Ballando con le stelle 2019, classifica/ Diretta, eliminati: suor Cristina a rischio

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2019, classifica: Milena Vukotic è prima con ben 90 punti. Va peggio alla sua diretta sfidante suor Cristina.

classsifica semifinale ballando con le stelle 2019
La classifica della prima semifinale di Ballando con le stelle

BALLANDO CON LE STELLE 2019, DIRETTA: CLASSIFICA

La classifica parziale della prima semifinale di Ballando con le stelle è così composta: dal basso, Enrico Lo Verso – Samanta Togni e Suor Cristina – Oradei Team entrambi con 0 punti; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen 25, Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro e Angelo Russo – Anastasia Kuzmina 50. Podio: terzo posto a Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, con i loro 60 punti, secondo a Lasse Matberg e Sara Di Vaira, che ne guadagnano 70 e prima posizione a Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, a quota 90 punti. La sfida tra le “donne di carattere” (cit. Selvaggia Lucarelli) Milena e suor Cristina non è poi tanto alla pari. La seconda parte svantaggiata, con giuria e televoto che remano contro (se non altro dal punto di vista della gara). E’ lei, infatti, a dover ri-scendere in pista per il ballo di spareggio. Domani sera, nel corso della seconda semifinale di Ballando con le stelle, sfiderà nientepopodimeno che Enrico Lo Verso, un altro dei favoriti per la finalissima che però – ultimamente – ha perso un po’ di colpi. La speranza, adesso, è che riesca a fare colpo almeno sul pubblico a casa. (agg. di Rossella Pastore)

I SEI FINALISTI E IL TELEVOTO PER LO SPAREGGIO

A Ballando con le stelle arriva il momento della tanto attesa performance di Francesca Piccinini, campionessa di pallavolo che ha appena vinto un’altra coppa. Tutti i giudici danno alla coppia 10, riconoscendole il coraggio e la capacità di trasformarsi in ballerina per una notte. Ora viene data la classica sociale: al terzo posto Ettore Bassi, al secondo Vukotic e al primo Lasse Matberg. Al terzo posto vengono dati 10 punti, al secondo 15, mentre al primo 20. Matano ora, il tesoretto di Ballando, si esprime e dà metà dei suoi punti alla Vukotic, che riesce così a posizionarsi in testa alla classifica. Milly Carlucci fa però notare che in fondo alla classidica ci sono due coppie che sono a zero punti. E’ finalmente arrivato il momento della verità: verrà detto chi va in finale e chi deve uscire dal programma. Domani sera nella seconda semifinale vedremo: Lasse Matberg, Milena Vukotic, Ettore Bassi, Angelo Russo, Nunzia De Girolamo, Dani Osvaldo. Questi passano direttamente a domani, ora invece tocca allo spareggio tra Suor Cristina e il suo team ed Enrico Lo Verso, ma lo spareggio si terrà domani sera e quindi il televoto viene lasciato aperto fino a domani! (Aggiornamento di Tecla Magnani)

I RISULTATI DEL TELEVOTO

La sfida ora è tra Veera Kinnunen-Dani Osvaldo e Ettore Bassi-Alessandra Tripoli. Nelle clip Dani Osvaldo parla di suo figlio, per il cui compleanno ha deciso di andare in Argentina e non allenarsi per qualche giorno. E’ di nuovo il turno di Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, che hanno aperto questa serata con lo spareggio contro la Arcuri e Favilla. Bassi nelle clip racconta dello sua vita da padre di tre figlie: la figlia Caterina racconta di quanto le faccia ridere che il padre a casa sia “tutto goffo” e come in televisione si trasformi nell’uomo perfetto. Egli inoltre racconta nello specifico di come la loro vita sia cambiata con l’arrivo della sua ultima figlia, affetta da sindrome di down. Alla fine dell’esibizione Ettore Bassi ci tiene a ringraziare e a fare i suoi complimenti alla sua compagna, che è da qualche giorno che ha la febbre. La preferenza della giuria è per Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. E’ il momento di scoprire i risultati del televoto. Tra Lasse Matberg e Angelo Russo vince Lasse. Tra Suor Cristina e Milena Vukotic vince la Vukotic. Tra Nunzia De Girolamo ed Enrico Lo verso vince Nunzia, ribaltando il risultato della pista. Ultima sfida: tra Osvaldo e Bassi vince Ettore Bassi. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

IL FUORI PROGRAMMA DI DE GIROLAMO E GILETTI

Dopo l’arrivo di Massimo Giletti, che si esibisce prima in un balletto e poi presenta il suo ultimo lavoro per la televisione, giunge il momento di un’altra sfida tra due coppie: Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro contro Enrico Lo Verso e Samanta Togni. Nelle clip di Nunzia De Girolamo lei racconta del rapporto col padre, con cui è sempre andata d’accordo ma il quale però non ha ancora accettato la sua partecizione a Ballando con le stelle. Se con la sua esibizione nella prima manche la De Girolamo non ha mostrato una grande agilità, con questa seconda performance si è sicuramente rifatta! Prima di continuare con la gara, Nunzia De Gerolamo convince Massimo Giletti ad andare con lei sulla pista per ballare assieme, ma la cosa dura poco, perchè Giletti il prima possibile esce dalla pista! E’ il turno di Enrico Lo Verso e Samanta Togni. Lo Verso nelle clip parla della sua ammirazione e stima per la sua compagna di ballo, che lo aiuta ad esprimersi al meglio sullla pista. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

L’ENTRATA TRIONFALE DI GILETTI

Dopo la sfida tra Lasse Matberg e Sara Di Vaira contro Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, vinta dai primi, è il turno di un’altra grande sfida: tra Suor Cristina e il suo team e Milena Vukotic e Simone Di Pasquale. Nelle clip dedicate a Milena, lei racconta del suo amore con il marito, che ha incontrato solo 15 anni fa. Lei dice che non è mai stata una bella donna e aggiunge che a tutte le donne non particolarmente belle si dice sempre: “Però ha carattere!” La Vukotic allora dice che effettivamente lei ha sempre avuto un forte carattere, sebbene avrebbe sempre voluto essere una femme fatale! Al contrario suo marito, lei dice, è un bellissimo uomo, con il quale si è incontrata non molto tempo fa e con cui si è trovata da subito perfettamente in armonia. Tutta la giuria esprime il suo giudizio positivo nei suoi confronti: tutti parlano della sua classe ed eleganza senza tempo. E’ dunque il momento delle preferenze della giuria: Zazzeroni vota per Milena vukotic; Canino vota per la Vukotic; la Smith dà il suo voto anche lei alla Vukotic; mentre Lucarelli e Mariotto votano entrambi per Suor Cristina. Anche qui però il risultato non è definitivo, bisogna aspettare i voti del pubblico. Mentre si aspettano i risultati finali per quanto riguarda la prima sfida tra Lasse e Angelo, viene presentato Massimo Giletti. Si esibisce inizialmente in un balletto con tre ballerine, ma alla fine si scusa per la pessima performance, dicendo che non è mai stato un grande ballerino. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

INIZIA LA SECONDA MANCHE

A Ballando con le stelle è il turno di suor Cristina, a cui la giuria ha fatto i complimenti per la sua agilità di questa sera. E’ poi il turno del norvegese norvegese Lasse Matberg e di Sara Di Vaira. Infine tocca alla coppia che si è esibita all’inizio di questa serata nello spareggio contro Emanuela Arcuri, ovvero Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. Ora è il momento dei voti della giuria: Ivan Zazzeroni vota Angelo Russo; Fabio Canino vota Milena Vukotic; Carolyn Smith vota Angelo Russo; Selvaggia Lucarelli dà il suo voto a Dani Osvaldo e infine Guillermo Mariotto dà anche lui il voto ad Angelo Russo. Così l’attore del Commissario Montalbano si aggiudica la vittoria in questa prima parte della serata. Dopo la parte dedicata alla question Veera Kinnunen e Stefano Oradei, la serata continua con le nuove esibizioni delle coppie. Prima di ogni esibizione però ora vengono fatte vedere delle clip che mostrano la vita di ciascuno di loro. Le clip sicuramente più commuoventi sono quelle che riguardano la storia d’amore tra Angelo Russo e sua moglie. Angelo racconta come si sono conosciuti e quanto egli sente la mancanza di lei in queste settimane di lontananza. Chi vince la sfida tra Angelo Russo e Lasse Matberg vince 50 punti, mentre l’altra coppia zero punti. In questo caso vince Lasse Matberg, ma al momento questo è solo un risultato temporaneo. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

LE PRIME CINQUE COPPIE

Dopo la vittoria di Ettore Bassi su Emanuela Arcuri, inizia la vera e propria gara di questa sera. La prima coppia ad esibirsi in pista sono Enrico Lo Verso e Samanta Togni, a cui vengono fatti moltissimi complimenti. La seconda coppia è composta da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. Subito dopo l’esibizione la giuria sottolinea quanto sia stato ingiusto mettere Nunzia de Girolamo subito dopp Samanta Togni, la cui esibizione sensuale di certo batte quella poco disinvolta della De Girolamo. La terza coppia è composta da Angelo Russo e Anastasia Kuzmina. La prova sensuale di Angelo Russo stupisce tutti, tanto da meritare una standing ovation. La giuria stessa si complimenta con l’attore, che ha dimostrato, nonostante i chili di troppo e l’età abbastanza avanzata, di sapersi certamente muovere. La quarta coppia ad esibirsi con la baciata sensuale è composta da Dani Osvaldo e dalla ballerina Veera Kinnunen. Arriva il momento della coppia Milena Vukotic e Simone Di Pasquale. La donna riesce ad interpretare una perfetta baciata, che le porta l’apprezzamento anche del pubblico e della giuria. Va anche aggiunto che la donna ha 84 anni ed si è esibita con grande classe. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

ETTORE BASSI BATTE MANUELA ARCURI

Milly Carlucci ci dà il benvenuto spiegando subito come funzioneranno queste due serate di semifinali. Subito dopo ci viene ricordato che è dall’11 maggio che doveva essere fatto lo spareggio finale tra due coppie: Ettore Bassi e Alessandra Tripoli contro Emanuela Arcuri e Luca Favilla. Avviata la votazione dello spareggio, Belli ci presenta le coppie che si sfideranno questa serata. Per continuare con le presentazioni, Milly Carlucci presenta la solita giuria che guidicherà le coppie questa sera e gli ospiti presenti in sala. Infine la presentatrice ricorda a tutti che questa sera tornerà su Rai 1 Massimo Giletti. A questo punto la prima coppia dello spareggio, composta da Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, prende posto sulla pista per il ballo con cui tenteranno di vincere contro l’altra coppia. Finita la loro esibizione, si apprestano a ballare Emanuela Arcuri e Luca Favilla. In attesa del risultato apprezziamo l’esibizione di un gruppo che balla a tema squartatore di Springwood. Dopo la pubblicità viene dato il risultato dello spareggio: vincono Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

IL RITORNO DI GILETTI SU RAI 1

Torna oggi venerdì 24 maggio su Rai 1 Ballando con le stelle, dopo una settimana di pausa, causata dall’Eurovision Song Contest della settimana scorsa. Oggi potremo vedere la prima semifinale, mentre domani andrà in onda la seconda semifinale, per poi poter finalmente vedere l’epilogo sabato 1 giugno. Le coppie che vedremo esibirsi dovranno mostrare più che mai le loro abilità di ballerini per riuscire ad aggiudicarsi un posto in finale! La giuria che li giudicherà sarà composta dai soliti e ormai amatissimi dal pubblico Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzeroni. Ballerini per una notte invece saranno la campionessa di pallavolo Francesca Piccinini e Massimo Giletti, che fa oggi un grande ritorno su Rai 1. (Aggiornamento di Tecla Rachele Magnani)

SI TORNA CON BALLANDO!

Oggi, venerdì 24 maggio, alle 20.35 su Raiuno, Milly Carlucci, con la collaborazione di Paolo Belli e Robozao nelle vesti di terzo conduttore, conduce una nuova puntata di Ballando con le stelle 2019. Intanto impazza il gossip riguardo la crisi tra Veera Kinnunen e Stefano Orodei per colpa dell’ex calciatore Osvaldo. Carolyn Smith, ospite di ‘Storie italiane’, su Rai1, ha provato a spiegare come stanno realmente i fatti: “Noi balliamo con tante persone. A volte, può venire fuori la storia della gelosia. Stasera, sicuramente, a Ballando chiariamo tutto. Si risolve tutto e daremo una spiegazione. Milly ha un programma familiare. A volte litighiamo. Mia mamma ha sempre detto: “I panni sporchi si lavano in casa e non in pubblico”. Intanto proprio Stefano Orodei, attraverso un post su Instagram, ha ricordato gli undici anni di amore con la Kinnunen, mettendo forse la parola fine a questa storia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Massimo Giletti ci sarà!

Massimo Giletti sarà presente a Ballando con le stelle 2019? Questa sera andrà in onda la prima semifinale, per una doppietta che proseguirà domani con la seconda e si concluderà il prossimo sabato 1 giugno con la finalissima. Segnali di distensione nel frattempo, si stanno notando proprio tra il conduttore di Non è l’Arena e l’azienda di Viale Mazzini. Proprio la scorsa settimana, Giletti ha dovuto rinunciare all’ospitata Domenica In con Mara Venier e la stessa cosa è accaduta anche a Maria De Filippi. Attualmente però, pare che qualcosa sia cambiato e così stasera, Giletti sarà protagonista al fianco degli altri ospiti, per la prima semifinale di Ballando, in diretta con Milly Carlucci. Se le scorse puntate si è sempre dovuta scontrare con Amici di Maria, questa sera lo show di Rai1 avrà il compito difficile di cercare la meglio contro l’ultima puntata di Ciao Darwin 8, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Nel frattempo, con l’ospitata di Massimo Giletti, proseguono incessantemente le prove tecniche di riavvicinamento tra i conduttore e l’azienda che non ha mai dimenticato. Al fianco del conduttore, in studio anche la pallavolista Francesca Piccinini. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La mini maratona di Ballando

Mini maratona per Ballando con le stelle 2019 che torna in onda oggi e domani per la grande finale di questa edizione. Tra i possibili vincitori sembra non esserci Suor Cristina che si è presentata in questa edizione quasi fosse fuori gara per la particolarità delle esibizioni che l’hanno vista protagonista e lei stessa ha pensato bene di ricordare al pubblico che per lei non c’è competizione. Nel video che potete vedere cliccando qui, Suor Cristina rivela che questa sera salirà sul palco di Ballando con le stelle ricordando che donare la vita a Cristo significa solo vivere e renderle omaggio tutti i giorni proprio come fa lei mettendosi in gioco. In particolare, si legge su Twitter: “Per me la competizione non esiste. Sono a per mandare un messaggio chiaro, che la vita consacrata è una cosa bellissima. Donare la propria vita a Cristo non significa morire ma vivere”. Alla fine tutta questa gioia la porterà nella finale di domani a chiudere in bellezza sul podio con la sua squadra? Clicca qui per vedere il video della sua breve intervista. (Hedda Hopper)

Ballando con le stelle prima semifinale: anticipazioni e news

Dopo la pausa forzata della settimana scorsa per lasciare spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019, oggi, venerdì 24 maggio, alle 20.35 su Raiuno, Milly Carlucci, con la collaborazione di Paolo Belli e Robozao nelle vesti di terzo conduttore, conduce una nuova puntata di Ballando con le stelle 2019. Quello di questa sera della quattordicesima edizione del programma di Raiuno sarà un appuntamento cruciale per le coppie ancora in gara. “La maratona della semifinale” aprirà le porte della finalissima del 31 maggio solo ad alcune delle coppie ancora in gara. Tutti i concorrenti hanno ormai raggiunto un livello di preparazione eccellente. Dopo ore trascorse in sala prove, tra i vip e tutti i maestri si è ormai inastaurato un grande feeling che sarà fondamentale per conquistare la fiducia dela giuria e del pubblico che, attraverso i televoto, sarà decisivo nella scelta delle coppie finaliste.

Ballando con le stelle 2019: sfida tra Manuela Arcuri ed Ettore Bassi

La semifinale di Ballando con le stelle 2019 si aprirà con la sfida tra Manuela Arcuri ed Ettore Bassi. Nella scorsa puntata del programma condotto da Milly Carlucci, si è tenuta la “staffetta del ripescaggio”. L’atteso risultato del ballottaggio tra le coppie composte da Ettore Bassi – Alessandra Tripoli e Manuela Arcuri – Luca Favilla sarà svelato solo questa sera. A scegliere di sfidare Manuela Arcuri è stato lo stesso Ettore Bassi. Pur accettando la decisione del collega, l’attrice ha confessato di non aver gradito la scelta: “Ci sono rimasta male, perché abbiamo lavorato insieme per due anni. Mi vuole cacciare, no abbracciare come ha detto in puntata. Ci siamo visti ma non ci siamo detti nulla. Rispetto la sua scelta, avrà le sue motivazioni. Ma questo non toglie che ci sono rimasta male. Noi saremo ancora più forti”, ha dichiarato a Vieni da me.

Le coppie in gara della prima semifinale di Ballando con le stelle

Nel corso della puntata odierna di Ballando con le stelle 2019, le coppie dovranno affrontare diverse sfide dimostrando di avere tutte le carte in regola per arrivare in finale. Tutte le coppie dovranno essere in grado di affrontare qualsiasi tipo di ballo. A scendere in pista saranno: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) vs Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro vs Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Lasse Lokken Matberg- Sara Di Vaira vs Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen vs la coppia vincitrice del ballottaggio iniziale. Le loro esibizioni saranno giudicate dalla Giuria composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli.

Massimo Giletti e Francesca Piccinini ballerini per una notte della semifinale di Ballando con le stelle 2019

Anche questa sera non mancheranno i ballerini per una notte. Questa sera, ad affrontare il tour de force preparando una coreografia in poche ore per esibirsi poi davanti alla giuria saranno Massimo Giletti che torna in Rai dopo i passaggio a La7 e Francesca Piccinini, campionessa di pallavolo. L’esibizione sarà valutata dalla Giuria. Il punteggio, così ottenuto, servirà a migliorare la classifica finale di una delle coppie in gara. A commentare a bordo pista l’esibizione dei ballerini per una notte saranno Roberta Bruzzone e Alberto Matano, custode de tesoretto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA