Arianna David e la battaglia con l'anoressia: "Se non ho delle linee guida succede il guaio, non mangiando mi sento libera"

Arianna David racconta la battaglia con l’anoressia

Tra gli ospiti della puntata di oggi sabato 7 dicembre 2024 di Storie di donne al bivio troveremo Arianna David, nota modella che di recente abbiamo ascoltato a Verissimo di Silvia Toffanin. Nel talk di Canale Cinque la modella ha raccontato di essere arrivata a pesare meno di 40 kg, soffermandosi sui complicati momenti attraversati: “Chi ha questo tipo di disturbo si mette davanti allo specchio e ha una percezione del suo fisico che non è quella reale, anni fa, io vivevo mangiando una carota e un pezzettino di finocchio. Il ciclo mestruale si è bloccato per due anni” le parole della modella nel programma Mediaset.



L’occasione per Arianna David è stata giusta anche per mettere in guardia le tante ragazze che ogni anno si ritrovano a fare i conti con l’anoressia, una patologia purtroppo sempre molto diffusa e che colpisce puntualmente migliaia e migliaia di giovani.

Arianna David e l’anoressia: “perdevo i capelli””

Ovviamente la sfida con l’anoressia nervosa ha lasciato diversi strascichi nella vita di Arianna David, costretta a fare i conti con diversi problemi fisici nel corso degli anni che l’hanno ovviamente limitata in diverse situazioni. A Verissimo da Silvia Toffanin, Arianna David ha raccontato nel dettaglio cosa è accaduto: “Ho avuto molte difficoltà fisiche e perdevo i capelli” ha confidato la modella ed ex Miss Italia che paga anche il duro prezzo delle tante prese in giro risalenti alla sua primissima gioventù.



Anche per i figli ovviamente è stato complicato vedere mamma Arianna David soffrire e battagliare con l’anoressia: “Io ho bisogno sempre di una linea guida, di una comfort zone e quando perdo un po’ di stabilità è lì che succede il guaio” ha confessato la modella a Verissimo facendo scattare il campanello d’allarme. E c’è una frase che ha fatto particolarmente effetto al pubblico: “E’ come se non mangiando io riuscissi a sentirmi libera” le parole di Arianna David.

Leggi anche

Gabriella Labate, chi è moglie di Raf e figli Bianca e Samuele/ “Genitori orgogliosi e pieni d’amore”