Andrea Delogu e la dressione: il periodo a San Patrignano, struttura di recupero per tossicodipendenti dove erano ricoverati papà e mamma

Forse non tutti sanno che la celebre conduttrice e showgirl Andrea Delogu ha trascorso la sua infanzia nella struttura di San Patrignano, comunità terapeutica di recupero per tossicodipendenti. Nella struttura erano ricoverati papà Walter e mamma Titti, a cui Andrea è profondamente legata. Del periodo in comunità, la Delogu non ha ricordi negativi, perché tutto sommato ha avuto modo di imparare molto e sentirsi protetta. “Mi hanno evitato di soffrire e mi sento orgogliosa di papà e mamma”, ha detto la Delogu in una intervista a Le Invasioni Barbariche a proposito di quel periodo.



“Ho avuto un’infanzia felice”, sottolinea ancora Andrea, ripercorrendo la giornata tipo che trascorreva a San Patrignano. L’uscita dalla struttura ha scombussolato un po’ tutte le certezze della ragazza, che si è ritrovata a fronteggiare un mostro più forte di lei: la depressione. “Quando sono uscita da San Patrignano a dieci anni io sono caduta in depressione e la televisione mi ha dato tanto”, ha confidato.



Andrea Delogu, Ballando con le stelle 2025

Andrea Delogu, l’uscita da San Patrignano e la lotta alla depressione: la svolta grazie alla tv

La tv, appunto, è stata un’ancora di salvezza per Andrea Delogu, che è riuscita a scrollarsi di dosso l’insidiosa depressione con cui si era ritrovata a combattere. “Facevo la cubista e mi pagavo le spese che avevo, poi ho cominciato a fare comunicazione pubblicitaria ma nel mentre facevo i provini per la televisione”, ha raccontato ancora Andrea Delogu.

Insomma, il percorso dopo l’uscita da San Patrignano è stato lungo e tortuoso, ma alla fine la conduttrice ha trovato la sua strada. “Non capivo cosa mi piacesse fare – spiega la showgirl – ma poi arriva la chiamata di Mai dire domenica con la Gialappa’s Band e per me era un sogno. La televisione per me è stata molto importante perché mi ha fatto vedere un mondo bello, mi ha insegnato a parlare bene”, ha detto felice e soddisfatta della sua carriera Andrea Delogu.