2022 Calma, Christian e Crytical. Chi esce al Ballottaggio finale?

zerbi palle pettinelli amici 640x300
Rudy Zerbi contro Anna Pettinelli, Amici 21

Amici 2022 serale ed.21 diretta seconda puntata 26 Marzo 2022

E’ arrivato il momento di scoprire chi potrà continuare a sognare la vittoria di Amici 21 tra Christian e Crytical e chi invece dovrà abbandonare immediatamente la scuola. Come di consueto i ragazzi fanno il rientro in casetta, in attesa del collegamento con Maria De Filippi. Crytical piange perché teme di uscire, Christian invece è apparentemente molto tranquillo. La conduttrice si rivolge subito al cantante, che un po’ forzatamente fa un bilancio positivo della sua esperienza.

“Mi sento bene e mi sento capito quando il pubblico urla il mio nome. Questa cosa per me è rara, pensare ad un’uscita mi destabilizza”, ammette. Christian, al contrario di Crytical, non esprime alcuna emozione e Maria lo invita a sganciarsi un po’ di più. Arriva così il momento del verdetto definitivo: il secondo concorrente eliminato, oltre a Calma, è Christian. “Hai smesso di ballare ad un certo punto del tuo percorso e lo hai deciso tu”, commenta la De Filippi. La presentatrice sottolinea la voglia di Crytical, che si è rivelata decisiva. Christian infatti è eliminato, Crytical è salvo e continua a cullare il suo sogno al Serale Amici 2022. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Eliminati Serale Amici 2022, verso il verdetto della 2a puntata

Il secondo concorrente al ballottaggio è Crytical, che quindi va in sfida con Christian. Chi verrà eliminato dal Serale Amici 2022? Inizia l’ultima appassionate sfida di questa seconda puntata e solo uno dei due concorrenti potrà proseguire il suo percorso nella scuola di Maria De Filippi.  “Ho imparato tantissimo come ballerino e come persona, per cui ringrazio tutti per quest’esperienza”, dice Christian al termine della sua esibizione. E’ ancora presto per i verdetti, ma anche i professori si complimentano coi loro ragazzi per i rispettivi percorsi nel programma. Dopo il momento comico con Nino Frassica e il suo Amici Senior si fa sul serio e ora le attenzioni sono unicamente concentrate sui due ragazzi: chi verrà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Crytical al ballottaggio

Michele vince contro Albe e Crytical al Serale di Amici 2022, Lda batte Dario e la coppia Rudy Zerbi-Alessandra Celentano conquista la sfida. I due professori mandano in sfida Albe, Crytical e John Erik. Quest’ultimo è un nome un po’ forzato della Celentano, che dice di apprezzarlo ma che vorrebbe vedere in lui un’evoluzione di stile. “Qui ad Amici parliamo molto della versatilità, quindi è importante perlomeno provarci”, spiega l’insegnante. La Peparini non è convinta e difende a spada tratta il suo allievo. Chi andrà al ballottaggio per l’eliminazione finale? Il primo a salvarsi è Albe. Rischiano, invece, Christian e John Erick. Al termine della sfida i giurati salvano John Erick. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Zerbi annulla guanto di sfida

Riprendono le sfide al Serale Amici 2022 con la squadra Zerbi-Celentano contro il team Anna Pettinelli-Veronica Peparini. La prima sfida contrappone Luigi e Crytical, ma Rudy Zerbi decide di annullare perché ritiene il confronto non equilibrato. “Tutto questo non era contro Crytical, volevo solo dimostrare che le teorie di Pettinelli sono completamente campate per aria. Questa è stata una prova terribile, con un risultato terribile“, sentenzia l’insegnante. La Pettinelli non ci sta e risponde per le rime al collega: “Devi solo vergognarti!”. Così alla fine Zerbi annulla il guanto di sfida, che Luigi avrebbe vinto a mani bassi. Si riprende così da Michele vs Albe e Crytical. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Christian al ballottaggio

Alex e Nunzio e Christian rischiano l’eliminazione al Serale Amici 2022. Tra i tre concorrenti, il primo a salvarsi è Alex. Il secondo Nunzio, che manda al ballottaggio finale Christian. Sguardo perplesso della Celentano, che evidentemente avrebbe preferito vedere il nome di Nunzio in sfida. Momento svago con la sfida tra i prof e il mitico guanto d’oro portato al centro dello studio dalla splendida Francesca Tocca.

Se il duo Todaro-Cuccarini si esibisce con un omaggio alla serie tv Friends, la coppia formata dai professori Zerbi e Celentano si prepara per una coreografia in stile Famiglia Addams. Ma non solo: a metà esibizione gli insegnanti cambiano e omaggiano Heidi. Pubblico in visibilio, De Martino in preda alle risate per il siparietto comico. Anche la De Filippi si trattiene a stento… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi va al ballottaggio di Amici 2022?

Nuovo guanto di sfida al Serale Amici 2022, dove Nunzio è al centro del dibattito tra Todaro e Celentano. Il ragazzo della scuderia Todaro-Cuccarini sfida Leonardo. I giurati fanno vincere Nunzio, che scatena il suo insegnante Raimondo contro la Celentano. “Il bello del guanto di sfida è che quando lo lanci tu vinco io, quando lo lancio io pure”, la stoccata di Todaro.

LDA sfida invece il gruppo di Cuccarini-Todaro in corale. Stash è incantato dalla dolcezza di LDA e gli dà il punto sulla canzone di Cremonini, Vorrei. “LDA trova sempre il suo modo di fare le cose ed è difficile quando si prendono canzoni così famose”. Voto a LDA e uno pari parziale. Christian sfida Luigi, che è meraviglioso con ‘Un tempo Piccolo”. Vince la coppia Celentano-Zerbi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Calma eliminato

Cuccarini e Todaro, avendo vinto la prima sfida del Serale Amici 2022, possono decidere chi mettere in discussione della squadra di Celentano-Zerbi. Primo concorrente a rischio eliminazione è Calma “perché è il più indietro”, secondo la Cuccarini. Il secondo a rischio eliminazione è Leonardo, che si era già alzato sapendo che Todaro lo avrebbe chiamato in causa. Il terzo, invece, è Luigi. Chi di loro verrà salvato?

La palla passa come sempre ai giudici che fanno rientrare immediatamente in partita Luigi. Leonardo e Calma proseguono con l’esibizione decisiva. Al termine della prova ecco il verdetto dei giudici: Calma è ufficialmente eliminato da Amici. “Il serale è come una tombola, ma sono contento e spero di farvi scoprire ancora il mio mondo”, dice il ragazzo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La prima manche va a Todaro-Cuccarini

Emanuele Filiberto è entusiasta dell’accoppiata Sissi-Alex e la vota. De Martino definisce spettacolare questa sfida e si complimenta con entrambe le squadre. “Sissi per me è un disco, penso sia in playback ma non lo è, per cui voto loro”, spiega il commentatore napoletano. La prima sfida va dunque al duo Todaro-Cuccarini. La Celentano decide quindi lanciare un guanto di sfida tra Michele-Leonardo e Nunzio-Christian. Naturalmente, volano scintille con Todaro, con cui non se le manda a dire. Il pubblico impazzisce per la coppia formata da Nunzio e Christian, ma la parola definitiva sarà dei giudici.

Al termine della performance i due professori discutono animatamente. “Ha fatto i suoi porci comodi! Non vuole mettere alla prova il suo ragazzo”, sbotta la Celentano con Todaro. Emanuele Filiberto dà il voto alla coppia Nunzio-Christian. Per De Martino non c’è partita e dà il punto a Michele e Leonardo. Stash decisivo: voto a Michele e Leonardo. Siamo 1-1. Altro guanto di sfida tra Carola e Aisha. I giudici assegnano il punto a Aisha. Vince la squadra Todaro-Cuccarini! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luigi-LDA vs Sissi e Alex

Seconda puntata in diretta per il Serale Amici 2022. Torna il serale su Canale 5, con nuove eliminazioni e sfide che seguiremo in live testuale. Presentazione di rito in studio con l’ingresso dei giurati: Stefano de Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Ci sono le solite tre buste per capire chi darà il via alla sfida. Pesca il buon Stefano de Martino, che estrae i nomi di Zerbi-Celentano.

Rudy si presenta in studio con una valigetta che nasconde una serie di cose “che non so se tirerò fuori”, spiega. La coppia sfida la squadra di Cuccarini e Raimondo Todaro, schierando Luigi e LDA con Colpa di Chi. Dall’altra parte c’è Sissi, accompagnata da Alex, con un pezzo bellissimo: Just give me a reason. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 21 Serale 2022: anticipazioni seconda puntata 26 marzo

Mancano pochi minuti all’inizio della nuova puntata del serale di Amici 2022 che, tra prove e guanti di sfida, vedrà in scena anche qualche scontro. Stando alle anticipazioni più dettagliate del Vicolodellenews, scopriamo che un piccolo scontro nascerà tra Rudy Zerbi e Alex, l’allievo di Lorella Cuccarini. Dal sito, infatti, si legge: “Rudy chiamando al ballottaggio per l’eliminazione temporanea Alex lo chiama ‘il bravo Alex’. Lui non si alza nemmeno dopo la terza volta che viene ripetuto il suo nome e alla fine lui se ne esce con ‘Bravo non so chi sia io sono Alex’”. Insomma, non mancheranno provocazioni nel corso della nuova puntata del serale, e non solo da parte di Rudy Zerbi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ottime notizie per Albe e Serena

Tutto pronto per la nuova puntata del serale di Amici 2022. Tre manche anche questa sera, alla fine delle quali verranno proclamati due eliminati. Tra le varie sfide però ci sarà tempo non solo per momenti divertenti ma anche per importanti annunci da parte della conduttrice Maria De Filippi. Uno di questi riguarderà Albe. L’allievo di Anna Pettinelli, più volte messo in discussione da Rudy Zerbi, riceverà una bellissima notizia: il suo brano ‘Giravolte’ ha infatti raggiunto un milione di streaming.

Una grande soddisfazione per lui e, soprattutto, per la Pettinelli che, nonostante i suoi cali nei mesi passati, ha sempre continuato a credere in lui. Belle novità anche per la fidanzata di Albe, Serena: la ballerina sarà infatti la nuova vincitrice del premio Tim. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Celentano e Zerbi, ancora show al serale di Amici 2022

Mancano poche ore all’inizio della seconda puntata del serale di Amici 2022. Tante le prove che ci attendono questa sera ma, come accennato, non mancheranno anche momenti esilaranti. Ricordiamo, infatti, che in settimana Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini hanno inviato un nuovo guanto di sfida ad Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. La sfida sarà questa sera sui telefilm e i prof dovranno dunque impersonare alcuni personaggi noti della TV.

Inutile dire che il risultato sarà esilarante: Zerbi e Celentano, stando alle anticipazioni, porteranno in scena La Famiglia Addams e Heidi. I due puntano ancora una volta sulla simpatia di fronte alla superiorità di Cuccarini e Todaro, perfettamente adagiati nella prova. Le risate, dunque, saranno assicurate! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Irama ospite della seconda puntata

È tempo per le tre squadre del serale Amici 2022 di tornare in sfida. Maria De Filippi conduce oggi, 26 marzo, la seconda puntata del serale su Canale 5, affiancata dalla confermatissima giuria composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash dei The Kolors. Anche questa sarà una puntata caratterizzata da una doppia eliminazione: la prima arriverà alla fine della prima manche e sarà, dunque, definitiva e diretta. La seconda eliminazione arriverà alla fine delle due manche successive, tra i due allievi finiti al ballottaggio dopo la sconfitta della propria squadra (Clicca qui se vuoi già scoprire gli eliminati).

Tra una manche e l’altra non mancheranno intermezzi divertenti o ospiti musicali. Di certo tornerà anche questa settimana Nino Frassica con la sua nuova rubrica, Amici Senior. Tra gli ospiti musicali, invece, un ritorno: quello di Irama che si esibirà nel singolo presentato al Festival di Sanremo.

I concorrenti delle squadre di del serale Amici 2022 dopo le prime eliminazioni

Dopo la prima puntata del serale Amici 21, due squadre hanno perso un elemento: quella di Zerbi-Celentano ha perso Gio Montana; quella di Pettinelli-Peparini invece Alice. Ciò vuol dire che le squadre sono ora così composte: Calma (cantante), Carola (ballerina, LDA (cantante), Leonardo (ballerino), Luigi (cantante) e Michele (ballerino) quella di Zerbi e Celentano. Albe (cantante), Crytical (cantante), Dario (ballerino) e John Erik (ballerino) formano quella di Peparini e Pettinelli.

Infine quella guidata di Amici 21 da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro è formata da Aisha (cantante), Alex (cantante), Christian (ballerino), Nunzio (ballerino), Serena (ballerina) e Sissi (cantante). Due di loro questa sera abbandoneranno sicuramente la scuola e, dunque, il serale di Amici 2022.

I guanti di sfida della seconda puntata del serale Amici 21

Anche la seconda puntata del serale Amici 2022 sarà caratterizzata da numerosi guanti di sfida. Tra quelli più attesi c’è il ballo che vedrà contrapposte Serena e Carola sulle note di Beyoncé; o ancora Michele contro uno tra Dario e Christian voluto dalla Celentano. Michele e Dario, poi, saranno messi a confronto con una prova di versatilità voluta da Veronica Peparini. Anche per il canto non mancheranno guanti di sfida: ad Alex è stato chiesto di mettersi a confronto con Albe su una canzone molto allegra e ritmata; a Crytical, invece, di cantare su alcune ballad contro Luigi. Sono soltanto alcuni dei guanti di sfida previsti per questa sera ad Amici 21 ma, di certo, uno di quelli più attesi vedrà contrapposti loro: Zerbi e Celentano da una parte e Todaro-Cuccarini dall’altra. Chi vincerà?





© RIPRODUZIONE RISERVATA