ANNA TATANGELO/ “Mio figlio ha iniziato scuola e la sta vivendo male per il Covid”

- Emanuele Ambrosio

Anna Tatangelo ospite della prima puntata di Domenica In di Mara Venier. La cantante ha parlato del ritorno a scuola di suo figlio per il Covid-19.

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo a Domenica In svela alcune cose sul Covid 19: “Mio figlio ha iniziato scuola e la sta vivendo male, le ho spiegato che lo fanno tutti anche io e che bisogna avere un po’ di pazienza”. La situazione crea loro preoccupazione: “Il nostro lavoro si è fermato, bloccato. Quest’estate siamo rimasti a casa anche dopo la quarantena perché non ci hanno fatto lavorare”. Racconta poi il suo lockdown che ha vissuto in famiglia: “Eravamo già lì per fortuna se no stare lontana col bambino non sarebbe stato facile. Giocavamo a carte, abbiamo cucinato, abbiamo suonato, ma ho pianto e avuto paura”. Sicuramente Anna Tatangelo mostra il suo lato umano, dimostrando ancora una volta di essere una ragazza di grande cuore e in grado di regalare ai suoi fan anche una lezione di vita. Come spesso capita nelle sue canzoni anche da Mara Venier si riflette sulla vita. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL SINGOLO GUAPO

Anna Tatangelo è una delle ospiti della prima puntata di Domenica In, il programma condotto con grande successo da Mara Venier su Raiuno. La ex compagna di Gigi D’Alessio è pronta a raccontarsi a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo singolo “Guapo” che ha sancito una sorta di rinascita artistica e personale. Una nuova Anna sia musicalmente che esteticamente che ha scelto di dare un taglio al passato lanciando un singolo trap e mostrandosi con un look tutto nuovo. “Il mio percorso mi ha portato qui ora, a trovare uno spazio mio. Già dopo quest’ultimo Festival di Sanremo avevo voglia di sperimentare e di rimettermi in gioco” ha dichiarato durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera (data 4 luglio 2020) confessando anche perchè ha deciso di cambiare colore di capelli. “Ho cambiato vita, gusti musicali e i capelli sono il segno del cambiamento. Sono una persona nuova, che ha attraversato una tempesta, e poi ha trovato il sole. Ho una nuova leggerezza, ma con basi solide” ha detto la Tatangelo che a 33 anni si sente finalmente consapevole di sè. “Ho avuto soddisfazioni e delusioni. Sono molto grata alla vita” – anche se in passato non nasconde di essersi sempre dedicata agli altri e poco a se stessa. Per questo motivo ha deciso di “rompere” con il passato: “ora voglio godermela di più e sorridere di più”.

Anna Tatangelo su Gigi D’Alessio: “la chiusura di un rapporto importante”

Durante la lunga chiacchiera Anna Tatangelo ha anche parlato della storia d’amore oramai naufragata con Gigi D’Alessio. “E’ stata la chiusura di un rapporto importante, una forte scossa nella mia vita” – ha detto la cantante di Sora – “già un anno fa ho cominciato a pensare a un cambio musicale, si vede che qualcosa dentro si stava muovendo. Forse inconsciamente era tutto legato, ci vorrebbe uno psicoterapeuta a spiegare i significati profondi, i legami tra il cambiamento musicale e la fine di una storia d’amore”. Sicuramente non è stato facile per la coppia da sempre al centro del gossip: per via del primo matrimonio di Gigi D’Alessio, ma anche per la differenza d’età. Nonostante tutto e tutti, Anna e Gigi si sono amati alla follia e dal loro amore è nato anche un piccolo grande gioiello di nome Andrea. A distanza di tempo dalla fine della storia d’amore oggi Anna ha detto: “ora sono serena, ma c’è stato un periodo difficile che peraltro ha coinciso con il lockdown. Mesi che mi hanno consentito una introspezione molto importante. E’ stata dura”. Ora spazio alla musica, ad un nuovo album e a nuove canzoni che non vede l’ora di far ascoltare ai suoi fan con una sola grande certezza: “ho sempre fatto quello che ho sentito in quel determinato momento, dalle tematiche trattate nelle mie canzoni fino ad oggi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA