ARIANNA, FIGLIA PATRIZIA PELLEGRINO E LA MALATTIA/ “Ho lottato tanto per lei”

- Jacopo D'Antuono

Arianna, la figlia di Patrizia Pellegrino affetta da una grave e rara malattia: “Ma oggi è diventata molto autonoma. Se farà fisioterapia lo sarà sempre di più”

Patrizia Pellegrino 640x300
Patrizia Pellegrino (Foto: web)

Patrizia Pellegrino parla di sua figlia Arianna nel corso della 25esima puntata del Grande Fratello Vip. “È stupenda, mi fa molto arrabbiare. È una figlia speciale. Ho lottato tantissimo per lei, dopo ogni operazione che le ho fatto fare per superare certe disabilità. Io sapevo che lei era una guerriera e ho lottato insieme a lei, ma dopo ogni operazione lei mi guardava negli occhi e mi diceva ‘mamma ti odio non mi accetti per quello che sono’, ma in realtà noi mamme vogliamo il bene per i nostri figli.” ha rivelato la donna. Così ha aggiunto: “Per me lei è perfetta”. Ecco allora arrivare la sorpresa della figlia, una lettera che recita: “ciao mamma, ti sono vicina e sono fiera di te. So perfettamente che la scelta di entrare al GF non è stata facile, ma mamma forza. Sono sicura che i tuoi compagni ti scopriranno e vedranno in te una donna fantastica che mi è stata affianco, anche se litighiamo ci siamo sempre l’una per l’altro. Sono con te, anzi siamo tutti con te”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Patrizia Pellegrino e il rapporto con la figlia Arianna

Sono davvero tanti i drammi con cui Patrizia Pellegrino ha dovuto fare i conti nel corso della sua esistenza. Tra i tanti dolori provati dalla soubrette ci sono anche quelli che riguardano le condizioni di salute della figlia Arianna, affetta fin dalla nascita da una grave e rara malattia. In un’intervista rilasciata a Domenica Live, prima di entrare al Grande Fratello VIP, Patrizia Pellegrino aveva ricostruito le difficoltà della figlia, oggi ventiduenne e in salute nonostante tutto.

“Quando sono rimasta incinta, c’è stato un problema grosso. A sei mesi, nell’ecografia scoprono che aveva una malattia molto rara e grave e che non avrebbe mai camminato”, le sue parole. Malgrado la malattia, Arianna ha provato a vivere la sua vita nel migliore dei modi. Un atteggiamento ed un approccio mentale di cui mamma Patrizia va orgogliosa: “Lei è molto tosta, molto più di me. Dopo la nascita ha avuto voglia di vivere e non si è mai fermata”.

Patrizia Pellegrino, la malattia della figlia Arianna: “Oggi è molto autonoma, è la mia gioia”

“Mia figlia non si è fermata mai davanti a nessuna difficoltà”, ha detto Patrizia Pellegrino sulla voglia di vivere di Arianna “che adesso cammina anche se fa pochi passi”. Mamma Patrizia è comunque felice perché sua figlia è diventata una ragazza molto autonoma: “Lo è tanto. Mia figlia è la mia gioia più grande, intelligente, furba e sexy. Se sarà costante nella fisioterapia, migliorerà. Potrà essere sempre di più autonoma”, le parole della soubrette.

In quell’ospitata dalla D’orso era presente anche la figlia di Patrizia Pellegrino, che aveva speso parole al miele per sua mamma: “Ma non sempre andiamo d’accordo, perché ho bisogno dei miei spazi”, la simpatica e puntuale precisazione di Arianna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA