BATTITI LIVE 2022 TAPPA GALLIPOLI 2 LUGLIO/ Diretta streaming e scaletta: LDA coi fan

- Giulia Bertollini

Battiti Live 2022, tappa Gallipoli 2 luglio 2022: la scaletta dei cantanti della serata e come vedere l’evento in diretta streaming. Sul palco anche LDA con Christian Stefanelli

mengoni iene 2022 640x300
Marco Mengoni, monologo a Le Iene

Battiti Live 2022, diretta streaming e commento tappa Gallipoli 2 luglio

Così come era iniziata la puntata finisce. O quasi. Sul palco di Battiti Live 2022 tornano Albe e LDA per il gran finale. Quest’ultimo si gode un meritato bagno di folla. Tenero siparietto con una fan, che gli chiede un commento su quella che è stata la sua esperienza ad Amici. LDA cerca di sciogliere l’imbarazzo della ragazza tra le prime file e le si avvicina per metterla a suo agio: “Sono proprio un ragazzo come te”, le dice. “Sicuramente tutti i miei compagni hanno reso speciale il percorso, anche Maria e Rudy. Lo farei diecimila volte“, spiega a proposito di Amici. Da LDA a Marco Mengoni, per un’altra grande hit: la canzone Ma Stasera. Tutta la piazza, naturalmente, la canta a gran voce.  CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tocca a Tananai

Si infiamma la piazza di Gallipoli per Battiti Live 2022. A Radio Norba ci sono Caparezza, Tananai e Fred De Palma. Tananai canta e si scatena con il brano Baby Goddamn: il pubblico femminile impazzisce per il ragazzo, che si gode l’affetto della gente e i tanti attestati di stima. Partono anche i cori e le domande dei fan, che dopo l’esibizione gli chiedono come sia arrivato a realizzare un successo come Baby Goddamn. “E’ successo in quello che per tutti noi è stato il periodo più buio, quello del lockdown. Questo brano è stato scritto quando andavo da un amico, nel momento in cui hanno riaperto le regioni”, racconta il cantante.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Dargen D’Amico scatenato

E c’è anche Elettra Lamborghini tra gli ospiti di Battiti live 2022. Nulla di nuovo, però, da parte dell’influencer che ripropone Pistolero, brano della scorsa estate. Il pubblico la accoglie come una diva, evidentemente il rapporto tra la showgirl e il pubblico pugliese è ben saldo a prescindere dai contenuti. E subito dopo di lei arriva il momento tanto atteso, con la coppia formata da Gregoraci-Palmieri che si esibisce sulle note di Kalispera, movimentata dal corpo di ballo. “Ma quando mi porti su, mai?”, domanda Elisabetta ad Alan. “Non ce la farei mai”, dice sconsolato il conduttore. Spazio ad un altro grande del panorama musicale italiano attuale, uno scatenato Dargen D’Amico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

A Gallipoli si balla con Gabry Ponte

Da Mengoni a Fedez, passando per Cristiano Malgioglio. L’ex gieffino è felice di riabbracciare Elisabetta Gregoraci a Battiti Live 2022, che gli riserva una presentazione in pompa magna. L’esibizione, a dire il vero il nuovo brano, Sucu Sucu, non è nulla di indimenticabile. “Il mio successo? Non ho segreti”, rivela Cristiano Malgioglio. “Eurovision è stato un successo – continua il cantante – poi Tale e Quale con Conti e a Dicembre inizierò un programma molto forte”, preannuncia l’artista siciliano. Bella gag con Alan Palmieri, che rivela una piccola sorpresa per il cantante, ma dovrà pazientare ancora. Per il momento pausa pubblicità, poi il ritorno in diretta con Gabry Ponte. Si balla a Gallipoli, con un deejay di eccezione.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Fedez salta e Tananai…

Fedez, Mara Sattei e Tananai duettano col pubblico di Battiti Live 2022 con la Dolce Vita. Un brano che a quanto pare non ha fatto breccia nel cuore di Chiara Ferragni, come raccontato dallo stesso Fedez ai microfoni di Radio Deejay alcune settimane fa. “Eravamo in studio e dicevamo “Come lo chiamiamo?”. Perché la dolce vita non è nella canzone, così chiamo mia moglie e mi dice: odio tremendamente le canzoni che non hanno la parte di testo nel titolo”, ha confidato. Un brano che naturalmente è diventato un successone e che Fedez intona prima di cantare un’altra sua grande hit: ‘Bella storia’. “Mi sono frantumato la pal*a sinistra quando sono salito sulle spalle di Tananai”, confida divertito il rapper. Lo spettacolo continua a Gallipoli…  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Marco Mengoni al top!

Carrellata di ospiti in arrivo a Battiti live 2022, direttamente da Amici nella splendida location di Gallipoli. Il primo a rompere il ghiaccio col popolo pugliese è Albe, che saluta i fan con grande entusiasmo. Lo stesso fa LDA, pronto a scatenarsi sul palco con il suo pezzo. Ma con tutto il rispetto, il primo vero ospite top è il mitico Marco Mengoni che canta No Stress, in collegamento in piazza tra la gente. Con lui si alzano anche i decibel: il pubblico infatti impazzisce per l’artista di Ronciglione. Serata ancora lunghissima, scaletta ricca di ospiti e gag, come quella che ha appena visto coinvolto il simpaticissimo Alan Palmieri… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Battiti Live 2022, tappa Gallipoli 2 luglio 2022: le prove dei cantanti

Al via la nuova tappa di Battiti Live 2022 che oggi, 2 luglio, si tiene a Gallipoli. Prima dell’arrivo sul palco dei due conduttori e del via alla serata non sono mancate le prove, immortalate dai fan presenti in piazza e postate su Instagram. Al momento del sound check di LDA molti hanno ripreso il momento in cui sul palco è arrivato un altro ex di Amici 21: il ballerino Christian Stefanelli. I due hanno condiviso insieme molti mesi nella scuola e ora vederli ballare e cantare fianco a fianco fa letteralmente impazzire il web. Molti, infatti, attendevano di rivedere Christian dopo la sua eliminazione – per tanti fan prematura – in una delle prime puntate del serale di Amici 21, poi vinto da Luigi Strangis. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LDA sul palco

Si continua con le prove di Battiti Live per la tappa di oggi, 2 luglio, a Gallipoli. Non mancano su Instagram i video di chi è lì, sotto il palco dello show musicale di Radio Norba, in attesa dell’inizio della serata. I cantanti sono infatti impegnati nel sound check e tra gli ultimi ad effettuare la prova del suono c’è stato LDA. Luca D’Alessio si esibirà davanti al pubblico di Gallipoli che, nel video, lo accoglie cantando a squarciagola la sua canzone.

Prima di LDA è stato il momento di Malika Ayane, anche lei sul palco di Battiti Live per l’appuntamento di oggi, 2 luglio, a Gallipoli. La sua esibizione sarà accompagnata da una coreografia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Albe acclamato dal pubblico

In vista del grande concerto di questa sera nella splendida cornice di Gallipoli, sul palco del Battiti Live 2022, nonostante il gran caldo, è cominciato il soundcheck con tutti gli artisti. Il pubblico, già presente, ha acclamato l’arrivo di Albe, reduce da Amici 21, ma anche quello di altri due ex allievi della scuola di Maria De Filippi come Giordana Angi e Riki.

Grande attesa, inoltre, per il nuovo trio della musica italiana ovvero Tananai, Fedez e Mara Sattei che faranno ballare tutte le persone presenti nella splendida località pugliese. Attesa, inoltre, anche per il ritorno sul palco di Elisabetta Gregoraci, pronta a stupire con il suo outfit (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Battiti Live 2022, tappa Gallipoli 2 luglio 2022: la scaletta dei cantanti

Battiti Live 2022, lo show della radio del Sud, approda in Salento. Domani 2 luglio 2022 Radio Norba farà tappa a Gallipoli. L’evento, trasmesso in diretta su Radio Norba e Telenorba, sarà il primo di due serate consecutive, condotte da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, con la partecipazione di Mariasole Pollio. Nella serata del 2 luglio a salire sul palco saranno numerosi artisti del panorama italiano. Ci saranno infatti Fedez, Mara Sattei, Tananai, Dargen D’Amico, Gabry Ponte, Darin, Fred De Palma, Mr. Rain, Alfa, Big Boy, Lda, Giordana Angi, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Federico Rossi, Malika Ayane, Dani Faiv, Albe, Riki, Blind, Cioffi, Irama. In scaletta, inoltre, due esibizioni on the road: Marco Mengoni da Conversano (Bari) e Bob Sinclar da Massafra (Taranto).

Domenica 3 luglio a salire sul palco di Battiti Live 2022 saranno invece Domenica 3 luglio ci saranno Elodie, La Rappresentante di Lista, Raf, Sottotono, Carl Brave, Noemi, Michele Bravi, Francesca Michielin, The Kolors, Rkomi, Kayma, Aka 7Even, Gemelli Diversi, Alvaro Soler, Fedez, Mara Sattei, Tananai, Dargen D’Amico, Gabry Ponte, Follya, Erwin, Anna, Lazza, Rocco Hunt, Ana Mena, Sissi, Andrea Damante, Topic, Il Tre. On the road, Baby K da Francavilla Fontana (Brindisi) e Alex da Manfredonia (Foggia).

Battiti Live 2022, dove seguire il concerto in streaming?

L’ingresso a Battiti Live 2022 è gratuito. È possibile seguire l’evento in diretta su Radio Norba e Telenorba a partire dalle ore 21, mentre prossimamente arriverà su Italia 1. Nel corpo di ballo ci sono alcuni volti noti di Amici. Insieme a Tommaso Stanzani, riconfermato per il suo secondo anno, ci sono Nunzio Stancampiano, Christian Stefanelli e Cosmary Fasanelli. La città di Gallipoli si prepara al meglio per ospitare questo evento e sul piano della viabilità sono state adottate delle misure.

Il consigliere della regione delegato agli eventi Tony Piteo ha sottolineato come Gallipoli possa diventare una vetrina importante per questa manifestazione: “Questa due giorni dedicata alla musica e al divertimento offre alla città una vetrina importante, non solo in termini di presenze, ma anche e soprattutto dal punto di vista mediatico per la certezza della messa in onda dell’evento su un canale televisivo nazionale, Italia Uno. La scelta dell’area portuale quale palcoscenico dell’evento, già utilizzata in passato per la realizzazione di altrettante importanti manifestazioni, è dovuta alla necessità di coniugare due esigenze fondamentali, ossia, la disponibilità di uno spazio che abbia le caratteristiche utili, soprattutto sotto il profilo della sicurezza, a garantire la fruibilità di un numero ingente di spettatori e, contestualmente, di un’area che, ai fini di una vantaggiosa risposta promozionale”. Per l’occasione sono state messe a disposizione delle navette che faranno avanti e indietro per la città.





© RIPRODUZIONE RISERVATA