Battiti Live 2021, 3a puntata/ Diretta streaming Italia1: si chiude con Il Tre

- Stella Dibenedetto

Battiti Live 2021: diretta, cantanti, scaletta, ospiti internazionali ed esibizioni on the road terza puntata 29 luglio. Da Ermal Meta a Emma, tutti i nomi.

battiti live 2020 min 640x300
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci - Foto Instagram

Battiti Live 2021 terza puntata: commento live

Si è chiusa la terza puntata di Battiti Live 2021. Un’altra grande serata di musica su Italia 1, davvero abbondante il turbinio di star che hanno animato la serata. Chiusura con i giovani, prima J One e poi Il Tre, giovane rapper romano che ha immediatamente scalato le classifiche con il suo nuovo album. Battiti Live 2021 continua con la sua formula che si sta rivelando vincente, grandi della musica come Bob Sinclair affiancati anche da astri nascenti della musica italiana, particolarmente amati dai giovanissimi. Chiusa la serata, lo spettacolo tornerà la prossima settimana. (agg. di Fabio Belli)

Battiti Live 2021 terza puntata: Carl Brave lancia Lil Jolie

Sul palco di Battiti Live 2021 c’è spazio anche per voci nuove: con “Regole” Carl Brave sale di nuovo sul palco per affiancare l’autrice del brano, la giovane artista urban Lil Jolie, che sottolinea come nonostante gli anni giovanili siano turbolenti, bisogna ogni tanto sottostare a delle regole. Carl Brave si augura semplicemente un’estate piena di musica, ma da produttore, prima sua occupazione antecedente al successo vissuto con Franco 126, Carl è riuscito a lanciare diversi talenti e Lil Jolie sembra solo l’ultima della lista, capace di sfornare un pezzo davvero adatto per il periodo estivo ma al tempo stesso pieno di profondità. (agg. di Fabio Belli)

Battiti Live 2021 terza puntata: con i Sottotono ritornano i ’90

Procede a grandi falcate la serata di Battiti Live 2021 e sul palco arrivano i Sottotono: la reunion di Fish e Tormento ha creato grande apprezzamento tra i fans e i due rapper non si sono tirati indietro, regalando anche al pubblico di Otranto i loro cavalli di battaglia, facendo fare a tutti un salto negli anni Novanta. E così è stato con i Sottotono che hanno cantato “Amor de mi vida”, dedicata alla loro mamma, e “Solo lei ha quel che voglio”, pezzi che hanno rappresentato un tuffo al cuore per chi ha vissuto l’epoca della prima ondata del rap italiano di 25 anni fa. Senza dimenticare “Mastroianni”, il loro nuovo singolo. (agg. di Fabio Belli)

Battiti Live 2021 terza puntata: Ermal Meta “accende le luci”

“Si accendono milioni di luci” con Ermal Meta sul palco di Battiti Live 2021. Una splendida performance con il pezzo che sta dominando l’estate per il cantautore di origini albanesi, “Il cielo è uno”, che richiama anche alle atmosfere dei concerti che da troppo tempo si attendono in tempo di pandemia: “Siamo tutti qui, ma che spettacolo… milioni di luci, ma il cielo è uno”. E subito dopo, tanto per restare in tema, “Stelle cadenti”. Grande energia che si collega alla performance di Bob Sinclar, una delle più attese della serata. La presenza di un dj internazionale ha sicuramente impreziosito una serata già piena di emozioni e questa terza puntata di Battiti Live 2021 può essere di certo considerata tra le più riuscite di sempre. (agg. di Fabio Belli)

Battiti Live 2021 terza puntata: Noemi e Gaia romantiche

Dopo tanto ballare, l’atmosfera a Battiti Live 2021 diventa più romantica. Prima le atmosfere soffuse e velate di Sudamerica di Gaia Gozzi, che è riuscita a compiere un gran percorso di crescita in questo 2021 partito con la partecipazione al Festival di Sanremo. E a proposito di protagoniste sul palco dell’Ariston, anche Noemi è stata protagonista di Battiti proprio col suo pezzo sanremese, “Glicine”. Presentata come “leonessa”, soprannome che da sempre la accompagna, la cantante romana ha comunque fatto vedere grinta e determinazione con un pezzo romantico. Le viene chiesto se in “Glicine” si è ispirata alla pianta o al colore: la risposta è la pianta, dalle forti radici ma con una fioritura molto fragile. (agg. di Fabio Belli)

Battiti Live 2021 terza puntata: Fireworks, hit europea

Si fa incandescente l’atmosfera in Battiti Live 2021. Prima tocca a Fred De Palma e Ana Mena far ballare il pubblico davanti al palco, e presumibilmente anche quello a casa, con la loro “Una volta ancora”, arrivata dopo l’altra hit estiva di Fred, “Ti raggiungerò”, con l’ex rapper ora passato al reggaeton che si sta affermando come vero mattatore dell’estate. Dall’altra parte ecco Clementino e Nina Zilli che tengono alto il ritmo con la loro Senorita, mostrando un grande feeling. Ma non è finita qui, visto che il dj Purple Disco Machine contribuisce a esaltare l’ambiente, soprattutto con la sua ultima “Fireworks”, una vera e propria hit internazionale. (agg. di Fabio Belli)

Battiti Live 2021 terza puntata: si balla con Mahmood

Nella terza puntata di Battiti Live 2021, in onda nella prima serata di Italia 1, grande entusiasmo per l’esibizione di Takagi & Ketra che in coppia con Giusy Ferreri hanno fatto ballare tutti con le loro hit estive, ovvero “Shimmy Shimmy” e “Jambo”. E a proposito di ballare, è poi toccato a Mahmood intrattenere un’intera piazza, quella di Taranto in collegamento. L’artista italo-marocchino ha scaldato ulteriormente l’ambiente con i suoi ritmi tran dance e melodie etniche, che d’altronde l’avevano già fatto spopolare sul palco del Festival di Sanremo e dell’Eurovision. E tra e hit dell’estate la presenza di Mahmood non poteva mancare. (agg. di Fabio Belli)

Battiti Live 2021 terza puntata: Rocco Hunt mattatore

Nella terza puntata di Battiti Live 2021, in onda nella prima serata di Italia 1, spopola Rocco Hunt al fianco di Ana Mena con la loro hit “un bacio all’improvviso”. Una canzone che sta diventando rapidamente una delle più ascoltate nell’AirPlay radiofonico italiano, e che ha visto andare in scena sul palco una splendida scenografia, con le bandiere italiane e spagnole a sventolare a testimonianza della partnership tra i due artisti. Rocco Hunt si conferma uno degli artisti più apprezzati dal pubblico in una manifestazione piena di energia come “Battiti Live”. Dall’altra parte ecco Emma Marrone sul palco, con lei si passa a un’atmosfera che strizza l’occhio al cantautorato oltre che al pop, con la sua voce che la conferma tra le regine della musica italiana. (agg. di Fabio Belli)

Battiti Live 2021, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri sul palco

Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri fanno il loro ritorno sul palco di Battiti Live 2021 eccezionalmente questa sera, 29 luglio, su Italia 1. La serata ci regalerà tutta la musica dell’estate e alcuni dei tormentoni che sono destinati ad accompagnarci anche nelle prossime settimane. Palmieri, che oltre ad essere conduttore televisivo lo è anche in radio, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni, svelando quali sono per lui i tormentoni estivi di questo 2021. Ecco le sue parole: “Penso a Sangiovanni, Fedez-Lauro-Berti, Elettra Lamborghini con “Pistolero”, i Måneskin con la cover “Beggin’”. – e chiude segnalando – Occhio a “Makumba” di Noemi e Carl Brave: per me nelle prossime settimane sarà molto ascoltata”. Molte di queste le ascolteremo proprio sul palco di Battiti Live. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le parole di Elisabetta Gregoraci

Cambia programmazione Battiti Live 2021 che questa settimana va in onda di giovedì. Un appuntamento che Elisabetta Gregoraci ha voluto ricordare con un post sul suo profilo Instagram, in cui ha anche svelato quello che sarà il suo outfit nella serata in onda oggi. “Ciao ragazzi, solo per questa settimana stasera c’è il nostro appuntamento con BATTITI LIVE! Ci vediamo su Italia 1: tanti ospiti, musica e divertimento vi aspetto numerosi come sempre la vostra Eli”, ha scritto la Gregoraci. Finora la conduttrice sta raccogliendo fiumi di apprezzamenti e non solo per i suoi outifit scintillanti e sensuali, ma anche per la performance sul palcoscenico. Gli stessi fan sono ansiosi di assistere alla puntata di Battiti in onda questa sera su Italia 1. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuovo appuntamento su Italia 1

Battiti Live 2021 cambia giorno, ma è pronto a regalare nuove emozioni al pubblico di Italia 1. Dopo le prime due puntate trasmesse il martedì sera, Battiti Live 2021 torna in onda questa sera, alle 21.20, con la terza puntata registrata presso il Castello Aragonese di Otranto lo scorso 29 giugno. Come sempre, sul palco, a condurre i telespettatori in quella che è una vera e propria festa della musica ci sarà la coppia di conduttori più amata dell’estate ovvero Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci che, quest’anno, hanno deciso di regalare ai fans anche una hit musicale. Oltre a presentare tutti i nomi della musica italiana e internazionale, infatti, su richiesta di Mariasole Pollio, presente tra il pubblico per rivolgere domande agli artisti, si esibiranno sulle note di “Anno zero”.

Ermal Meta ed Emma Marrone i nomi più attesi della serata di Battiti Live

Sono tanti i nomi degli artisti che si esibiranno nel corso della terza puntata di Battiti Live 2021. Due, tuttavia, sono i nomi più attesi. Sul palco del Castello Aragonese, infatti, arriveranno due pugliesi amatissimi dal pubblico. Emma Marrone ha partecipato alla registrazione della serata tra una tappa e l’altra del Fortuna Tour mentre Ermal Meta, pugliese d’adozione dopo il suo arrivo a Bari dove è cresciuto, in attesa di poter dare il via al suo tour, ha riassaporato il sapore del palco con Battiti. Entrambi gli artisti faranno cantare e ballare i telespettatori lasciandosi andare anche a dichiarazioni emozionanti per il proprio pubblico e la musica.

Scaletta Battiti Live 2021 della terza puntata: tutti gli altri artisti della serata

Oltre ad Ermal Meta ed Emma Marrone, secondo la scaletta Battiti Live 2021 nel corso della terza puntata si esibiranno: Bob Sinclair, Sophie and The Giants, Rocco Hunt e Ana Mena; Clementino e Nina Zilli; Noemi e Carl Brave; Mr. Rain, Lil Jolie e Carl Brave, Il Tre, i Sottotono, Fred De Palma, Takagy e Ketra con Giusy Ferreri e Gaia. Protagonisti delle tre esibizioni on the road, invece, saranno: Alvaro Soler da Bari, Arisa da Foggia e Mahmood da Taranto. Italia 1, dunque, è pronta a regalare un’altra, grande serata di grande musica in compagnia di tutto il cast di Battiti Live 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA