Benedetta Parodi si racconta a cuore aperto: dal rapporto col marito Fabio Caressa al sogno nel cassetto: scrivere un romanzo.
Benedetta Parodi: “porto in tv la cucina del buon senso e del buon gusto”
Il successo è dietro l’angolo: Benedetta Parodi diventa la regina della cucina casalinga in tv con un libro da 1 milione di copie vendute. Parlando di ricette la Parodi rivela: “non ho la pretesa di inventare, non sono Marchesi con il raviolo aperto. Semplicemente ognuno ha il suo modo di cucinare e io racconto il mio”. In una tv dove oramai tutti si occupano di food, Benedetta è consapevole di avere una sua identità precisa che definisce così: “la cucina del buon senso e del buon gusto. Del buon senso perchè non esagero con le raffinatezze da chef difficili da riprodurre a casa. E del buon senso perchè amo mangiare bene e invitare gente”. La Parodi ha raccontato a la Stampa ricorda anche come la rubrica di Cotto e mangiato sia stata una scommessa fatta col cuore: “non l’ho mai vissuta come un declassamento, non ho mai disdegnato la parte bassa della scaletta di un telegiornale”.
Benedetta Parodi: “sogno di scrivere un romanzo”
Benedetta Parodi è molto legata alla sorella Cristina Parodi e a tutta la sua famiglia, anzi rivela che non c’è mai stata rivalità tra loro essendo tutti giornalisti. Attenzione però a chiederle di parlare di politica: “la evito. Voto ma poi la ignoro” precisa la conduttrice felicemente legata da 20 anni a Fabio Caressa, giornalsita di Sky Sport. Un amore che l’ha vista recentemente rinnovare la promessa: “il segreto è essere sinceri e affrontare i problemi altrimenti marciscono. Lui è molto diretto e questo aiuta. E poi è importante avere uno spazio anche fisico per sè, il proprio regno: io ho la cucina, lui uno studiolo ricavato da un magazzino”. Infine parlando di progetti futuri, Benedetta non nasconde un’altra grande passione quella per i libri e il sogno nel cassetto: “è stato sempre quello di scrivere un romanzo. Ora sto lavorando a qualcosa di narrativo”.