La giornalista ha spiegato cosa è accaduto quando le interviste ad alcuni personaggi non sono state trasmesse: il retroscena sul programma di Rai2

Francesca Fagnani è stata una delle protagoniste dell’evento in cui sono stati presentati i nuovi palinsesti Rai, tenutosi a Napoli lo scorso 27 giugno. In quest’occasione la giornalista, soddisfatta dei risultati ottenuti da Belve quest’anno, ha svelato alcuni retroscena che riguardano il suo programma, spiegando anche perché diverse interviste – nonostante siano state registrate – non sono state mandate in onda.



E’ noto come il programma di Rai2 abbia uno stile ben preciso, sia pungente e riesce a incuriosire il pubblico sin dalla prima domanda che la giornalista sottopone al proprio ospite. Sono tutte interviste che scatenano l’interesse del telespettatore e dietro c’è un grande lavoro della Fagnani e di tutta la redazione. Ma perché quest’anno alcune interviste non sono state mandate in onda?



Francesca Fagnani e il retroscena su Belve, le sue parole

Francesca Fagnani sceglie con molta cura gli ospiti di Belve e con altrettanta attenzione le domande da sottoporre agli intervistati. Oltre alle canoniche, infatti, ci sono anche alcune legate al singolo personaggio e in questo modo la giornalista riesce a farsi raccontare aneddoti che magari fino a quel momento non erano stati resi noti dai diretti interessati.

Francesca Fagnani svela i retroscena di Belve (Foto Raiplay.it) – Ilsussidiario.net

Quest’anno a Belve diverse interviste che sono comunque state registrate, non sono state mandate in onda, è il caso di quella a Elettra Lamborghini e ad Anna Pettinelli. La Fagnani in un’intervista a Superguida Tv ha spiegato che lo spazio dedicato all’insegnante di Amici non sarebbe stato trasmesso per motivi di tempo. La Fagnani ha detto che aveva già sforato e per questo, per lasciare spazio alle interviste per “Belve After”, ha dovuto tagliare per forza qualcosa. “Dovevo necessariamente sacrificare un’intervista e con grande dispiacere perché invece era molto garbata, carina, come è Anna, insomma, mannaggia”.



Queste le parole della Fagnani, che però cozzano con quanto sostenuto da Giuseppe Candela su Dagospia. Il giornalista all’epoca raccontò che l’intervista ad Anna Pettinelli sarebbe stata tagliata “perché troppo moscia”. Ma la conduttrice di Belve ha spiegato quali sarebbero state le ragioni. Anche l’intervista ad Elettra Lamborghini non è stata mandata in onda e in questo caso è stata la show girl a spiegare il motivo, è stata lei a non firmare la liberatoria, non autorizzando così a trasmettere la parte a lei dedicata.

Ospite di Alessandro Cattelan la Lamborghini spiegò di non aver capito “il gioco” e di aver visto che le domande vengono fatte con troppa pressione, come se fossero Le Iene e per questo ha anche detto di capire un po’ Teo Mammuccari. E’ noto come in questo caso sia stato il conduttore a interrompere l’intervista, lasciando il programma prima che la Fagnani potesse finire l’intervista, cosa che ha fatto molto discutere. Quella parte, invece, è stata mandata in onda, sarebbe stato impossibile fare altrimenti visto quanto la vicenda aveva incuriosito il pubblico.