Auguri buona festa della mamma 2023/ Frasi: “L’amore più puro mai conosciuto”

- Lorenzo Drigo

Auguri buona festa della mamma 2023, un altro ricco aggiornamento con tante frasi e citazioni per le nostre madri: domenica 14 maggio è sempre più vicino...

Festa mamma origini Festa mamma origini

Continuiamo carichissimi con la ricerca delle migliori frasi d’auguri in vista della festa della mamma 2023 che si festeggerà domenica prossima, 14 maggio, come da tradizione per la seconda metà del quinto mese dell’anno. Tanti i pensieri che sono stati pubblicati in queste ore sul web proprio in vista del grande giorno, a cominciare da questa citazione di Mitch Albom: “Mi sono reso conto che quando guardi tua madre, stai guardando l’amore più puro che tu abbia mai conosciuto”.

Proseguiamo con Kate Douglas Wiggin, che elencando tutte le belle cose della vita spiega: “Ci sono molte cose belle nella vita. Tante rose, stelle, tramonti, arcobaleni, fratelli, sorelle, zii e zie. Ma c’è una sola madre al mondo”. Fra le tante frasi d’auguri per WhatsApp o i social si potrebbe pensare anche a questo pensiero di Erich Fromm sull’amore di una mamma per i figli: “L’amore di una madre è come la pace. Non ha bisogno di essere comprato, non ha bisogno di essere meritato”. Chiudiamo con Harminy Ferrario: “L’amore di una madre è qualcosa che teniamo profondamente intrappolato nei nostri cuori, sapendo sempre che lei sarà lì per confortarci”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI BUONA FESTA DELLA MAMMA 2023 FRASI: “ESSERE MADRE E COME USARE LA BICI”

Continua la nostra ricerca delle migliori frasi d’auguri in vista della giornata di domenica prossima, la festa della mamma. Iniziamo con una bella citazione dell’immensa attrice Meryl Streep, che a proposito della maternità un giorno disse: “La maternità ha un incredibile effetto umanistico, tutto è ridotto all’essenziale”. Sempre sul diventare mamma sono queste parole di Taraji P. Henson: “Una volta che diventi una mamma, sarai sempre una mamma. È come andare in bicicletta, non si dimentica mai”. Se foste alla ricerca di frasi d’auguri ad effetto per la festa della mamma potreste usare questo pensiero a firma Phyllis McGinley: “Una madre ha bisogno di forza, coraggio, tolleranza, flessibilità, pazienza, fermezza e quasi ogni altro aspetto eccezionale dell’anima umana per essere sempre presente”.

Continuiamo con Mike Krzyzewski: “Per tutta la mia vita, mia madre è stata la persona che ho sempre ammirato”. Chiudiamo questo nuovo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per la festa della mamma con: “Non ho paura di morire perché sono già stato in paradiso, è quel luogo accogliente dove posso riposare la testa; la spalla di mia madre”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI FESTA DELLA MAMMA 2023, LE MIGLIORI FRASI: “AL TUO FIANCO SONO DAVVERO FELICE”

Siamo ormai vicinissimi alla festa della mamma 2023, che quest’anno cade domenica 14 maggio, e siamo dunque ormai giunti nel vivo della “caccia” alle migliori frasi d’auguri! Queste, infatti, possono dare degli ottimi spunti per il bigliettino da unire al regale che abbiamo scelto per nostra madre, oppure più semplicemente possono essere inviate tramite WhatsApp, o ancora, condivise sui social al fine di festeggiare, simbolicamente, con tutti i propri contatti, tra amici e parenti!

Le frasi per gli auguri della festa della mamma 2023 non sono certamente difficili da trovare, e basterà fare una rapida ricerca online per trovarne tantissime, magari prestando anche attenzione ai social, fonti ricchissime di frasi tematiche, facili da copiare, o riadattare alle proprie esigenze! Inoltre, come in ogni festività ci siamo anche noi de ilSussidiario.net ad accompagnarvi in questa ricerca, ed abbiamo a tal proposito raccolto alcuni spunti tra i nostri preferiti! Per esempio, partendo con un paio di frasi di “riscaldamento” per gli auguri della festa della mamma, tra le più classiche, suggeriamo “alla migliore madre del mondo, ti offro la mia più sincera gratitudine e il mio più puro amore“, oppure ancora “la Festa della Mamma arriva solo un giorno l’anno, ma io ti voglio bene sempre… Auguri Mamma!“.

AUGURI BUONA FESTA DELLA MAMMA 2023, LE FRASI MIGLIORI

Continuiamo subito questa carrellata di frasi per gli auguri della festa della mamma 2023, che ricordiamo verrà aggiornata periodicamente, includendo tantissimi nuovi spunti, con alcune idee basate su citazioni di alcuni tra i più grandi autori della letteratura mondiale. Immanuel Kant, per iniziare, per esempio, disse che “non scorderò mai mia madre, perché fu lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me“.

Tra le tante frasi per gli auguri della festa della mamma non si può non citare Jean Paul Sartre, che disse: “La mamma ed io avevamo i nostri miti, i nostri linguaggi segreti, i nostri scherzi rituali…. In pubblico avevamo le nostre intese: bastava un’occhiata!“. Continuiamo, poi, con la poetessa italiana Alda Merini, che scrisse: “Madre diffusa come l’ape e il miele/madre sostanza, tienimi nascosta dentro il tuo manto sì che io non veda sotterfugi ed inganni, in te io pura ridivento, siccome una bambina“. Chiudiamo questa prima tornata di frasi per gli auguri della festa della mamma con il pensiero di Charles Dickens che disse: “Mi strinsi al fianco della mamma… ed ancora sentii addosso i suoi bei capelli/come l’ala di un angelo-pensavo, e fui davvero felice!“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Donna²

Ultime notizie