BATTITI LIVE 2019, TRANI/ Scaletta e diretta: Enrico Nigiotti, sorpresa sul palco

- Anna Montesano

Battiti Live 2019 Trani, terza tappa. Diretta, scaletta e cantanti della serata. Arriva sul palco Rocco Hunt seguito da Federica Carta

battiti_live_2017
Battiti Live 2017

Battiti Live 2019, Trani: Diretta

In conclusione della tappa di Trani di Battiti Live 2019 troviamo Martina Attili con la sua “Cherofobia”. La giovanissima viene poi affiancata da Mr. Rain, sul quale spende qualche parola: “È stata una bellissima esperienza, anche perché io stimo molto la persona con cui ho collaborato, ovvero Mr.Rain”. La coppia lascia il palco a Bianca Atzei che si esibisce in alcuni degli ultimi successi. Segue Enrico Nigiotti che regala al pubblico di Battiti Live, a sorpresa, una bellissima versione acustica di “Nonno Hollywood”. Ma la serata non finisce qui, perché Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci lasciano poi il palco alle Vibrazioni, che dedicano al pubblico un medley dei loro successi storici ma anche più recenti, come “L’amore mi fa male”. Spazio poi a Sergio Sylvestre e Shade per l’ultimo giro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rocco Hunt “Vengo dalla strada”

La serata di Trani di Battiti Live 2019 continua con tanti altri ospiti. A salire sul palco è Paola Turci con la sua “Fatti bella per te”, seguita poi dall’attesissimo Rocco Hunt. Il rapper non nega alcune parole e precisazioni al suo pubblico: “Io sono la voce dei ragazzi che sono qua sotto. Io non avevo niente, vengo dalla strada come questi ragazzi e oggi sono su questo palco. – poi tiene a sottolineare – In autunno esce il mio nuovo album e, come dice una nota serie tv, ci repigliamm tutti chell che è o’ nuost!” Sul palco torna poi Federica Carta, stavolta da sola. La cantante, ex di Amici, ammette che “Io scrivo sempre in base a quello che mi succede.” Esordisce poi sul palco di Battiti Live 2019 Martina Attili con la sua “Cherofobia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gabry Ponte scatena la platea

La serata di Trani di Battiti Live 2019 continua Annalisa. La cantante, ex di Amici, sale sul palco e si esibisce prima con Benji e Fede, poi da sola nel suo nuovo singolo “Avocado toast”. Infine con Mr. Rain nel loro ben noto duetto. La cantante ammette che è da poco tornata da Los Angeles, dove ha lavorato al suo nuovo album “È stata una bellissima occasione, abbiamo scritto un sacco ma il disco non è ancora finito. Devo ancora lavorare e non sono totalmente soddisfatta”. Dopo Annalisa, torna sul palco di Battiti Live l’immancabile appuntamento con Gabry Ponte che fa scatenare il pubblico di Trani con il suo medley di successi al ritmo di house. Quello col noto deejay è ormai un momento attesissimo dal pubblico in piazza ma anche da quello che guarda la trasmissione da casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Irama scatena il pubblico di Trapani

La serata di Trani di Battiti Live 2019 continua con Irama, che si esibisce su “Nera” e “Arrogante”. Poi risponde alle domande di Alan Palmieri e ammette: “Tra 20 anni? Spero di non essere pelato. – scherza Filippo, poi però si fa serio e dichiara – Spero che la mia musica sia arrivata a più persone possibili e se un giorno verrò a mancare, spero di essere ricordato per ciò che ho detto”. È poi il momento di Cristiano Malgioglio che ammette subito “Ho il terrore per questa è un’arena”. Elisabetta Gregoraci lo rassicura “Ma qui ti amano tutti!” Poi il paroliere sale sul palco sicuro e si esibisce nei suoi ultimi successi, tra i quali la nuova versione di “Dolceamaro” con Barbara d’Urso (che appare solo in video però!) Tornano poi Benji e Fede ma stavolta assieme ad Annalisa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Shade, Federica Carta e i “sottoni”

Ha inizio con Benji e Fede la nuova puntata di Battiti Live 2019 da Trani e continua con Nek che porta sul palco alcuni dei suoi storici successi. Grande calore da parte del pubblico per il giovanissimo duo che svela “Stiamo molto molto bene, quando ti prendi una pausa perché non vedi bene dove sei arrivato, poi torni e vedi tutto questo.. te la godi”. La serata continua poi con Shade e Federica Carta che portano sul palco “Senza farlo apposta” e scaldano il pubblico di Trani. Sono proprio loro a parlare di “sottoni” in riferimento al significato della canzone: “Sono i ragazzi che ci rimangono sotto, non fisicamente, alle ragazze. Nel senso di sentimenti. Ma anche alle ragazze capita”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Battiti Live 2019, le parole di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci ci ha preso gusto e, dopo tre anni, sente il palco di Battiti Live suo. Anche nell’edizione 2019, la conduttrice sta incantando tutti con la sua bellezza e con la sua grande voglia di cantare e divertirsi. Ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, la showgirl tesse le lodi della kermesse musicale di Radionorba il cui merito è riuscire a portare nelle varie piazze della Puglia i nomi più importanti della musica italiana e internazionale. «Sono felice di condurre “Battiti live”. È un programma che mi regala tanta energia» – ha confessato la Gregoraci – «È davvero un’emozione forte salire sul palco in queste grandi piazze e sentire il boato delle persone che ti accolgono. E poi gli elementi per divertirsi ci sono tutti: l’estate, la musica, i cantanti, i tormentoni, i racconti, i luoghi meravigliosi della Puglia…». L‘esperienza che sta facendo sul palco di Battiti Live potrebbe portarla direttamente all’Ariston un giorno? Per il momento, pa Gregoraci lancia una frecciatina. Nel ricordare i tanti artisti presenti nel cast, dice: «Sono tantissimi: più che a un Festival di Sanremo» (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Battiti Live 2019 Trani, Elisabetta Gregoraci: “le canzoni della mia vita”

Non solo i cantanti. Ad infiammare il pubblico di Battiti Live 2019 è anche la bellissima Elisabetta Gregoraci, padrona di casa della kermesse musicale estiva del Sud Italia da ben tre anni. Un’avventura che sta arricchendo la conduttrice da punto di vista umano, ma anche musicale. Ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, così, Elisabetta Gregoraci ha raccontato le canzoni della sua vita. “Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni è la canzone che mi ricorda il primo bacio” – racconta la Gregoraci mentre il brano che canta insieme al figlio Nathan è – “A te di Jovanotti è la nostra “colonna sonora”. Per il resto però lui ascolta soprattutto musica rap ed è preparatissimo sui cantanti, mentre io sono più romantica. Se penso che alla sua età ascoltavo le canzoni dei cartoni animati”. La canzone che, invece, ha la capacità di farla sorridere è “Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti: loro hanno la capacità di farmi tornare il sorriso”, racconta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Battiti Live 2019 Trani: Irama sul palco

Siamo ormai quasi al capolinea di questa avventura di Battiti Live. La kermesse tornerà in scena questa sera su Italia1 dal palco di Trani e il fiore all’occhiello sarà sicuramente Irama. Il cantante e vincitore di Amici sarà sul palco per cantare i suoi tormentoni estivi e, in particolare, il suo Arrogante ma lo farà prima della polemica di queste ultime ore. Chi pensa che Irama questa sera dirà qualcosa sulla questione Facchinetti si sbaglia e di grosso visto che la tappa è stata registrata dieci giorni fa ancora prima che Francesco inveisse contro il suo pupillo via social per poi tirarsi indietro e smentire tutto. In queste ore c’è chi avanza l’ipotesi che Facchinetti lo abbia fatto di proposito per smuovere un po’ e attirare l’attenzione. In attesa della verità, l’appuntamento per i fan di Irama è fissato per questa sera su Italia1 con un’altra serata in musica. (Hedda Hopper)

Battiti Live arriva la tappa di Trani su Italia 1

Oggi, mercoledì 24 luglio, va in onda la terza tappa di Battiti Live su Italia Uno. La serata si svolge a piazza Quercia, precisamente a Trani. Il direttore artistico Alan Palmieri conduce lo spettacolo al fianco di Elisabetta Gregoraci. Ma partiamo subito con la scaletta, svelando che l’apertura e la chiusura dello spettacolo saranno affidati a un duetto. Le opzioni sono tre: il rapper Shade con la cantante pop Federica Carta, Mr Rain & Martina Attili e Benji & Fede. Tanti gli artisti protagonisti nella tappa di Trani. Ci saranno Le Vibrazioni, Nek, Irama, Annalisa, Sergio Sylvestre, Enrico Nigiotti, Giordana Angi e Bianca Atze. In scaletta anche i Giant Rooks, band internazionale proveniente dalla Germania, Rocco Hunt e Jake la Furia. Fisso l’appuntamento con Gabry Ponte e la sua “discoteca italiana”, un remix di successi di ogni tempo prodotto in esclusiva per Battiti Live.

Battiti Live 2019, tappa a Trani: le parole di Marco Montrone

Marco Montrone, presidente di Radionorba, sottolinea come il cast di Battiti Live 2019 sia estremamente diverso rispetto alle tappe precedenti: “Eccezione fatta per Irama, che riaccogliamo con grande entusiasmo dopo la splendida performance di Vieste, sarà un cast completamente nuovo rispetto alle prime due puntate e come sempre di primissimo livello su tutti i target”. Riguardo la serata tesse le lodi ad una delle città più belle della Puglia: “A Trani torniamo con grande piacere, mancavano da qualche anno, è indiscutibilmente una delle città più belle della Puglia e della stessa uno dei simboli più riconosciuti in Italia e all’estero. – così aggiunge –  Sarà una cornice straordinaria per lo show e la valorizzaremo anche con le riprese aeree realizzate con due droni che ci restituiranno in diretta immagini mozzafiato perché per noi location e pubblico contribuiscono in egual misura al cast artistico al raggiungimento della cifra stilistica dello show che vogliamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA