Ballando con le stelle 2021/ Classifica e diretta 1a puntata: Morgan sul podio

- Giulia Bertollini

Ballando con le stelle 2021, classifica, concorrenti e diretta prima puntata: Morgan sul podio, insieme ad Arisa e Mietta. Nessun eliminato.

Milly Carlucci
Milly Carlucci Foto: web)

Diretta Ballando con le stelle 2021: commento live prima puntata 16 ottobre

Arisa e Vito Coppola, Alvise Rigo e Tove Villfor chiudono le esibizioni della prima puntata di Ballando con le Stelle 2021. “Hai tutte le doti per essere una delle più brave ballerine qui dentro, ma devi andare avanti così”, il pensiero della Smith su Arisa. E’ il momento di scoprire la classifica finale di questa prima puntata. Arisa e Vito Coppola 85 punti, Morgan e Alessandra Tripoli 47 punti, Mietta e Maykel Fonts 42 punti, Bianca Gaiscogne e Simone Di Pasquale 40 punti, Sabrina Salerno e Samuel Peron 38 punti, Arisa e Vito Coppola 35 punti, Memo Remigi e Maria Ermachkova 33 punti, Alvise Rigo e Tove Villford 33 punti, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo 27 punti, Al Bano e Oxana Lebedew 24 punti, Valerio R. Albertini e Sara Di Vaira 24 punti, Andrea Iannone e Lucrezia Lando 22 punti, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina 21 punti, Fabio Galante e Giada Lini 14 punti.

Matano assegna il tesoretto di cinquanta punti ad Arisa che era al quinto posto e che ora balza in vetta. La Erra non dimezza il tesoretto e conferma il bonus alla cantante “perché il suo cuore e la sua anima balleranno qui a Ballando per noi”. La palla passi ai social, che determineranno la classifica definitiva. La conduttrice dice in ordine sparso chi passa ufficialmente alla seconda puntata: Alvise e Tove, Valerio Rossi Albertini e Di Vaira, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, Memo Remigi e Ermachkova, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Fabio Galante e la sua insegnate Giada, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Federico Lauri e Kuzmina, Al Bano e Oxana. Restano fuori Morgan, Mietta e Arisa. Ma in realtà sono sul podio e tutti e tre prendono un bonus di dieci punti, passando alla seconda puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mietta da urlo

Applausi a scena aperta per Sabrina Salerno e Samuel Peron. La bomba sexy genovese incanta nella prima puntata di Ballando con le Stelle e si candida come una delle protagoniste assolute di questa edizione. La giuria ha un’idea che trova sempre più forma: questa edizione di Ballando sarà favorevole alle donne. Morgan e Alessandra Tripoli provano a far cambiare parere alla giuria e in un certo senso ci riescono perché raccolgono consensi ed una “benedizione” dalla severissima Selvaggia Lucarelli.

“Per me hai la possibilità di ottenere una sorta di Green pass per il mondo dello spettacolo con questa tua nuova avventura”, le parole della giornalista a Morgan. Il bello deve ancora venire, lo si evince dalla bachata di Mietta e Maykel Fonts che ottengono quarantadue punti. Per Guillermo Mariotto sono stati assolutamente perfetti. Infatti gli ha dato dieci. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Bianca Gascoigne esplosiva

Dopo Andrea Iannone, che convince i giudici tra luci e ombre, arriva Al Bano. Il cantante pugliese vuole rimettersi in forma perché dopo la pandemia si vede più tondo e Ballando con le Stelle può essere l’occasione giusta. Carolyn Smith dice che riempiono la scena e che sono pura poesia. Simpatico battibecco in diretta tra Al Bano e Guillermo Mariotto, che al contrario pare non gradire. L’artista gli consegna i suoi occhiali perché è convinto non ci veda bene.

Prosegue la prima puntata di Ballando con le Stelle, con l’esuberante Bianca Gascoigne in coppia con Simone Di Pasquale. Anche se non parla benissimo italiano, il suo insegnante prova a farle capire che servirà molto impegno per convincere la giuria del programma. Il loro charleston strappa applausi dal pubblico in studio. Per i giudici è molto convincente. Punteggio totale 40 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Memo Remigi incanta

Memo Remigi balza momentaneamente in testa alla classifica di Ballando con le stelle coi suoi trentatré punti conquistati nella prima puntata. Ottimo bottino per lui e la sua insegnante Maria Ermachkova. Breve pausa dalla gara con l’ingresso di Pippo Baudo in pista, per l’esibizione da ballerino di una notte. Il mitico presentatore si raccomanda con la giuria di essere benevola, ma in realtà Pippo non si esibisce e si accomoda per godersi una coreografia in suo onore.

La giuria assegna cinquanta punti all’esibizione in onore di Baudo, che gioisce per il tesoretto. “Hai fatto un atto di bontà perché con questo tesoretto salverai una coppia”, gli dice Milly Carlucci. “Apparire in tv e andare su Raiuno per me è una gioia autentica”, ringrazia Baudo. “Sono contento di stare qui e di tornare. Dobbiamo dirci arrivederci e mai addio”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Federico Lauri sotto attacco

Dopo Elena Fabrizi e Fabio Galante, tocca a Federico Fashion Style scendere in pista. Le permesse non sono delle migliori, fisicamente parlando. Eppure in pista il parrucchiere dei vip sembra rivelare ritmo e humor, con un grintoso cha cha cha ballato insieme alla Kuzmina. La parola ai giudici, Smith: “tecnica e tempo? bisogna lavorare tanto ma ci sono tanti elementi di un cha cha cha. Una cosa mi fa paura: quegli anelli mi spaventano e sono pericolosissimi”.

Canino è d’accordo con Smith: “si è mosso tanto ma bisogna muoversi a tempo”. Zazzaroni: “sa stare sul palco ma è partito molto male ed è andato molto male anche dopo”. Selvaggia Lucarelli è delusa: “mi aspettavo di più o qualcosa di spettacolare data la sua fame, ho trovato il suo ballo molto convenzionale e a me questo potrebbe annoiare”. Guillermo Mariotto: “Sotto quel vestito non vedo quasi niente”. Totale dei punti 21. La sua insegnante sbotta: “c’è un pregiudizio nei suoi confronti, non mi sta bene!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Galante asfaltato

Fabio Galante riceve un in bocca al lupo da parte di alcuni ex compagni dal mondo del calcio per il debutto a Ballando con le Stelle. “Ha presenza scenica, sguardi e un bel sorriso”, dice la sua insegnante Giada Lini. “Dobbiamo tirare fuori il ballerino che c’è in lui”. Il concorrente toscano si presta con entusiasmo all’inizio di questa nuova avventura sul palco di Raiuno. Vediamo dunque come se la cava in pista, insieme alla sua insegnante.

Al termine della performance, Canino dice che Galante aveva un sassolino nella scarpa. Per Zazzaroni è stato drammatico. Carolyn Smith lo definisce Mr Smile ma non è convinta perché nella prima parte era fuori tempo. La Lucarelli definisce la sua esibizione orrida; “ma ti sto trattando pure bene”, aggiunge la giornalista. Mariotto pensa non ci sia proprio un dopo per Galante, che comunque si è divertito tanto. Totale dei voti 14 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mariotto piange ma…

Momento di presentazioni a Ballando con le Stelle 2021, con Milly Carlucci che introduce il cast e la giuria, confermatissima coi suoi soliti componenti, ovviamente. C’è anche Alessandra Mussolini, in una nuova veste e in un nuovo ruolo: “opinionista senza posto fisso”. “E’ meglio non averlo il posto fisso”, dice l’ex concorrente, prima di sedersi tra il pubblico. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo aprono la manche. L’attrice dice che avrebbe voluto partecipare all’edizione di quindici anni prima perché avrebbe sicuramente vinto.

“Magari non ho più la stessa energia ma sono ricca di spirito”, dice la Fabrizi. “Mi metto sempre alla prova, voglio dimostrare che dobbiamo sempre cercare di non tornarci indietro”. Cha cha cha per la Fabrizi con Giordano Filippo. L’esibizione dell’ottantacinquenne è un inno alla vita, ma la palla passa ai giudici. Smith: “hai fatto un bel cha cha cha anche se un pezzettino eri fuori tempo. C’è da lavorare e saprai fare meglio”. Lucarelli promuove il ballo della Fabrizi punzecchiando a distanza la Mussolini. Mariotto si dice commosso ma per la Lucarelli è un falso. Zazzaroni le da 6, Canino 7, Smith 5, Lucarelli 6, Mariotto 3. Totale di 27 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Milly Carlucci omaggia Carrà

L’attesa è finita, su Raiuno riparte Ballando con le stelle 2021. La nuova stagione ricomincia con grande entusiasmo ed un nuovo cast stellare. Queste le coppie in pista: Andrea Iannone – Lucrezia Lando; Al Bano – Oxana Lebedew; Arisa – Vito Coppo-la; Alvise Rigo – Tove Villfor; Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale; Fabio Galante – Giada Lini; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Memo Remigi – Maria Ermachkova; Mietta – Maykel Fonts; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo; Valerio Rossi Albertini – Sara Di Vaira.

Ognuna di queste coppie al termine di ogni serata potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche puntata avranno la possibilità di rientrare in gara. “Ci sarà un ballerino di una notte storico, il re della televisione italiana….Pippo Baudo!”, preannuncia Milly Carlucci. La presentatrice è su di giri: “Sta per cominciare Ballando con le stelle e questa è un’emozione intensa”. Un pensiero lo dedica alla mitica Raffaella Carrà, la Carlucci si augura che lo studio possa essere intitolato proprio a lei. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni Ballando con le stelle 2021: la prima puntata

Milly Carlucci ha dichiarato che dalla nuova edizione di “Ballando con le stelle” ci dobbiamo aspettare sorrisi e leggerezza. I nomi dei tredici protagonisti sono già stati svelati negli scorsi mesi confermando alcune indiscrezioni. Albano Carrisi ha da poco iniziato questa avventura ma già ha dovuto tribolare un po’ in quanto la sua insegnante Oxana Lebedew ha avuto un infortunio. Per il momento, nonostante la richiesta di Milly, Albano non ha voluto sostituirla. Per convincerlo a partecipare, Milly ci ha impiegato quindici anni. In occasione della conferenza, il cantante ha spiegato: “Nella vita bisogna saper fare le esperienze giuste e questa lo è. Ci sono voluti anni per capirlo, ma ci sono arrivato. Scusate il ritardo”.

In gara ci saranno anche i sex symbol Alvise Rigo e Andrea Iannone, rimbalzato alle cronache del gossip per le storie d’amore con Belen Rodriguez e Giulia De Lellis. Iannone, ex pilota motoGP, è stato paparazzato in compagnia della sua insegnante Lucrezia Lando e si vocifera che tra i due ci sia del tenero. In gara a “Ballando con le stelle” ci sarà anche Arisa. Dopo l’esperienza di insegnante ad “Amici”, Arisa ha deciso di sfidare se stessa. In conferenza ha spiegato che le mancava essere giudicata. Ad affiancarla, il ballerino new entry Vito Coppola.

Concorrenti Ballando con le stelle 2021: Morgan cerca riscatto

Scenderà in pista anche Federico Lauri, noto come Federico Fashion Style. Siamo stati abituati a vederlo nel salotto televisivo di Barbara D’Urso e ora Federico si dovrà confrontare con il ballo. Il giudice che teme di più è Selvaggia Lucarelli con cui ha dei trascorsi social piuttosto infuocati. A completare il cast l’ex calciatore Fabio Galante, il vulcanico Memo Remigi che a 83 anni suonati sembra ancora un ragazzo, la cantante Mietta che avrà al suo fianco Maykel Fonts, Sabrina Salerno, Valeria Fabrizi, lo scienziato Valerio Rossi Albertini e Morgan.

Proprio quest’ultimo in conferenza ha spiegato che darà dimostrazione delle sue capacità: “Sono qui per creare spettacolo con quello che vale di me, non con le mie zone d’ombra. Il mio atteggiamento è sfondare il pregiudizio e portare una ricchezza”. Lo aveva già dichiarato anche a “Domenica In”. 

Confermata la giuria di Ballando con le Stelle. New entry Alessandra Mussolini

Rispetto alla passata edizione, nessun cambiamento per quanto riguarda la giuria. Alla guida dei giurati ci sarà sempre Carolyn Smith. Una vera forza della natura considerando che dal 2015 Carolyn lotta contro un tumore maligno al seno. Di recente ha dichiarato: “Gli ultimi esami sono andati bene. E con questo pensavo fosse finita, invece no. Sembra che questo tumore giochi a nascondino, va  e viene. Le cure lo tengono a bada, se le interrompessi ci sarebbe il 65% di possibilità che riappaia. E allora vado avanti, anche se ho dolori da morire”.

Insieme a lei ci saranno Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. Al loro giudizio farà da contraltare il parere di Rossella Erra mentre tra le new entry spicca Alessandra Mussolini che proprio grazie a “Ballando con le stelle” ha scoperto una nuova giovinezza televisiva: “Ballando ti segna a vita, ti dà qualcosa che ti entra dentro e non ti lascia più”. A commentare le performance dei concorrenti in gara ci saranno anche Roberta Bruzzone e Alberto Matano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA