Proseguono i provini: è il turno dell’ultimo team Pettinelli e Peparini
E’ il turno degli ultimi due concorrenti del team Zerbi-Celentano, a partire dal ballerino Leonardo: “Mi piaci come ballerino e rappresenti molto bene la tua categoria latino-americano”, ha commentato la Celentano. Il ballerino si sente molto lontano tecnicamente da Nunzio: “Noi siamo l’esatto opposto”. “Quando balli sei pulito, chiaro, si legge tutto quello che fai”, ha concluso la Celentano. Infine, Calma: “In qualche modo anche tu sei una scommessa”, ha esordito Rudy, definendolo “un funambolo su un cavo che si muove”. “La scommessa è che tu possa stare sempre su quel filo e a non cascare”, ha concluso. Il cantante si è detto consapevole del lavoro finora fatto ed è in cerca di equilibrio.
Si riparte dagli allievi dell’ultimo team, quello formato da Pettinelli e Peparini. Ad aprire le danze è Albe, che si è esibito subito con il nuovo singolo Giravolte, che ha fatto ballare tutti i suoi compagni. Spazio a Dario: “Tu sei l’unico ad avere questa versatilità”, ha commentato la Peparini. John lo ha definito “un ballerino particolarissimo”. Crytical si è esibito con il suo singolo. Alice si è esibita su una performance intensa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
I provini e le esibizioni dei concorrenti del team Zerbi-Celentano
Proseguono le esibizioni degli allievi della squadra capitanata da Rudy e Alessandra. Dopo la performance di Carola è stato il turno di Gio Montana. Si parte subito da un video con protagonista la Pettinelli che si rifiutava di mandarlo al Serale per via della sua emotività e la mancanza di singoli. “Essere così netti, secondo me è sbagliato. Il fatto che tu sia arrivato qui è una dimostrazione. Per me sei una scommessa, che vorrei provare a vincere anche se non sarà facile”. Il giovane ha ammesso di sentirsi talvolta inferiore per il percorso che non ha potuto fare all’inizio, “ma son di avere dentro di me un potenziale”, ha ammesso.
Michele si è esibito su richiesta di Alessandra Celentano, dopo essersi complimentata con lui: “Contrariamente a quello che pensano alcuni, non si finisce mai da imparare, hai ancora molto da fare e migliorare”, ha però precisato. Luigi ha ricevuto i complimenti di Rudy prima di esibirsi: “Sei chiuso ma sul palco viene fuori tutto quello che hai dentro ed è un mondo bellissimo, perché sai suonare, arrangiare produrre. Sei un musicista”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LDA riceve il disco di platino: grande emozione!
LDA è stato il primo concorrente della squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ad esibirsi. “Qualcuno ha provato a darti l’etichetta del ‘figlio di papà’ ma i numeri ad un certo punto o convincono tutti o suggeriscono che le cose ad un certo punto è meglio evitare di dirle. Sei bravo, a volte ascolti, a volte un po’ meno”, ha commentato il suo coach Rudy Zerbi. Per il giovane si è trattato di una soddisfazione ma anche di una rivincita: “Per la prima volta sono Luca, sono molto contento”. E per lui è giunto anche il disco di platino: “E’ incredibile!” ha commentato incredulo. È l’unico ad oggi ad aver avuto tale riconoscimento.
Spazio a Carola per Alessandra Celentano: “Hai fatto un lungo percorso, mi piaci come ballerina sia fisicamente che di versatilità. Sei una ballerina completa”, ha commentato la prof. Il suo unico difetto è la mania del controllo. “Questi momenti ci sono ancora ma sono diminuiti”, ha spiegato la ballerina commentando il lavoro difficile in sala, “ma man mano speso succederà sempre meno”, ha spiegato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
I provini e le esibizioni dei concorrenti del team Cuccarini-Todaro
Alex è stato chiamato al centro dello studio di Amici 21 per vedere un video dove tutto è iniziato, con il suo percorso dentro la scuola. “Io quando ti ho sentito al provino sono rimasta folgorata”, ha spiegato Lorella Cuccarini. Nunzio è stato il successivo concorrente, commentato da Raimondo Todaro: “Era prima che venissi a scuola da me. Avevamo il terrore che non crescessi…”. Spazio quindi a Serena, che ha rivisto i momenti iniziali con le porte chiuse da Alessandra Celentano ed il banco offerto da Todaro. Grazie a lui ha potuto dare il via al grande cambiamento: “Si percepisce la gioia ed il bisogno che hai di ballare”, ha spiegato il suo prof. “Al serale ci darà tante soddisfazioni”, ha aggiunto Lorella.
Tocca a Sissi rivedere il suo momento iniziale vissuto ad Amici: il video del brano La cura ha commosso la giovane fino alle lacrime. Christian, il ballerino 18enne ha rivisto il suo provino: “Mi ricordo che ero emozionatissimo. E’ stato bellissimo, la cosa più bella mai capitata nella vita”. Per Todaro bisogna ripartire proprio da qui: “Non dimenticarlo mai!”. Infine Aisha: “Molto timida, ma anche tu mi hai colpito moltissimo”, ha commentato Lorella. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Amici 21, anticipazioni puntata 13 marzo 2022
In attesa della prima puntata del Amici 21 serale 2022 in onda sabato 19 marzo su Canale 5, torna l’ultimo appuntamento domenicale con gli allievi che hanno conquistato l’ambita maglia dorata. Oggi 13 marzo su Canale 5 va in onda un appuntamento diverso di Amici che non è, dunque, quello consueto con esibizioni e gare con classifica. Si tratta invece di uno speciale di poco più di un’ora che ci presenta quelle che saranno le squadre del serale.
Nella puntata del daytime di venerdì è stata annunciata la prima delle tre squadre, composta da Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Le due squadre, quindi, tornano ad unirsi dopo la vittoria dello scorso anno (Giulia era infatti allieva della Peparini). “Squadra che vince non si cambia”, hanno infatti annunciato le due professoresse agli allievi.
Amici 2o22, la presentazione delle squadre serale 2022e il nuovo studio
La prima squadra serale Amici 21, capitanata dalle professoresse Peparini e Pettinelli, è dunque composta da questi allievi: Dario, John Erik, Alice, Crytical e Albe. Resta da scoprire come saranno composte le altre due squadre del serale di Aemici 21. In molti, comunque, scommettono nel ritorno di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi in squadra. Di conseguenza l’ultima squadra sarebbe composta da Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini.e
Oltre alla presentazione delle squadre, è probabile che lo speciale di oggi su Canale 5 ci mostrerà l’entrata dei ragazzi nello studio del serale e un piccolo filmato per ognuno di loro che riassuma il loro percorso nella scuola di Amici 21 serale 2022. I 18 allievi si preparano dunque a scendere in campo con grandi esibizioni per aggiudicarsi, puntata dopo puntata, un posto nell’ambita finalissima.