Bake Off Italia 2023, 11a puntata/ Diretta: Giovina eliminata, Giovanni conquista il grembiule blu

- Anna Montesano

Bake Off Italia 2023, anticipazioni, eliminato e diretta puntata 17 novembre: prove a tema 's-comfort', chi sarà il peggiore della serata?

bake off italia 2022 real time 640x300 Bake Off Italia 2022

Il grembiule blu di Bake off Italia 2023 va a Giovanni

La seconda prova della puntata di Bake off Italia 2023 del 17 novembre pone i concorrenti di fronte ad un quesito: quali sono gli ingredienti della Cassata siciliana? Sembra essere Roberta l’unica a riconoscerli, e molti seguono il suo esempio, fidandosi del suo essere di origine siciliana. L’unico che non si fida fino in fondo è Tommaso e infatti sbaglia, cadendo in una delle trappole inserite dai giudici nella ricetta data in dotazione ai concorrenti. Sono Giovanni e Danila a classificarsi ai primissimi posti della prova.

Si conclude così con la prova sorpresa e la preparazione della mega fetta di torta, che dà a Tommaso la possibilità di utilizzare il bonus del suo grembiule blu e, dunque, di scegliere l’ingrediente principale col quale prepararla: il gorgonzola. Al netto delle tre prova, il migliore della puntata, e dunque grembiule blu, a gran sorpresa, è Giovanni. Eliminato è invece Giovina. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bake off Italia 2023, i sette pasticceri messi a dura prova

Stress e imprevisti sono le parole d’ordine dell’undicesima puntata di Bake off Italia 2023. I sette pasticceri rimasti in gara sono oggi messi alla prova sulla pazienza e concentrazione, a partire dalla prima prova che li vede alle prese con una torta verticale. 100 minuti di tempo a disposizione dei concorrenti di Bake Off Italia per reinterpretare un classico della pasticceria tradizionale, ma le difficoltà non mancano. Giovina su tutti manifesta ancora una volta ansie, mentre per Giovanni è il nervosismo a dare problemi.

L’assaggio va bene per quasi tutti, ma sono i soliti Tommaso e Gabriele ad essere un passo avanti agli altri. Giovanni però, dopo un inizio traballante, inizia a mostrare tutti i miglioramenti fatti in queste undici puntate, sorprendendo la giuria. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bake Off Italia 2023, anticipazioni puntata 17 novembre: prove a tema ‘s-comfort’

Stasera, 17 novembre 2023 su Real Time, va in onda l’undicesima puntata di Bake off Italia 2023. Benedetta Parodi torna alla conduzione del cooking show, che ritrova tutti e sette gli aspiranti pasticceri rimasti in gioco sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, reduci da una puntata senza eliminazioni. A giudicare le loro pietanze come sempre Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, in una puntata il cui tema sarà la zona di «S-Comfort».

Tre, come sempre, le prove che gli aspiranti pasticceri dovranno portare a termine: la prova creativa, quella tecnica e quella sorpresa. Per la prima, i sette concorrenti dovranno ricreare in modo personale e fantasioso una Torta della nonna. Nulla di particolarmente difficile se non fosse che la torta dovrà essere posizionata e presentata in verticale!

Bake Off Italia 2023, chi sarà eliminato? Trappole e mega fette di torta

Per la seconda prova tecnica, i sette aspiranti pasticceri dovranno vedersela con un altro dolce da incubo: la Cassata Siciliana. La difficoltà però non starà soltanto nel replicare perfettamente il dolce, ma nel saper interpretare la ricetta e capire quali sono le ‘trappole’ messe dai giudici. I tre hanno infatti inserito ingredienti sbagliati o passaggi che non ci sono nella ricetta originale: i concorrenti riusciranno a stanarli?

Per la terza ed ultima prova, i concorrenti dovranno invece preparare una Torta Mega Fetta. Si tratta di una torta a forma di fetta gigante che andrà poi ad affiancarsi a quella degli altri, al fine di formare una torta unica. Alla fine delle tre prove il migliore riceverà il grembiule blu, invece il peggiore sarà definitivamente eliminato, e questa volta non ci saranno sconti da parte della giuria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie