Anastasia Kuzmina è ospite de "Il cantante mascherato". Per la maestra di "Ballando con le stelle" sono giorni difficili. Lei, ucraina, ha diversi parenti rimasti in patria nonostante...

Anastasia Kuzmina, le sue dichiarazioni sulla guerra

Anastasia Kuzmina è una delle ospiti de “Il cantante mascherato“. La maestra di “Ballando con le stelle” è di nazionalità ucraina e, come tanti suoi connazionali, sta vivendo un periodo drammatico. Nei giorni scorsi, l’artista è intervenuta a “La Vita in diretta”, cogliendo l’occasione per sfoggiare i colori della bandiera Ucraina, giallo e azzurro. Compie il gesto con l’intenzione di stare vicino al Paese, ma sa benissimo che non basta, perché le persone continuano a morire. Tre nonni, zia, amici ed ex colleghi sono fermi in Ucraina: “Mi sento impotente, inutile e molto piccola, mi sento una briciolina. Tutto quello che posso fare è sentire come stanno e aiutare le persone a trovare sistemazioni in Italia e sto cercando di parlare dell’Ucraina. Sono senza parole per quanto è coraggioso il mio popolo. Anche se l’ho sempre saputo”.



Chi è Anastasia Kuzmina? Scopriamo la sua biografia e social

Anastasia Kuzmina è nata proprio a Kiev nel 1993, è una ballerina, personaggio televisivo e conduttrice televisiva ucraina. Nata in Ucraina, si trasferisce con la famiglia a Bologna. Nel 2009 sale sul podio ai Campionati Italiani categoria 16/18 anni, mentre l’anno successivo vince la Coppa e la Supercoppa di danze latine e disputa la finale dei Campionati Italiani. Nel 2012 partecipa come insegnante di ballo all’ottava edizione del programma televisivo Ballando con le stelle, in onda su Rai Uno, e, da allora, è una presenza fissa nel cast. Dopo l’inizio della guerra l’artista ha informato i suoi seguaci su una diretta Instagram in cui ha voluto rassicurare tutti circa la situazione della sua famiglia: nel dettaglio, la 28enne ha spiegato che i suoi genitori si trovano al momento in Italia, mentre il fratello è in Germania. La voce si spezza nel piano quando poi cita i nonni, che invece sono stati costretti a restare a Kiev: “Ma stanno bene”.

Leggi anche

Anastasia Kuzmina: "Paolo Belli? Non può fare figuracce"/ "Spesso lo tratto malissimo"Anastasia Kuzmina, chi è: età, altezza, malattia/ "Ho rischiato di non essere a Ballando con le Stelle"