BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO/ Eliminati “gemelle” Alice e Alexia, ma…

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, diretta e concorrenti 8 gennaio: Eliminati “gemelle” Alice e Alexia, ma senza nessun tipo di rimpianto.

bake off italia dolci sotto un tetto min 640x300
Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto - Screenshot da video

BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO DIRETTA E COMMENTO LIVE DELLA PUNTATA

Termina qui un’altra bella puntata di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. Sono eliminate “le gemelle” Alice e Alexia che tornano a casa ma senza rimorsi. Hanno infatti dato tutto e si sono divertite, salutano sempre col sorriso sulla bocca. La puntata ci ha regalato diversi momenti interessanti e anche l’utilizzo di qualche elemento un po’ particolare, basti pensare che è stato infilato in un dolce persino il prosciutto crudo elemento davvero molto salato. Abbiamo poi avuto il piacere di rivedere un personaggio simpatico e molto interessante come Amaurys Perez in grado di conquistare il pubblico solo con il suo sguardo. Inoltre ci siamo divertiti con Flavio Montrucchio ormai praticamente di casa su Real Time e sotto il tendone dove ha condotto già Junior Bake Off. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROVA LIGHT CON AMAURYS PEREZ

È il momento a Bake Off Italia Dolci sotto un tetto di una prova light. Entra sotto al tetto l’ex pallanuotista Amaurys Perez che ha intrapreso una bella carriera anche in televisione con partecipazioni a reality come L’Isola dei Famosi e Ballando con le stelle oltre a programmi come Ciao Darwin. Da sportivo è un salutista e si è colta l’occasione di fare dei dolci molto sani, togliendo degli ingredienti grassi come burro, strutto, cioccolato al latte e molti altri ancora che sicuramente sono alla base della pasticceria. Spuntano prodotti innovativi e la voglia di stupire regalando un giusto equilibrio tra gusto e salute, evitando di fare brutte figure anche perché la puntata si sta avviando verso la fine quando ci sarà un’eliminazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHI HA PRESO LA MIA…?

“Chi ha preso la mia cioccolata?” sorgono problemi a Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. Le mousse di panettone sono al centro della prova in cui le coppie, legate, hanno dovuto costruire un dolce ispirato a un’idea portata in scena dal maestro pasticciere Ernst Knam. La prova era senza dubbio difficile, ma ad attirare l’attenzione sono stati Francesco e Lino. I due ragazzi improvvisamente hanno alzato la voce, convinti che qualcuno avrebbe “rubato” dall’abbattitore una loro preparazione: “Ora se la trovo sopra la torta di qualcuno mi arrabbio davvero”. Alla fine semplicemente era tutto finito più in fondo nello scomparto e l’allarme è rientrato. Viene da chiedersi se questa sia stata una trovata per destabilizzare la prova degli altri concorrenti al programma di Real Time o se davvero il tutto sia stato semplicemente frutto di una incomprensione. (agg. di Matteo Fantozzi)

BAGARRE TRA GENERAZIONI

Come era facile aspettarsi a Bake Off Italia Dolci sotto un tetto ci sono state anche tante polemiche. I pasticcieri in coppia hanno trovato molte difficoltà di fronte alla prima prova. Quello che è sembrato più evidente è lo scontro tra generazioni dovuti a differenti idee che si vanno a scontrare. Gli scontri sono arrivati soprattutto tra genitori e figli, ricordiamo che in gara ci sono infatti Emil ed Elena e Siria e Cristina che sono appunto coppie formate da padre e figlia e da madre e figlia. Cristina ha sottolineato che si farà i capelli viola in caso di vittoria del talent cook show, con la mamma che ha storto il naso. Chi ha osato di più è stata la coppia formata dai fidanzati Dora e Luca che hanno esagerato col fritto, sottolineando che a casa loro il bollito si fa solo quando si sta male. Dall’altra parte invece i conviventi Francesco e Lino non si sono capiti e sono andati in difficoltà. (agg. di Matteo Fantozzi)

CUCINARE LEGATI

La puntata di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto potrebbe presentare delle difficoltà non di poco conto per le coppie di pasticceri amatoriali stasera. In una speciale edizione in cui si cucina in coppia ci sarà la prova che prevederà di vederli legati uno all’altro per le spalle, quindi costretti ad alternarsi ai fornelli. Di certo l’escamotage mostrato nelle anticipazioni prima della pubblicità stupisce e intriga il pubblico che apprezza queste varianti. C’era da aspettarselo che la produzione organizzasse degli ostacoli giocando con i protagonisti, perché cucinare è davvero difficile ma ancor di più risulta complicato farlo in coppia unendo le rispettive idee. La prova creativa di oggi ci porta agli avanzi delle feste che i concorrenti dovranno reinventare e assemblare. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO

Seconda puntata per Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto, lo spin-off condotto da Flavio Montrucchio che torna in onda questa sera, venerdì 8 gennaio, alle 21.25 su Real Time (DTT, 31). Dopo il successo del primo appuntamento, si torna a cucinare con le coppie di congiunti e conviventi sotto lo sguardo vigile e severo dei giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio. Oltre a loro questa sera ci sarà un altro giudice speciale: stiamo parlando di Amaurys Perez, il pallanuotista che il pubblico ricorda anche per la sua partecipazione a Ballando sotto le Stelle. Come già Antonio Capitani nella puntata di Capodanno, Amaurys sarà ospite della prova a Sorpresa e proporrà ai concorrenti in gara una preparazione che dovrà poi giudicare con i suoi colleghi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVO APPUNTAMENTO CON FLAVIO MONTRUCCHIO

Flavio Montrucchio lancia la nuova puntata di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto inventando un motto su Instagram che ha il rischio di diventare virale. Il noto conduttore della trasmissione di Real Time ha sottolineato: “Al mio segnale… scatenate gli impasti”, clicca qui per la foto e per i commenti del web. La frase è tratta dal film “Il Gladiatore” di Ridley Scott, pronunciata da Russel Crowe che interpreta il ruolo di Massimo Decimo Meridio. Quello che siamo riusciti ad apprendere da questo nuovo programma è l’eclettismo di Montrucchio che dopo aver superato la prova di Primo Appuntamento si è calato nella realtà dei talent cook show passando dalla porta sul retro con protagonisti i più piccoli in Junior Bake Off. Ora invece ha fatto un salto di qualità e ha dimostrato di stare bene in questi panni. Vedremo come si comporterà stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

LENTICCHIE, PANFORTE E…

Venerdì 8 gennaio, in prima serata su Real Time, torna il dolce appuntamento con Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto con la conduzione di Flavio Montrucchio che racconta le avventure delle coppie, legate da una parentela, che si sfidano per vincere il titolo di miglior coppia di pasticceri amatoriali. Dopo aver condotto insieme alla moglie Alessia Mancini la versione dedicata ai bambini del talent show dal titolo Junior Bake Off, Flavio Montrucchio torna sotto il tendone del talent show per raccontare una nuova sfida fatta di dolci ed ingredienti speciali. Dopo l’eliminazione della coppia formata da marito e moglie che non sono riusciti a superare tutte le sfide della scorsa puntata, cosa accadrà questa sera? Quali sfide dovranno affrontare le coppie ancora in gara?

LE SFIDE DELLA SERATA

Esattamente come nella versione classica di Bake Off Italia, anche nello spin-off Dolci sotto un tetto, i concorrenti, in ogni puntata, si mettono alla prova cercando di realizzare dolci perfetti sia per il gusto che per l’aspetto. A giudicare le preparazioni delle coppie concorrenti sono Ernst Knam e Damiano Carrara, con la partecipazione di Clelia d’Onofrio. Quali sfide dovranno affrontare questa sera i concorrenti? Come fanno sapere le poche anticipazioni sulla puntata pubblicate dalla guida tv di Real Time, le coppie dei concorrenti saranno alle prese con tre preparazioni usando per ciascuna lenticchie, panforte e fichi secchi, una torta con mousse panettone e dovranno affrontare la prova intitolata ‘indovina chi viene a cena?’.

I CONCORRENTI DI BAKE OFF ITALIA DOLCI SOTTO UN TETTO

Dopo l’eliminazione di Carmelo e Angela che formavano la coppia di marito e moglie, questa sera, nel corso della nuova puntata di Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto, a sfidarti per il titolo di miglior coppia di pasticceri amatoriali saranno: Cristina e Siria che formano la coppia Mamma e Figlia; Emil ed Elenache sono Padre e Figlia, i Fidanzati Dora e Luca, i Conviventi Francesco e Lino e le Gemelle Alice e Alexia. Chi sarà la nuova coppia a dover rinunciare al sogno di vincere il titolo? Lo scopriremo al termine del nuovo episodio.

FOTO, IL MOTTO DI FLAVIO MONTRUCCHIO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Montrucchio (@flaviomontrucchio)



© RIPRODUZIONE RISERVATA