Anticipazioni Un Professore terza puntata/ Un alunno in carcere per Dante

- Elisa Porcelluzzi

Anticipazioni Un professore, terza puntata del 25 novembre: Dante continua a corteggiare Cecilia, mentre Anita riceve le attezioni di Ettore, un suo ex. Manuel viene picchiato…

Un professore cast Rai 640x300
Il cast di "Un professore"

Un professore, terza puntata 25 novembre: un alunno in carcere per Dante

La terza puntata della fiction “Un professore andrà in onda tra una settimana, giovedì 25 novembre in prima serata su Rai 1. Dante continuerà a cercare di aiutare i suoi alunni anche fuori dalla scuola. In particolare cercherà di avvicinarsi alla situazione di Mimmo, un suo alunno che ora si trova in carcere, approfittando di una gita a Campo de’ Fiori per mostrare ai ragazzi la statua di Giordano Bruno, il filosofo protagonista dell’episodio (ogni puntata della serie è infatti intitolata con il nome di un illustre filosofo). Manuel a sua volta vivrà un momento molto difficile a causa della resa dei conti con il boss Sbarra. (agg. di Fabio Belli)

Un professore, terza puntata 25 novembre: un corteggiatore per Anita

La terza puntata della fiction “Un professore andrà in onda tra una settimana, giovedì 25 novembre in prima serata su Rai 1. Ci saranno degli sviluppi importanti, per Anita non ci sarà solo da fare i conti col coinvolgimento sempre più profondo con il professor Dante, ma anche con l’arrivo del suo ex compagno Ettore, che cercherà di riavvicinarsi a lei. Dante sarà comunque ancora estremamente coinvolto nelle vicende dei ragazzi e in particolare riuscirà a far uscire di casa Pin, che da tempo si era chiuso volontariamente nella sua stanza. (agg. di Fabio Belli)

Un professore, terza puntata 25 novembre

La terza puntata della fiction “Un professore andrà in onda tra una settimana, giovedì 25 novembre in prima serata su Rai 1. Grande curiosità sul segreto che Dante Balestra, il professore di filosofia interpretato da Alessandro Gassmann, tiene nascosto. In una recente intervista alla Gazzetta del Sud, Claudia Pandolfi che interpreta Anita, mamma di Manuel, ha detto: “Anita ha assistito suo malgrado a un momento difficile della vita di Dante, per cui solo una donna con i codici giusti per tornare a quel passato sarebbe potuta riuscire nell’impresa. Lui si era chiuso in sé, ma Anita, dal momento che è stata complice di quel dolore, può diventare complice di una gioia. Con lei Dante si aprirà molto, a piccoli passi ma lo farà”. Cosa sarà successo nel passato di Dante?

Anticipazioni Un professore, terza puntata: Manuel viene picchiato dagli scagnozzi di Sbatta

Ecco le anticipazioni della terza puntata della fiction “Un professore, in onda giovedì 25 novembre. Nel primo episodio dal titolo “Aristotele” Dante tiene una lezione sulla felicità nel filosofo greco e chiede agli studenti di scrivere su un biglietto cosa sia per loro la felicità. Intanto il professore continua a corteggiare Cecilia, la madre di Aureliano, mentre Anita riceve le attenzioni del suo ex Ettore (Paolo Contincini). Dante riesce a far uscire di casa Pin, mentre Manuel viene picchiato dagli scagnozzi di Sbatta per il ritardo nel riconsegnare l’auto.

Nel secondo episodio intitolato “Giordano Bruno” Anita è molto grata a Dante per come sta cercando di aiutare Manuel e lo bacia. Il professore è convinto che Simone e Manuel non dicano la verità e così decide di portare la classe a Campo de’ Fiori dove tiene una lezione su Giordano Bruno, morto per la verità nella celebre piazza romana. Dante va poi a trovare Mimmo, un suo studente di Torre del Greco, finito in prigione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA