Ballando con le stelle 2019, Classifica/ Diretta e vincitore: Lasse-Sara hanno vinto!

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2019 classifica, finale 31 maggio. Diretta e vincitore: Ettore Bassi si gioca la vittoria contro Lasse Matberg, terzo posto per Milena Vukotic, Osvaldo quarto.

Immagine

BALLANDO CON LE STELLE 2019, FINALE IN DIRETTA: HA VINTO LASSE MATBERG!

Siamo arrivati all’atto conclusivo di Ballando con le stelle 2019 e abbiamo in sfida Ettore Bassi e Lasse Matberg. Il primo, guidato dalla bella Alessandra Tripoli, si gioca tutto contro il vichingo e l’energica Sara Di Vaira in una serie di esibizioni ravvicinate ed emozionati. Dopo aver lanciato la pubblicità, Milly prende parola per il verdetto: “Bentornati. Tra poco avremo l’esito di questa finale. Aspettiamo con ansia di capire chi sarà il vincitore di questa edizione di Ballando con le Stelle”. Mentre l’attesa cresce, Paolo Belli saluta lo staff coi ringraziamenti di rito: “Vorrei ringraziare tutti. Abbiamo prodotto duecentocinquanta canzoni, grazie a tutti”. Si arriva finalmente al verdetto finale: “Vediamo dunque come si è risolta questa sfida….chi vince tra Lasse Matberg o Ettore Bassi?”. La parola al pubblico, sulle note di We Are The Champions: “Con il 57% delle preferenze… – annuncia la Carlucci – vince Lasse Matberg!”. Sara Di Vaira piange: “Grazie a tutti”. Alessandra e Ettore sono i gloriosi secondi classificati. (Agg. Jacopo D’Antuono)

INFORTUNIO PER LASSE

Charleston, jive e paso doble per i finalisti di Ballando con le Stelle 2019. Lasse Matberg si gioca la vittoria con Ettore Bassi. Il vichingo norvegese si è fatto molto male al braccio durante la finalissima, ma non vuole medicarsi. La Smith si raccomanda prima di riprendere la prova: “Non usare il braccio mi raccomando, può non valerne la pena”. La nuova prova è il boogie, in pista ci sono Lasse e Sara. Dopo l’esibizione la Smith interviene ancora per “sistemare” Lasse. Per Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, invece, c’è una Samba. Sara e Lasse si misurano con successo in un tango bendati. “E’ una prova di fiducia reciproca…”, spiega la Carlucci. Benda anche per Bassi e Tripoli. Tra non molto scopriremo il nome del vincitore di Ballando con le stelle 2019. (Agg. Jacopo D’Antuono)

MILENA E OSVALDO KO

Siamo arrivati all’atto finale di Ballando con le stelle 2019 e abbiamo i nomi dei due superfinalisti. Da una parte c’è Ettore Bassi con la deliziosa Alessandro Tripoli, mentre dall’altra vediamo schierati Lasse Matberg e la bellissima Sara Di Vaira. Si è classificato quarto Dani Osvaldo, con Veera Kinnunen, che ha promesso che si impegnerà per ballare anche durante i suoi concerti dove lo vediamo esibirsi ormai da un paio d’anni come cantante dopo il ritiro dal calcio giocato. Terza invece arriva una commossa Milena Vukotic che a 84 anni ha deciso di mettersi in gioco e grazie anche all’appoggio di Simone Di Pasquale ha ottenuto la grande soddisfazione di portarsi a casa la medaglia di bronzo andando ad occupare il terzo gradino del podio. Vedremo dunque nei prossimi minuti chi sarà il vincitore con un colpo di scena rispetto ai pronostici pre-finale, visto che si parlava di un ballottaggio tra Ettore Bassi e Milena Vukotic. (agg. di Matteo Fantozzi)

ELIMINATA DE GIROLAMO

Ettore Bassi, Angelo Russo e Nunzia De Girolamo si giocano l’accesso alla finale. “Stiamo per effettuare il primo taglio della serata – annuncia Milly Carlucci – solo una coppia passerà alla fase successiva della serata”. Dopo gli spareggi parte il contatore: “Passa Ettore Bassi! Non c’è tempo di festeggiare e complimentarsi…Ettore vai subito nella sala delle stelle per le prossime sfide”, le parole di Milly. Nulla da fare dunque per Nunzia De Girolamo e Angelo Russo. Milly Carlucci riprende il torneo ‘Ballando con le Stelle’, coi giovani concorrenti che si giocano l’accesso a New York insieme ai maestri. “Sarà un’esperienza incredibile”, dice la Carlucci. Poi annuncia i vincitori di Ballando con Te: “I Flash Kidz! Da Grosseto con furore, eccoli i vincitori. Complimenti davvero. E’ bellissima sono orgogliosa di voi…”  (Agg. Jacopo D’Antuono)

EN PLEIN PER LASSE MATBERG

La finale di Ballando con le stelle 2019 ci sta regalando davvero grandissime emozioni. Tra le sorprese c’è sicuramente Lasse Matberg che balla con la bellissima Sara Di Vaira. Il ragazzo ha potuto abbracciare sul palcoscenico suo padre con Selvaggia Lucarelli che scherza: “Non potremmo dire qualcosa di negativo nei confronti di Lasse di fronte al padre, quindi diremo solo belle cose”. Alla fine il ragazzo prende un incredibile 50, con tutti e cinque i giudici che gli assegnano 10 punti. Per il ragazzo è un successo straordinario grazie a un percorso di grande crescita, visto che da come era partito nessuno si sarebbe potuto immaginare questo risultato finale. Difficile che possa raggiungere la vittoria finale, per la quale sono favoriti Ettore Bassi e Milena Vukotic, ma nonostante questo Lasse si è ampiamente tolto le sue soddisfazioni. Ora è il momento di vedere sul palcoscenico Nunzia De Girolamo che ha ricevuto diverse critiche, ma che nonostante tutto ha raggiunto l’ultimo atto della trasmissione di Rai Uno condotta da Milly Carlucci. Certo per lei sarà molto difficile reggere il confronto con Lasse che stasera è stato letteralmente straordinario. (agg. di Matteo Fantozzi)

LUCARELLI “PAZZA” DI OSVALDO

Valzer per Dani Osvaldo e Vera dopo la splendida lettera che l’ex calciatore ha dedicato alla sua maestra. Nel filmato pre-esibizione ammette: “Senza Vera non ce l’avrei mai fatta. Io sono una persona molto particolare, il suo carattere che non molla mai è il contrario del mio, che lascio tutto in sospeso. Lei prende tutto di petto, è bellissimo vedere una donna così. Mi ha contagiato. Mi piacerebbe essere così come è lei”. Canino, estremamente soddisfatto del Valzer del duo, scherza: “Vera sei messa a piangere dopo il video di Osvaldo? Sei svedese…”. Vera: “Io tremavo, non mi era mai successo. Ha fatto un gesto meraviglioso per me”. Selvaggia Lucarelli: “Si vede che Osvaldo viene da un mondo competitivo. Stasera Dani vuole vincere e sta dando il meglio. Si vuole portare a casa la coppa ed è un punto di forza”. L’ex attaccante conferma: “Ci siamo allenati tantissimo”. Mariotto fa il guastafeste: “E’ stato un valzer strano. Però mi sono divertito”. Roberta Bruzzone: “Era scritto il vostro approdo in finale”. (Agg. Jacopo D’Antuono)

MILENA VUKOTIC: “ORA LA VITA E’ PIU’ BELLA”

Dopo Angelo Russo e Anastasia Kuzmina tocca a Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. L’attore commenta così le sorprese della settimana scorsa: “Ho sentito le mie figlie vicine, anche se dovevo concentrarmi per il ballo. Non potevo resistere. Ballando con le Stelle mi ha lasciato un senso di libertà, all’inizio mi sentivo fuori luogo”. La coppia Bassi-Tripoli emoziona tutti con un tango intenso. Carolyn Smith: “Sinceramente tutto questo è stato bellissimo”. Canino: “Bravissimi perchè il tango è difficile. Per farlo così bene serve avere qualcosa dentro. Tripoli molto agguerrita, forse per il partner di ballo che ha”. Lucarelli: “Trovare il pelo nell’uovo non mi piace. Bassi non è ordinario”. Mariotto: “Per il tango di stasera non c’era quell’emozione meravigliosa. Siete troppo tesi…”. Arriva Milena Vukotic, che fa subito il pieno di complimenti. Lei è al settimo cielo per la sua esperienza a Ballando: “Da quando sono qui la vita è più bella”.  (Agg. Jacopo D’Antuono)

LUCARELLI A RUSSO: “UN INCANTO”

La performance che va giudicata è quella di questa sera, non conta il percorso fatto a Ballando con le Stelle. “Conta solo l’atto conclusivo” ribadisce Ivan Zazzaroni. Mariotto soddisfatto al termine dell’esibizione di Angelo Russo e Anastasia Kuzmina: “E’ stato veramente decoroso, l’insieme mi è piaciuto. Il modo anche l’ho trovato gradevole e divertente. Non mi ha emozionato”. Il pubblico rumoreggia, Canino dice la sua: “Alla fine è venuto fuori. Su di lui non avrei scommesso un euro. Ha ballato bene dopo un bellissimo percorso a Ballando con le Stelle”. Ivan Zazzaroni, invece, è perplesso: “Ho trovato Angelo molto teso”. La Lucarelli spiega così il suo 9 alle palette: “Mi avete incantata, siete molto diversi tra di voi e rischiavate di non funzionare. Non c’entravate niente e invece siete davvero fantastici. Siete come il caramello salato”. Anastasia piange: “Angelo Russo è stato il mio allievo migliore di sempre”. (Agg. Jacopo D’Antuono)

CARLUCCI, “NON SO CHI VINCE”

Una voce fuori campo presenta la finale 2019 di Ballando con le Stelle. “Benvenuti!”, l’urlo dei due conduttori. La Carlucci apre: “Grandi emozioni anche per noi. Non sappiamo proprio chi riuscirà ad alzare la coppa di vincitore”. Vengono presentati i finalisti, ovvero Milena Vukotic, Dani Osvaldo, Angelo Russo, Lasse, Ettore Bassi e Nunzia De Girolamo. “Guardate i nostri eroi, che hanno lottato e sofferto. Sono tutti qui per realizzare il loro sogno finale!”. Spazio anche ai giurati, al duo formato da Roberta Bruzzone e Matano, gli ex concorrenti. La conduttrice racconta il giro per l’Italia per il torneo ‘Ballando con Te’: “Abbiamo quattro stili completamente diversi e storie diverse”. Dunque prima di far scendere in pista i finalisti, tocca ai concorrenti di Ballando con Te. Inizia la giovanissima Giorgia Pia Gatto. (Agg. Jacopo D’Antuono)

PARLA ANTONIO RAZZI

Nonostante non sia più in gara, Antonio Razzi rimane uno dei personaggi più curiosi e simpatici di Ballando con le stelle 2019. Intervistato da Francesco Fredella per TPINews, il politico svela cosa farà dopo la fine dello show, in onda eccezionalmente di venerdì sera per dare spazio alla partita di calcio di domani. “Stasera ballerò con Ornella Boccafoschi sulle note di Paolo Belli. Ma da domani relax. Porterò Ornellina (come la chiamo di solito) in Abruzzo e ci sarà anche mia moglie Maria”. Il sindaco di Giuliano Teatino infatti, consegnerà una targa alla sua partner di Ballando per aver ballato con lui. Successivamente andranno alla sagra delle ciliegie e faranno ritorno a Roma lunedì. “Un po’ di riposo per l’ex senatore che tornerà a Lucerna, in Svizzera, dove ha vissuto quarant’anni”, ha continuato. E per quanto riguarda la sua partecipazione al dance show di Rai1? “E’ stata mia moglie a convincermi. Seguiva Ballando da tantissimi anni. Mi sono appassionato molto a questo programma e vi posso assicurare che si suda molto. Ho perso un bel po’ di chili con tutti gli allenamenti che ho dovuto fare”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BASSI-VUKOTIC: CHI VINCERA’?

Ettore Bassi e Milena Vukotic sono tra i favoriti di questa 14esima edizione di Ballando con le stelle 2019: chi avrà la meglio stasera? L’attrice, in coppia con Simone Di Pasquale è apprezzatissima da pubblico e critica. 84 anni e non sentirli, specie dopo avere incantato tutti con la sua immensa classe ed eleganza. Proprio per questo motivo, Carolyn Smith, presidente di giuria, l’ha paragonata a Carla Fracci. Ettore Bassi invece, danza con Alessandra Tripoli. La coppia sarebbe la super favorita per la vittoria finale di stasera anche perché lui, fin dalle battute iniziali, ha colpito la giuria per la sua bravura, tecnica ed eleganza. Il volto della fiction è infatti molto popolare e molto amato dal pubblico oltre ad avere un innato senso del ritmo. In questi mesi infatti, oltre a dimostrare di sapere recitare anche in pista durante le esibizioni, si è dimostrato essere un vero esperto di danza. Con molta probabilità, l’ambita coppa finirà tra le sue mani: e voi cosa ne dite? Milena Vukotic oppure Ettore Bassi? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TODARO ANCORA PROTAGONISTA

Raimondo Todaro è stato ancora protagonista indiscusso di questa edizione di Ballando con le stelle 2019. Il maestro ha avuto modo di mettersi ancora in mostra, come se ce ne fosse bisogno, di rispondere a tono a Selvaggia Lucarelli che lo voleva zittire ricordandogli che lui non è un giudice (quando in realtà lo è) e alla fine ha dato anima e corpo alla sua allieva, Nunzia de Girolamo. In queste settimane i due hanno raccolto notevoli successi tanto da arrivare alla finalissima di questa sera ma, soprattutto, hanno litigato a favore delle telecamere facendo impazzire i loro fan. Anche adesso, a poche ore dalla messa in onda di Ballando con le stelle, i due si sono lasciati andare in un video in cui si punzecchiano a vicenda ricordando che tra poco non dovranno più “sopportarsi” come hanno fatto in questi mesi: “Già che siamo arrivati in finale è una specie di miracolo, quindi adesso che ci siamo la prendiamo fino in fondo, ma ci divertiremo soprattutto”. Clicca qui per vedere il video dei due. (Hedda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI PER MILLY CARLUCCI

Dopo il doppio appuntamento della scorsa settimana, Ballando con le stelle 2019, per lasciare spazio alla finalissima di Champions League tra Tottenham e Liverpool in programma sabato 1° giugno, torna in onda oggi, venerdì 31 maggio. Milly Carlucci, con la collaborazione di Paolo Belli, a partire dalle 20.35, su Raiuno, conduce l’ultima puntata del programma di Raiuno, giunto alla quattordicesima edizione e che anche quest’anno è stato un vero successo. La semifinae di Ballando che ha decretato le coppie finaliste è stata seguita da 4.047.000 spettatori pari al 18.41%% di share. Nel complesso, la trasmissione ha vinto spesso la serata battendo anche Amici di Maria De Filippi. La finalissima di Ballando con le stelle 2019 potrebbe così regalare un’altra vittoria a Milly Carlucci che, anche quest’anno, può considerarsi soddisfatta del lavoro svolto per aver messo su un cast che ha convinto il pubblico sin dalle prime battute.

LE COPPIE FINALISTE  DI BALLANDO CON LE STELLE 2019

Dopo settimane di prove interminabili, sfide emozionante e ballottaggi difficili, questa sera, sarà eletta la coppia vincitrice di Ballando con le stelle 2019. A contendersi la vittoria nel corso di una serata ricca di sfide che metteranno a dura prova la preparazione dei concorrenti vip, saranno: Milena Vukotic e Simone Di Pasquale; Ettore Bassi e Alessandra Tripoli; Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro; Lasse Matberg e Sara Di Vaira; Dani Osvaldo e Vera Kinnunen; Angelo Russo e Anastasia Kuzmina. Tra tutte le coppie, gli scommetittori sono sicuri che, la sfida per la vittoria, riguarderà soprattutto Ettore Bassi e Daniel Osvaldo che, nel corso delle varie puntate, hanno dimostrato di essere tra i migliori concorrenti dell’attuale edizione.

IL MECCANISMO DELLA FINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 2019

Anche in finale, le esibizioni delle coppie concorrenti di Ballando con le stelle 2019 saranno giudicate dalla giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. I giudici dovranno valutare i progressi fatti dai concorrenti che dovranno misurarsi con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa. Tutte le esibizioni saranno accompagnate dalla musica della Big Band di Paolo Belli che suonerà dal vivo rendendo la serata memorabile. Il compito di eleggere la coppia vincitrice di Ballando con le stelle 2019, tuttavia, sarà affidato al pubblico che esprimerà la propria preferenza attraverso il televoto.

BALLANDO CON LE STELLE 2019: IVAN COTTINI BALLERINO PER UNA NOTTE

La finalissima di Ballando con le stelle 2019 sarà molto emozionante anche per la presenza di un ballerino per una notte davvero speciale. Questa sera, infatti, ad affrontare un vero tour de force imparando in poche ore un’intera coreografia sarà un campione della vita come Ivan Cottini che, nonostante abbia scoperto di avere la Sla quando aveva solo 27 anni, dopo un momento di sconforto, ha ripreso in mano la propria vita dedicandosi anche alla passione per la danza. L’esibizione di Ivan Cottini sarà giudicata dalla giuria di Ballando. I voti raggiunti da Ivan Cottini formeranno un tesoretto che, anche questa sera, sarà affidato al custode Alberto Matano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA