Barbara D'Urso si racconta a Ballando con le stelle 2025 e torna a parlare della 'cacciata' da Mediaset: "Sono stati 2 anni di dolore"
Barbara D’Urso dà il via alla sua avventura a Ballando con le stelle 2025 spiegando le motivazioni che l’hanno portata ad accettare questa proposta. “Ho scelto questo perché mi sento protetta. – ha ammesso la conduttrice – Psicologicamente è stata una scelta molto difficile, perché solitamente sono io che controlla, che porta, che decide, e so che qua non può essere così.”
A chi ha definito questo ritorno in TV come un ‘ripiego’ per D’Urso, lei stessa ha tenuto a chiarire che non è così: “Se qualcuno vede questo come un passo indietro, per me invece è un passo avanti perché mi metto in gioco in un’altra situazione.” E ha aggiunto: “Io ho 68 anni e li porto con orgoglio perché ho iniziato a fare danza classica, ma non per saper ballare, ma per tenere il corpo in forma.”

Ballando con le stelle 2025, Barbara D’Urso parla della cacciata da Mediaset: “Due anni di dolore”
Parlando, poi, della sua cacciata da Mediaset, la conduttrice non ha fatto mistero di aver vissuto “2 anni un po’ complicati da quel 2 giugno. Sei contenta di un lavoro, di un successo e all’improvviso cadi, da sola, oppure decide che devi cadere e ti buttano giù e lì il dolore c’è.” Il riferimento è chiaro, anche se non ci sono nomi tra le dichiarazioni di Barbara D’Urso, che poi conclude svelando di aver un obiettivo ben chiaro per questa sua nuova avventura televisiva: “Io voglio dimostrare che a qualunque età devi attraversare il dolore, perché è quello che ho fatto in questi 2 anni, e ripartire. Io lo faccio in questo modo.”
