BAKE OFF 2020 DOLCI SOTTO UN TETTO, FINALE/ Vincitori i Conviventi!

- Hedda Hopper

Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, vincitori e diretta della finale di oggi, 22 gennaio. I Conviventi sono i vincitori di questa prima edizione dello spinoff di Real Time.

bake off italia dolci sotto un tetto min 640x300
Bake Off Italia - Dolci sotto un tetto - Screenshot da video

Diretta Finale Bake off 2020 dolci sotto un tetto: commento live

I vincitori della finale di Bake Off 2020 Dolci sotto un tetto sono I Conviventi Francesco e Lino, mentre arrivano seconde Mamma e Figlia Cristina e Siria. Le scommesse si pagano alla fine e quindi Francesco è costretto a tagliare i suoi amatissimi baffi che aveva già sottolineato di volersi togliere qualora avessero vinto. I due hanno dimostrato di avere grande determinazione e sono stati protagonisti di una crescita verticale, in grado di raggiungere un risultato veramente inatteso all’inizio. Erano infatti partiti con qualche perplessità, soprattutto per le troppe liti, ma sono riusciti a raggiungere un risultato molto importante grazie alla determinazione. Termina qui la prima stagione di uno spinoff davvero molto interessante che siamo certi riuscirà a trovare ulteriore spazio nelle prossime stagioni televisive. (agg. di Matteo Fantozzi)

Eliminati i Fidanzati

La seconda coppia eliminata è quella dei Fidanzati nella finale di Bake Off 2020 Dolci sotto un tetto. I due ragazzi hanno avuto qualche difficoltà di troppo nel preparare il dolce lucano, ma se ne vanno felici: “Questa esperienza ci ha arricchito e vogliamo ringraziare tutti. Sicuramente abbiamo imparato a fidarci ancora di più l’uno dell’altro“. Ora l’ultimo atto se lo vedranno Madre e figlia con i Conviventi, pronti ad affrontare un momento molto interessante che potrebbe portarli a vincere il premio in questione. La puntata ha dato colpi di scena molto interessanti che ci mostrano come questo nuovo format funzioni e possa dare il via a un altro modo di intendere la cucina sotto il tendone. La puntata però attenzione non è finita, ora è il momento di affrontare la prova sorpresa, quella decisiva. (agg. di Matteo Fantozzi)

La moglie di Knam

La sorpresa della finale di Bake Off 2020 Dolci sotto un tetto arriva all’improvviso, quando sotto al tendone arriva la moglie di Ernst Knam. La donna ha dato un compito preciso ai protagonisti rimasti in gioco con Emil e Elena, Padre e figlia, che sono stati i primi eliminati dalla prova creativa. I conviventi sono davvero senza parole anche perchè considerano eccessivamente rigida la prova, ma di certo la moglie ha dimostrato di avere voglia di complicare le cose ai concorrenti. Lo spinoff del talent cook show di Real Time ci regala ulteriori colpi di scena che animano una nuova edizione che piace tantissimo al pubblico. La sensazione che arriva stasera è che questo programma andrà avanti ancora a lungo anche nei prossimi anni. (agg. di Matteo Fantozzi)

Quanto è dolce Anna?

Anna è uno dei grandi ospiti della finale di Bake Off Italia 2020 Dolci sotto un tetto. Questa speciale e dolcissima bimba è la vincitore di Junior Bake Off e si presenta tra i banconi per cercare di far capire ai protagonisti della prova che sarà lei a dover gradire la torta più di altri. La base è quella del caffè, scelto da Clelia D’Onofrio, e la cioccolata bianca, pretesa dalla ragazzina. Quando si presenta di fronte a Madre e Figlia ricorda che non ci dovrà essere rum perché deve essere lei la prima a gradire il dolce preparato. La puntata inizia dunque con grandi emozioni e una bambina che è veramente meravigliosa oltre che dolcissima. Staremo a vedere se sarà anche severa quando assaggerà i dolci e dovrà dunque giudicare le prove dei protagonisti della puntata finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

La prova creativa

Ci siamo, è iniziata la finale di Bake Off Italia 2020 Dolci sotto un tetto. Le quattro coppie rimaste in gara sono pronte a confrontarsi nell’ultimo atto del talent cook show di Real Time. In gara ci sono “Madre e figlia“, “I Conviventi“, “I fidanzati” e “Padre e figlia”. Sarà la puntata in cui troveremo come ospite una scatenata Elettra Lamborghini oltre alla vincitrice di Junior Bake Off Italia. Flavio Montrucchio ha risposto presente, portando sul palco proprio Anna al cospetto dei giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Sarà interessante capire chi sarà il vincitore di questa prima edizione di uno spinoff che ha riscosso finora grandissimo successo. Il pubblico è pronto a raccogliere sensazioni a forza di tweet, grazie anche ai tanto amati screenshot che hanno spesso regalato anche dei simpaticissimi meme. (agg. di Matteo Fantozzi)

Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, anticipazioni della finale di oggi, 22 gennaio

Flavio Montrucchio è stato l’anima di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. Dopo aver condotto la versione Junior con la moglie Alessia Mancini è tornato sotto il tendone per questo nuovo spinoff. C’è già chi, alla vigilia della finale, parla già della prossima stagione convinto di poter vedere proprio l’ex gieffino al fianco della padrona di casa Benedetta Parodi nell’edizione classica del programma. Di certo Flavio ha fatto il grande salto di qualità da Primo Appuntamento a questo format dimostrando di poter tranquillamente essere al livello di conduttori ben più esperti. La sensazione è che lo vedremo ancora moltissimo in televisione e gli auguriamo di partecipare a sempre più programmi di grido. Questo mostra come ancora una volta la televisione abbia premiato non solo i partecipanti al reality show ma anche gli addetti ai lavori. (agg. di Matteo Fantozzi)

Padre e figlia vincitori?

I favoriti per la vittoria finale di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto sono “Padre e figlia”. La coppia ha dimostrato di avere grandissima personalità e nonostante non siano mancati i normali battibecchi di quando si lavora in coppia i due hanno un qualcosa in più rispetto agli altri. Sappiamo bene che programmi come questi poi sono smossi da particolari legati anche da quello che accade a livello di preparazione. Come in tutte le competizioni infatti alla fine non vince per forza chi è più bravo, ma va detto che il confronto con gli altri concorrenti sembra essere davvero squilibrato. Emil ha portato rigore nella coppia, mentre la figlia Elena l’ha portato avanti verso risultati importanti grazie al suo estro e alla fantasia dietro i fornelli. Basterà per la vittoria? (agg. di Matteo Fantozzi)

Fidanzati e i Conviventi eliminati?

Bake Off Italia Dolci sotto un tetto si prepara a tornare in tv questa sera per il gran finale. I concorrenti reduci dalle prime settimane di questo speciale spin-off di Bake Off, si preparano per lo scontro finale alla presenza di Flavio Montrucchio che ha tenuto il timone dello show al venerdì sera. Come sempre l’appuntamento è fissato per questa sera, a partire dalle 21.10, quando sotto al tendone di Villa Borromeo d’Adda arriverà anche la nuova ‘queen’ della programmazione Discovery, ovvero Elettra Lamborghini, presto in onda con uno show sulla sua vita e non solo, Elettra e il resto scompare. Come sempre le regole dello scontro non cambieranno e mentre Flavio Montrucchio intratterrà l’ospite della serata, i concorrenti dovranno vedersela affrontando le tre prove.

Ultime tre prove e vincitore di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto

I concorrenti di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto dovranno vedersela come sempre con la prova Creativa e con quella tecnica ma anche con quella a Sorpresa che di solito è proprio legata all’ospite di turno. La scorsa settimana sono stati i Facchinetti a chiedere una prova a tema aperitivo ma questa volta cosa chiederà loro Elettra Lamborghini? A mettersi ai fornelli saranno tutti i semifinalisti anche quelli che venerdì scorso sono stati salvati in corner da Clelia d’Onofrio che si è presentata al cospetto delle coppie a rischio, i Fidanzati e i Conviventi, portando loro una bottiglia di champagne e annunciando che nessuno sarebbe stato eliminato dalla gara.

I migliori della serata però sono stati Padre e figlia che questa sera potranno godere del loro bonus. A loro si uniranno poi anche Madre e figlia, chi la spunterà in questa finalissima? A giudicare le prove della finalissima di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto, come sempre i tre giudici, ovvero Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam. L’appuntamento con la finalissima è sul canale 31 del DTT e sui social, dove potete commentare i finalisti e i loro dolci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA