Bake off Italia 2022, 1a puntata/ Diretta, nessun eliminato: Grembiule Blu a Chiara

- Anna Montesano

Bake Off Italia 2022, anticipazioni e diretta prima puntata: arriva un nuovo giudice, 16 concorrenti e un colpo di scena sul finale

damiano_carrara_bake_off_italia Damiano Carrara

Bake off Italia 2022, diretta prima puntata: commento live 1 settembre 2022

E si chiude non senza sorprese la prima puntata di Bake off Italia 2022. Dopo la terza prova, arrivano i verdetti: il Grembiule Blu va a Chiara, che si emoziona e non nasconde gli occhi lucidi della soddisfazione. Per quanto riguarda l’eliminato, a rischio ci sono Stefania, Gaia e Giovanni. Il dolce di Giovanni è oggettivamente il più impresentabile. L’occhio vorrebbe la sua parte ma non può far altro che chiudersi di fronte alla sua “proposta indecente”. Ginevra, che temeva di essere tra i potenziali eliminati, tira un sospiro di sollievo. Lo stesso fanno i tre concorrenti a rischio perché Benedetta Parodi e i giudici annunciano che per la prima puntata di Bake Off Italia 2022 non sono previsti eliminati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Daniele abbandona per problemi familiari

Giambattista è l’ultimo della prova tecnica, perché durante la preparazione del dolce ha dimenticato di accendere il forno. Gravissimo errore. Ha fatto peggio persino di Stefano, che aveva commesso diversi errori. Tra i migliori tre ci sono Margherita, Riccardo e Paola. Medaglia d’oro a Margherita, dunque. “Questi giudizi mi fanno molto piacere ma mi imbarazzano molto”, ammette la talentuosa pasticcera.

Nella terza prova un clamoroso colpa di scena: Daniele deve abbandonare il programma. Sua mamma ha problemi di salute e lui non vuole lasciarla da sola. “Il mio dovere è non lasciarla sola”, dice commosso il concorrente. “Abbandonare un sogno per la famiglia è importante”, commenta Leonardo. La commozione coinvolge tutto il gruppo, davvero unito e compatto. Nella terza prova i concorrenti devono realizzare un dolce ispirato ai giocattoli della loro infanzia. Prova ardua, curiosa.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Stefano sbaglia tutto

Fine della prima prova e Leonardo è quasi in lacrime per il suo operato. “La mia torta non mi rappresenta in alcun modo”, dice molto amareggiato il ragazzo. Gli altri concorrenti di Bake Off Italia 2022 lo rincuorano, ma è chiaro che il giovane non sia partito come avrebbe desiderato. Tocca ai giudici di Bake Off Italia 2022 valutare la sua rivisitazione del tiramisù, che a quanto pare non è male come pensava. Interessante anche il dolce di Margherita, che ha lavorato ad una proposta molto delicata. Per i giudici ci siamo.

Giambattista convince a metà, mentre il dolce di Mukesh è buono ma tutti i giudici, soprattutto Foglia, lo spronano a tirare fuori il carattere. Il 44enne Stefano, forse, è il peggiore della prova creativa. I giurati trovano il suo dolce coraggioso ma privo di ogni equilibrio. Sarà per la prossima. Avanti con la prova tecnica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Leonardo fa un disastro

Ed è già il momento di mettere i dolci in forno. Si parte con la prova creativa e le telecamere di Bake Off Italia 2022 si focalizzano su un simpatico ragnetto che ha preso possesso della cucina. Il ventunenne Mukesh è spaventato, ma trova comprensione e supporto da un’altra concorrente, amante della campagna e a suo agio con qualsiasi animaletto. Anche Riccardo è un po’ a disagio in questa prova creativa e sembra avere dei problemi con gli ingredienti.

Non tutti i concorrenti optano per via più semplice, come Gaia, che vuole stupire con un assaggio “sostenibile”. il sessantunenne bresciano Giambattista prepara invece la sua torta garantita. Deve sperare che abbia più successo rispetto alle sue battute e alle sue barzellette. I giudici sono rimasti impassibili di fronte alla sua ironia. Il giovane Leonardo è il concorrente più in difficoltà. Ha fatto un disastro e buttato via la base del dolce. Ernst Knam corre in suo aiuto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tommaso Foglia new entry

Riparte Bake Off Italia 2022 e Benedetta Parodi festeggia il decennale del programma. E’ il momento di presentare i rinforzi del cast e anche di mostrare il nuovo tendone che ospiterà i concorrenti di quest’anno. “Qui sotto abbiamo condiviso abbuffate e ironie”, dice fiera e orgogliosa la padrona di casa. Presentata la new entry Tommaso Foglia è il momento di lasciar spazio agli aspiranti pasticceri. Da Alessio a Chiara, passando per Davide, Ginevra, Margherita, Mukesh, Maria, Paola e tantissimi altri. La Parodi fa gli onori di casa e presenta tutto il suo staff. Bello scambio di battute con Ernst Knam e Damiano Carrara, a cui la conduttrice chiede di non essere troppo severi. Riusciranno a contenersi? Tra poco si comincia a cucinare e i giudici vogliono assaggiare dolci buonissimi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Bake Off Italia 2022, anticipazioni prima puntata: nuovo giudice e 16 concorrenti

Oggi venerdì 2 settembre 2022 parte su Real Time la nuova edizione di Bake Off Italia. Siamo ormai giunti al decimo anno dello storico storico cooking talent condotto da Benedetta Parodi, che ritrova al suo fianco alcune facce già ben note ai fan del programma e dà il benvenuto ad un nuovo giudice. Lo show ritrova in giuria Ernst Knam e Damiano Carrara che saranno affiancati da una new entry: Tommaso Foglia, pastry chef campano che va a sostituire Clelia D’Onofrio.

Quest’ultima però non lascia lo show ma assume un nuovo ruolo: racconterà la storia della pasticceria tra le varie prove. Rimane invariato il format delle prove: i concorrenti in gara dovranno infatti affrontare tre diverse prove – creativa, tecnica e a sorpresa – alla fine della quale ci sarà un eliminato e un migliore che sarà premiato col Grembiule Blu.

Bake Off Italia 2022, la nuova edizione inizia con un colpo di scena

Sedici i concorrenti che si sfideranno in questa edizione di Bake Off Italia. Si tratta di: Alessio, 24 anni, di Poggibonsi (SI), Chiara, 25 anni, di Castel Viscardo (TR), Daniele, 40 anni, di Catania, Davide, 38 anni, di Puegnago del Garda (BR), Ginevra, 28 anni, di Napoli, Giovanni, 26 anni, di Specchia (LE), Gaia, 23 anni, di Cosenza, Gianbattista, 61 anni, di Castelcovati (BR), Leonardo, 19 anni, di Borgetto (PA), Margherita, 19 anni, di Valdagno (VI), Maria, 55 anni, di Genova, Mukesh, 21 anni, di Pontedera (PI), Paola, 41 anni, di Magliano in Toscana (GR), Riccardo, 32 anni, di Villanova del Sillaro (LO), Stefania, 61 anni, di Quartucciu (CA) e Stefano, 44 anni, di Castion (BL).

Chi ha l’abbonamento a Discovery+ ha già la possibilità di vedere la puntata (che arriva con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda su Real Time). In merito vi spoileriamo che non mancheranno colpi di scena questa sera e che ci sarà un concorrente costretto a ritirarsi!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie