BEATRICE BOCCI E LORENZO GRECO/ Moglie e figlio Alessandro: il web pazzo di lui!

- Rossella Pastore

Beatrice Bocci, la moglie di Alessandro Greco, ha un figlio Lorenzo, il ragazzo inquadrato durante la finale di Miss Italia 2019 che ha fatto impazzire il web

Lorenzo Greco figlio Beatrice Bocci e Alessandro Greco

Beatrice Bocci e Alessandro Greco sono sposati da circa 11 anni. Un amore importante quello tra il conduttore e la ex seconda classificata a Miss Italia che nel 1998 hanno avuto un figlio. Si tratta di Lorenzo, il ragazzo che durante la finale di Miss Italia 2019 è stato ripreso dalle telecamere facendo impazzire il popolo di internet. Proprio così, durante la finale del concorso di bellezza la camera si è soffermata su Lorenzo Greco; una semplice inquadratura che ha fatto scoppiare il caso. “E’ bellissimo” si legge sui social, mentre una ragazza su Twitter scrive: “Mi dicono che hanno inquadrato il figlio di Alessandro Greco e che l’intero popolo di Twitter si è trasferito su Instagram”. Proprio così, il profilo di Lorenzo Greco è stato letteralmente preso d’assalto dalle fan che hanno cominciato a seguirlo in massa. Classe 1998, Lorenzo studia presso l’Università di Siena e suona nella band The Rock Old Blossom con cui ha già pubblicato due album.

Beatrice Bocci e Alessandro Grecco: “ho avvertito subito che c’era qualcosa che ci legava”

Beatrice Bocci è la moglie di Alessandro Greco, il presentatore impegnato alla conduzione della finale di Miss Italia 2019. La coppia è sposata da quindici anni, anche se il loro amore è nato molti anni primi. Correvano gli anni Novanta quando, proprio in occasione della partecipazione di Beatrice al concorso di Miss Italia, i due si conoscono. In quell’occasione Beatrice aveva già una figlia di nome Alessandra nata dal precedente matrimonio. “Sono cresciuta in una famiglia dove si respirava un’aria cattolica – ha dichiarato aCristianitoday – “dopo ho avuto una crisi di crescita ed ho fatto un colpo di testa, tant’è che a 21 anni dopo 7 mesi di fidanzamento, sono rimasta incinta di Alessandra e mi sono sposata. È stato tutto così veloce ed ero poco cosciente, infatti la conoscenza più approfondita è avvenuta dopo esserci sposati e sono subentrati dei problemi molto gravi che mi hanno causato grandi sofferenze”. Dopo il fallimento del primo matrimonio, l’incontro con Alessandro Greco: “percepivo che era una persona dell’ambiente ma fuori dall’ambiente dello spettacolo. In lui ho avvertito subito che c’era qualcosa che ci legava; in lui c’era qualcosa di pulito e di semplice che mi somigliava”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Beatrice Bocci, ex Miss Italia: si è classificata al secondo posto

Alessandro Greco condurrà questa sera la finale di Miss Italia e al suo fianco ci sarà senza ombra di dubbio la moglie Beatrice Bocci. La coppia si è formata negli anni Novanta ma solamente nel 2008 ha avuto modo di potersi sposare. Anche la sua dolce consorte ha avuto modo di trovare la fama sfilando sulla mitica passerella del concorso di bellezza. Durante la fase dedicata alle semifinali, ha potuto incontrare il conduttore, facendo scoppiare tra di loro un vero colpo di fulmine. La Bocci poi, al termine del concorso aveva conquistato anche la seconda posizione, battuta da Alessandra Meloni. Poco male, in quella occasione infatti, ha comunque trovato l’amore uscendone vincitrice. All’epoca dei fatti Beatrice veniva già da un secondo matrimonio e aveva anche una figlia di nome Alessandra che aveva cresciuto da sola. Successivamente, Beatrice e Alessandro hanno messo al mondo anche Lorenzo. “Io mi sono preso la mia miss Italia, la più bella di sempre – ha svelato all’Ansa -, con lei ora ci siamo divertiti a vedere il disegno del destino, che ci porta indietro a rivivere la nostra esperienza proprio in questi 80 anni del concorso. Lei non è gelosa – ha aggiunto Alessandro, parlando delle miss con cui si confronterà durante il concorso di bellezza -, sa benissimo che la mia persona, il mio cuore, sono per lei, la miss delle miss”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Chi è Beatrice Bocci?

Beatrice Bocci è la moglie di Alessandro Greco. Showgirl, conduttrice televisiva ed ex modella, ha partecipato a Miss Italia nel 1994, dove è arrivata seconda dietro Alessandra Meloni. Ai tempi, Beatrice era già mamma di Alessandra, avuta da un matrimonio poi reso nullo. “I presupposti con i quali ci siamo sposati erano un po’ una fuga da casa, soprattutto da parte mia”, ha dichiarato in seguito a Cristianitoday. “Sono cresciuta in una famiglia dove si respirava un’aria cattolica, sono sempre stata all’oratorio, ho sempre frequentato un gruppo di amici che i miei genitori conoscevano e facevo una vita abbastanza semplice. Dopo ho avuto una crisi di crescita ed ho fatto un colpo di testa, tant’è che a 21 anni dopo 7 mesi di fidanzamento, sono rimasta incinta di Alessandra e mi sono sposata. È stato tutto così veloce ed ero poco cosciente, infatti la conoscenza più approfondita è avvenuta dopo esserci sposati e sono subentrati dei problemi molto gravi che mi hanno causato grandi sofferenze. In coscienza posso dire di aver fatto di tutto per salvare il mio matrimonio e ci tenevo molto a questo sacramento ma… non c’erano più i presupposti”.

Beatrice Bocci e Alessandro Greco: il primo incontro

Fu nel ’97 che avvenne l’incontro tra Beatrice Bocci e Alessandro Greco. Entrambi erano in giuria a Miss Italia: “Percepivo che era una persona dell’ambiente ma fuori dall’ambiente dello spettacolo, nel senso che io ho vissuto il mio lavoro come un lavoro, senza farlo diventare la mia vita. Le persone che incontravo a lavoro rimanevano dei colleghi ma sentivo che non avevano nulla da condividere con me, invece in Alessandro ho avvertito subito che c’era qualcosa che ci legava; in lui c’era qualcosa di pulito e di semplice che mi somigliava”. I due condividevano gli stessi principi, di conseguenza poteva fidarsi di lui. Nel 1998 nacque Lorenzo, e nel 2008 Beatrice e Alessandro si sposarono civilmente. Poi il loro percorso di conversione, che la portò a chiedere la nullità del suo precedente matrimonio. Per anni hanno vissuto in castità, aspettando quella sentenza per potersi sposare finalmente in Chiesa.

Il matrimonio religioso

“La notizia è arrivata proprio durante un itinerario delle coppie che avevamo rifatto. Durante quell’itinerario, l’avvocato ci chiamò dicendo che aveva ricevuto la chiamata dal Tribunale (era un venerdì) al quale comunicavano che il matrimonio era sciolto”. Beatrice Bocci e Alessandro Greco l’hanno vissuta in maniera stupenda: “Noi iniziavamo il nostro itinerario per le coppie proprio il venerdì e la Parola di Dio che era uscita ai frati prima della preghiera fu la seguente: ‘Infrangerò il giogo che ti opprime e spezzerò le tue catene’. L’itinerario finiva il lunedì e il lunedì sera stesso, l’avvocato ci chiamò per comunicarci questa bella notizia. Il Signore ha operato grandemente in quei giorni e finalmente nel 2014 ci siamo sposati davanti a Dio”. Il mondo dello spettacolo non le manca, anzi: quel che conta, nella sua vita, è solo l’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA