Anastasia Kuzmina: “Putin è pazzo, sanzioni unica via”/ “Trattare è impossibile”
Anastasia Kuzmina, a “Cartabianca”, ha parlato della guerra in Ucraina: “Come si può accettare nel 2022 che un popolo debba subire in silenzio tutto questo?”

Anastasia Kuzmina, maestra di “Ballando con le Stelle”, è intervenuta ai microfoni di “Cartabianca”, trasmissione di Rai Tre condotta da Bianca Berlinguer e andata in onda nella serata di martedì 8 marzo 2022. La ragazza, originaria dell’Ucraina, si è soffermata proprio sulla guerra esplosa nel suo Paese natale: “A Kiev i bombardamenti sono continui e sempre più vicini alle case – ha dichiarato –. I miei parenti laggiù sono riusciti ad andare oggi per la prima volta al supermercato per fare rifornimento. Forse abbiamo anche convinto una nonna a partire verso la Polonia, ma non so se sia più pericoloso farla muovere o farla restare là, anche in relazione alla sua età. Gli altri due nonni, invece, mi hanno risposto che vogliono morire a casa loro”.
La presentatrice ha domandato ad Anastasia Kuzmina se la popolazione ucraina abbia compreso che una trattativa con Vladimir Putin potrebbe essere l’unica via di fuga, andando magari anche incontro ad alcune sue richieste per fare cessare il conflitto: “Sì, l’abbiamo capito, ma lui non ha posto condizioni accettabili per il popolo ucraino. Né Volodymyr Zelensky, né i miei genitori accetterebbero mai di dare via dei pezzi dei territori. Se noi accettassimo questo, significherebbe che lo potrebbe rifare, che potrebbe prendere altre terre e puntare a un’ulteriore espansione. Non possiamo accettare, finché possiamo resistiamo”.
ANASTASIA KUZMINA: “COME SI PUÒ ACCETTARE CHE UN PAZZO ENTRI IN UN ALTRO PAESE PER PRENDERSI DEI PEZZI DI TERRA?”
Nel prosieguo di “Cartabianca”, Anastasia Kuzmina si è resa protagonista di un accorato sfogo: “Non riesco a capire come nel 2022 sia possibile accettare che un pazzo entri in un altro Paese per prendersi dei pezzi di terra e la popolazione di quella nazione debba sottostare a questo. Forse sono giovane e sognatrice, ma, perdonatemi, non riesco a capirlo”.
Infine, una considerazione personale: “Credo che le sanzioni siano l’unico modo per andare avanti. Bisogna punire la Russia in vari settori, a cominciare dallo sport. Importante, poi, il ruolo degli artisti: ad esempio, se Leonardo Di Caprio donasse 10 milioni di dollari all’esercito ucraino e questa notizia arrivasse a tantissimi ragazzini in Russia, loro ragionerebbero non una, ma due volte sulle motivazioni alla base di questa guerra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Programmi tv
-
Daniele De Santis/ Aggressore o aggredito: che ruolo ha avuto nell'omicidio Esposito?06.08.2022 alle 15:50
-
Sister Sledge e Trio Lescano/ Le sorelle canterine tra Italia e Stati Uniti05.08.2022 alle 22:38
-
Sophia Loren e Maria Scicolone: chi sono?/ Un rapporto speciale tra le due sorelle05.08.2022 alle 20:24
-
Freddy Sorgato/ Omicidio di Isabella Noventa tra gelosia e ombra del Mala del Brenta05.08.2022 alle 18:16
-
Debora Sorgato/ Chi è la “vedova nera”: esecutrice dell’omicidio di Isabella Noventa05.08.2022 alle 18:14
Ultime notizie
-
Donna trovata carbonizzata in casa/ Milano, incendio in un palazzo in zona Navigli08.08.2022 alle 10:19
-
CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Brescianini al Cosenza, Fofana: "Se Maldini mi vuole..."08.08.2022 alle 10:10
-
Terremoto oggi Macerata M 1.5/ Ingv ultime notizie, lieve scossa anche a Trento08.08.2022 alle 09:57
-
Previsioni meteo oggi 8 agosto/ Ultimi picchi di caldo al sud poi aria fresca08.08.2022 alle 09:39
-
Kostic alla Juventus?/ Calciomercato: oggi nuovo colloquio, chiusura entro mercoledì08.08.2022 alle 09:46