Ben is back/ Dove vedere in streaming il film di Rai 1 con Julia Roberts

- Matteo Fantozzi

Ben is back in onda dalle 21,25 di oggi, 27 giugno, su Rai 1. Nel cast Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Alexandra Park, Courtney B.Vance e Rachel Bay Jones.

Ben Is Back 2019 film 640x300
Ben is back

Ben is back, streaming del film su Rai 1

Ben is back è “un film con bravi interpreti e una buona scrittura e questo basta”. Marianna Cappi promuove su MyMovies il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione dal portale, specificando: “Quando due bravi attori duettano sullo schermo come accade qui con Julia Roberts e Lucas Hedges, quando la sceneggiatura è scritta bene, il cast di supporto è realmente tale e la tensione cresce man mano che l’opera si dirige verso la fine, lo spettacolo è gradito anche quando non si tratta di un vero e proprio capolavoro”. Si sorprende della buona prova di Julia Roberts anche Alberto Cattini della Gazzetta di Mantova dove leggiamo una carrellata di tutti i suoi ruoli più iconici da Pretty Woman a Erin Brockovich, sicuramente siamo di fronte a un’attrice di assoluto livello con un pubblico che non può fare a meno di sintonizzarsi quando passano film con lei protagonista. Ben is back va in onda su Rai 1. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.

Ben is back, Julia Roberts e il regista…

Il giovane protagonista di Ben is back, Lucas Hedges è quasi più famoso del padre, avendo recitato in tante note pellicole e avendo ricevuto la nomination al Golden Globe come migliore attore in un film drammatico per il suo ruolo in Boy Erased. Per entrare maggiormente nella parte, l’attrice Julia Roberts ha voluto conoscere più a fondo il regista e l’attore padre figlio e li ha invitati nella sua casa di Los Angeles durante la festività del Ringraziamento. L’attrice ha sofferto molto il freddo durante le riprese che si sono svolte nello stato di New York, visto che lei è abituata al clima mite di Los Angeles.

Julia Roberts ama molto il suo lavoro e ama sempre addentrarsi completamente nei ruoli, pertanto, si è voluta preparare adeguatamente leggendo delle dichiarazioni delle madri con figli tossicodipendenti. La pellicola è stata premiata alla Festa del cinema di Roma nel 2018, nella sezione autonoma Alice nella città, grazie alla menzione speciale della giuria. Al Toronto film festival ha ricevuto la nomination nella categoria premio del pubblico. La critica ha accolto favorevolmente il film soprattutto grazie alla magistrale interpretazione di Julia Roberts e Lucas Hedges

Ben is back, film di rai 1 diretto da Peter Hedges

Ben is back è un film drammatico del 2018 e rappresenta un duro spaccato della realtà della tossicodipendenza. Andrà in onda a partire dalle 21,25 di oggi, 27 giugno, su Rai 1. La produzione americana è diretta dal regista Peter Hedges autore anche del soggetto e della sceneggiatura.

Gli interpreti principali sono: Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Alexandra Park, Courtney B.Vance e Rachel Bay Jones. Il regista e il protagonista maschile sono padre e figlio, mentre Lucas Hedges e Kathryn Newton hanno già recitato insieme in Tre manifesti a Ebbing Missouri e Lady Bird.

Ben is back, la trama del film: un rapporto complicato

Tutta la narrazione del film Ben is back si concentra sul complicato e intenso rapporto tra una madre e suo figlio tossicodipendente. Ben vive in una comunità di recupero per ex drogati e dipendenti dall’alcool e gli viene concesso di trascorrere le festività natalizie nella propria casa, in quanto il suo assistente afferma che la vicinanza con gli affetti più cari non può che giovargli. Il ragazzo si presenta, senza preavviso nella sua casa suscitando la gioia della madre Holly e la riluttanza del patrigno e della sorella adolescente.

La madre, tuttavia, è abbastanza riluttante circa i progressi del figlio, ma nonostante ciò decide di dargli credito e di trascorrere più tempo possibile con lui. Nonostante sia animato da tanti buoni propositi, il ragazzo è ossessionato dagli scheletri del passato e dopo una riunione con il gruppo di supporto cede alla volontà di far uso di stupefacenti.

Per chi è affetto da una simile dipendenza, i momenti di gioia e allegria si alternano a quelli in cui prevalgono paura e sconforto, ma fortunatamente Ben riceve dalla madre tutto l’aiuto, il supporto e l’affetto di cui ha bisogno.

Holly, non è a conoscenza di un fatto molto spiacevole, infatti, il suo vecchio spacciatore per cui il figlio lavorava è deciso a ricattarlo. Sarà l’amore della mamma, ancora una volta pronta a lottare per suo figlio a riuscire a salvare Ben e a riportarlo sulla retta via.

Il video del trailer di Ben is back







© RIPRODUZIONE RISERVATA