Annalisa/ “Sono uno spirito libero, ma non sono single”

- Fabiola Iuliano

Annalisa è tra gli artisti che fra poche ore, in occasione di Una serata … Bella senza fine, omaggeranno Luigi Tenco, Gino Paoli e Sergio Endrigo.

annalisa 2019 instagram
Annalisa

La voce di Annalisa risuonerà nuovamente su Rete 4 nell’appuntamento Una serata… Bella senza fine. L’ex allieva di Amici farà vibrare infatti il palco del Teatro dal Verme esibendosi con alcuni successi di Sergio Endrigo, Luigi Tenco e Gino Paoli. Nell’estate che sta per concludersi, Annalisa ha inoltre intrattenuto la bella stagione degli italiani con il brano Avocado Toast, un singolo con il quale l’artista ha raccontato per la prima volta l’estate, con una sperimentazione del tutto insolita. “Per me questa è un’esperienza nuova”, spiega infatti Annalisa in un’intervista concessa a RadioItalia.it. “È la prima che esco per l’estate e con un primo singolo, è un primissimo sguardo, un po’ folle, verso il progetto futuro”. Il singolo, spiega inoltre la cantante, non è soltanto un tormentone destinato a spegnersi con la fine dell’estate, ma è un progetto tutto nuovo che “fa capire come sarà il prossimo disco”. Novità in arrivo per i fan dell’ex cantante di Amici?

“La mia Maturità? Ero agitatissima”

In occasione del lancio del suo ultimo singolo, Avocado Toast, Annalisa ha avuto la possibilità di parlare del suo passato scolastico e ripercorrere una delle tappe più importanti per uno studente: gli esami di Maturità: “Ero agitatissima, mi sembrava di fare una cosa difficilissima”, ricorda l’artista a RadioItalia.it ripercorrendo il suo esame, “invece ragazzi, sappiate che la Maturità è anche divertente, è il primo grande esame, è il primo passo verso una serie di esperienze di vita che sono difficili ma che è figo affrontare”. A dispetto del suo entusiasmo, però, Annalisa non nasconde di essersela vista brutta: “All’orale – spiega l’ex voce di Amici – avevo l’impressione di aver fatto l’esame più lungo di tutti: un professore mi chiese che detersivo usassi, perché non avevo ancora preso il sole. Ma io – ha aggiunto la cantante – sono fiera del mio pallore”.

“Al mio fianco c’è una persona che…”

Annalisa non ama svelare troppi dettagli sul suo privato: della sua sfera affettiva, infatti, oggi si sa ben poco e l’uomo che sta al suo fianco è ancora avvolto da un alone di mistero. In una recente intervista concessa a Grazia, però, la cantante di Savona si è sbottonata un po’, rivelando di aver trovato nella persona che ha accanto un uomo in grado di comprenderla e sostenerla: “Io sono uno spirito libero, ma non per questo sono single – ha spiegato la cantante – C’è una persona che capisce il mio bisogno di essere libera. Di andare e tornare”. Infatti, nonostante i tanti impegni legati al mondo della musica, Annalisa, quando può, torna casa, dove ad attenderla trova, oltre al suo compagno, gli amici di sempre: “Con lui mi piace vivere il gruppo di amici, sentirmi parte di una famiglia, esterna al mio mondo, quello della musica. Con loro – spiega l’ex allieva di Maria De Filippi – non sono Annalisa la cantante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA