Antonia Nicoletti, chi è l’amante de Il commissario Montalbano/ I sospetti di Livia

- Hedda Hopper

Antonia Nicoletti, nuova fiamma Montalbano, chi è? La new entry Greta Scarano è la donna con cui Salvo tradisce la sua storica fidanzata Livia.

greta_scarano_emanuela_loi_web
Greta Scarano è Emanuela Loi (Web)

Alla fine, Montalbano non si è fatto scrupoli prima di tradire vergognosamente la sua Livia con un’altra donna, la stessa Antonia Nicoletti, conosciuta pochi giorni prima nell’ambito del loro lavoro. È vero che tra i due è stato subito colpo di fulmine, ma Salvo non ci ha pensato neanche un attimo prima di cedere e assecondare il suo sentimento. È tutto da vedere, tra l’altro, che ciò che li attrae sia vero amore: i due, infatti, si sono lasciati andare in più di un’occasione, con tanto di scene esplicite e decisamente sconvenienti che li hanno visti protagonisti. L’unica a mostrarsi pentita, il giorno dopo, è lei, che rifiuta il suo invito a cena invitandolo indirettamente a stare al suo posto. Poi però cambia idea, e i due finiscono per incontrarsi di nuovo generando i sospetti dei loro colleghi: cosa starà succedendo a Salvo? Nel frattempo, Livia lo chiama, e anche lei si rende conto che c’è qualcosa che non va. Montalbano rimanda le spiegazioni alla prossima telefonata, mentre Livia decide di accelerare i tempi: è lei a prendere coraggio e a lasciarlo, mentre Salvo – dall’altro capo del filo – non dice niente. (agg. di Rossella Pastore)

Il primo incontro

Antonia Nicoletti fa la sua entrata in scena ufficiale nell’episodio de Il commissario Montalbano dal titolo Il metodo Catalanotti. Per Salvo è subito colpo di fulmine, tanto è vero che si mostra desideroso di conoscerla meglio e – a questo scopo – la invita a cena. Antonia, però, è diffidente: “Non vado a cena con i colleghi”, gli spiega, senza risultare scortese. Anche Antonia, infatti, si mostra interessata: non sa che Salvo è ufficialmente fidanzato con Livia, e che di fatto – assecondandolo – si renderebbe complice di un tradimento. A sua discolpa, possiamo dire che Montalbano ha le idee ancora confuse. Di certo considera Antonia molto attraente e la rivedrebbe volentieri, e con Livia ha avuto sì una storia importante, ma non tanto da sposarla. Magari non era la donna giusta per lui… magari stava semplicemente aspettando Antonia. Scopriremo in seguito se deciderà di assecondare o meno questo sentimento. (agg. di Rossella Pastore)

Le anticipazioni su Antonia Nicoletti

Il Commissario Montalbano torna in tv per una nuova puntata, forse l’ultima, e portando sullo schermo Antonia Nicoletti, la guest star (o forse no) con il volto di Greta Scarano. Sarà lei la protagonista di questa nuova puntata della saga, Il metodo Catanalotti, nei panni del sexy capo della scientifica che poi verrà definita come una “picciotta” nel corso della serata. La giovane new entry è chiamata non solo ad indagare fianco a fianco di Salvo ma anche a sconvolgere la sua vita e la sua lunga storia d’amore con Livia, sua storica compagna. Forse per loro è arrivato il momento di chiudere per sempre o magari prendere una decisione complicata facendo i conti con la svolta hot che la Nicoletti porterà nella vita del Commissario.

Chi è Antonia Nicoletti, nuova fiamma del Commissario Montalbano?

Secondo le prime anticipazioni sulla puntata e su Antonia Nicoletti, la new entry di questa sera, sembra che il sentimento del Commissario Montalbano per lei lo porterà a tentennare mettendo in discussione la sua relazione con la sua compagna storica, ma fino a dove si spingerà? Alcuni hanno già parlato di scene hot e di un tradimento carnali, altri ancora di una tentazione alla quale forse Salvo saprà resiste. In mezzo ci sarà solo Greta Scarano, l’attrice che grazie a Suburra ha vinto il Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista qualche anno fa segnando una svolta nella sua carriera il cui prossimo passo, dopo Antonia Nicoletti per Rai1, sarà vestire i panni di Ilary Blasi nella serie Sky su Francesco Totti “Speravo de morì prima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA