Aquaman/ Streaming Canale 5: il budget milionario del film con Jason Momoa

- Matteo Fantozzi

Aquaman in onda oggi, 26 ottobre, dalle 21.40 da Canale 5. Jason Momoa protagonista nel ruolo del supereroe re dei mari. Tutto quello che c’è da sapere sul film.

aquaman web1280 640x300
Una scena del film

Il budget di Aquaman è stato di oltre 200 milioni di dollari, escludendo le spese pubblicitarie, riuscendo ad incassare al botteghino americano bel oltre 1,148 miliardi di dollari. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche cinesi il 7 dicembre 2018, prima che in quelle statunitensi, 21 dicembre. In Cina, nella prima settimana, Aquaman è riuscito ad incassare 93.6 milioni di dollari. Impossibile non notare, anche se in un ruolo minore, la splendida Nicole Kidman che interpreta la regina Atlanna doppiata nell’edizione italiana dall’impeccabile Chiara Colizzi. Nata a Honolulu il 20 giugno del 1967 viene considerata una delle attrici più belle di sempre. Il suo debutto è arrivato quando aveva 16 anni in Natale nel bosco di Henry Safran. L’ultimo film in cui ha lavorato è The Prom di Ryan Murphy del 2010. Nel 2003 ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista in The Hours se la vedeva con Salma Hayek di Frida, Diane Lane di Unfaithful, Julianne Moore di Lontano dal paradiso e Renee Zellweger di Chicago.

Aquaman, info streaming Canale 5

Aquaman racconta “un’epica kitsch e subacquea che cerca di non prendersi troppo sul serio ma poi non resiste ad andare per le lunghe”. Andrea Fornasiero salva il film con la sufficienza con due stellette e mezzo su MyMovies e aggiunge: “Un viaggio dell’eroe da manuale con tanto di protagonista inizialmente riluttante e inoltre la controparte femminile intelligente e saggia. Tutto però è risaputo e il livello della scrittura e la messa in scena roboante non basta ad elevare il film a vera epica né a renderlo un trascinante divertimento”. Gabriele Niola nel suo Overview sempre sullo stesso portale specifica: “Come ogni origin story che si rispetti il film racconta il processo di creazione di un eroe, uno che passa per la malagestione dei nuovi poter e per la formazione di un uomo che da giovane e immaturo finisce con diventare il re perdendo molto ma capendo anche parecchio”. Aquaman lo vedremo stasera su Canale 5, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Aquaman, film su Canale 5 diretto da James Wan

Aquaman verrà riproposto oggi, 26 ottobre, a partire dalle ore 21.40 da Canale 5. Si tratta di uno di quei film amati da ogni giovane, in qualsiasi parte del mondo. Prodotto fra gli Stati Uniti e l’Australia nel 2018 ed arrivato in Italia il primo gennaio 2019, Aquaman è un film che non può essere categorizzato in un solo genere ma spazia fra azione, fantastico, fantascienza ed avventura. Distribuito da Warner Bros, sotto la regia esperta di James Wan, innovativo regista, sceneggiatore e produttore malese, conosciuto soprattutto per aver diretto e creato film horror e saghe di successo come Saw e The Conjuring, questa pellicola ha avuto un successo stratosferico. Gli attori, famosi e apprezzati già dal pubblico per i numerosi film impegnati e di successo che hanno interpretato, hanno nomi risonanti come Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe e Nicole Kidman.

Aquaman, la trama

Il film Aquaman inizia nel 1985 nella baia di Amnesty, nel Maine, dove il guardiano del faro, Thomas, incontra Atlanna, Nicole Kidman, regina di Atlantide, scappata dal suo regno per evitare di sposarsi con Barox, futuro re. I due si innamorano e mettono alla luce un figlio Arthur, vivendo una vita semplice ma felice. Ma le guardie del re di Atlantide riescono a trovare Atlanna e lei sarà costretta a scappare, lasciando la famiglia. Si torna al presente, dove Arthur, in anonimato, continua la sua lotta contro i pirati, fino a quando questi cercheranno di dirottare un sottomarino e sarà costretto a chiedere aiuto a suo padre.

La situazione sfuggirà di mano e finirà in un’esplosione, dove, Jesse Kane, per salvare la vita proprio suo figlio, morirà. Sere dopo Arthur viene raggiunto da Mera, che lo pregherà di tornare con lei ad Atlantide. Arthur non ne vuole sapere ma inaspettatamente lui e suo padre, e tutti nel villaggio, vengono travolti da uno tsunami; e salvati proprio da Mera. Il maremoto, causato dal fratellastro Orm, convincerà Aquaman a cercare di salvare il regno di sua madre, ed inizierà, accanto a Mera, una battaglia senza eguali. Nel duello decisivo Arthur riesce a sconfiggere suo fratello ma deciderà di salvarlo, lasciandolo alle guardie di Atlantide. Atlanna si ricongiungerà con Thomas ed il figlio, divenuto definitivamente il re di Atlantide.

Video, il trailer del film Aquaman



© RIPRODUZIONE RISERVATA