BENEVENTO CALENDARIO SERIE B 2021-2022/ Si parte con l’Alessandria, poi a Parma!

- Jacopo D'Antuono

Benevento, calendario Serie B 2021-2022. Le partite del campionato e la prima giornata. Parla l’allenatore delle streghe Caserta: “Prima giornata? Conta condizione”

Benevento
Pronostici Serie A (Foto LaPresse)

E’ stato stilato il calendario della Serie B 2021/22. Dopo la rocambolesca retrocessione della passata stagione il Benevento ripartirà in caletteria ospitando al “Vigorito” la neopromossa Alessandria. Poi subito big match in casa di un’altra squadra scesa dalla Serie A, il Parma. Alla terza altro potenziale big match contro il Lecce dell’ex Baroni e, a proprosito di ex, il 1° novembre Pippo Inzaghi tornerà al Vigorito con il suo Brescia all’undicesima giornata. Alla penultima occhio alla sfida con il Monza che potrebbe pesare molto nella corsa alla Serie A. Ultima giornata invece con la Spal nel boxing day del 26 dicembre a Ferrara e di venerdì 6 maggio al Ciro Vigorito. Ecco il calendario dei sanniti, giornata per giornata:

1^ giornata
Benevento-Alessandria
2^ giornata
Parma-Benevento
3^ giornata
Benevento-Lecce
4^ giornata
Ascoli-Benevento
5^ giornata
Benevento-Cittadella
6^ giornata
Como-Benevento
7^ giornata
Benevento-Perugia
8^ giornata
Cremonese-Benevento
9^ giornata
Benevento-X
10^ giornata
Crotone-Benevento
11^ giornata
Benevento-Brescia
12^ giornata
Benevento-Frosinone
13^ giornata
Pisa-Benevento
14^ giornata
Benevento-Reggina
15^ giornata
L.R. Vicenza-Benevento
16^ giornata
Benevento-Pordenone
17^ giornata
Ternana-Benevento
18^ giornata
Benevento-Monza
19^ giornata
Spal-Benevento

Benevento, calendario Serie B 2021-2022: attesa per il calendario

Il Benevento è pronto a scoprire il calendario di Serie B 2021-2022. Oggi, sabato 24 luglio, il sorteggio stabilirà quali saranno le partite che la formazione giallorossa dovrà affrontare, o più precisamente in che ordine dovrà farlo visto che le avversarie e le concorrenti sono ben note. Dunque chi affronterà il Benevento alla sua prima giornata di campionato? L’attesa è spasmodica: i tifosi delle streghe non vedono l’ora di scoprire contro quali club dovrà misurarsi la propria squadra del cuore nelle prime giornate di campionato. Grande curiosità di scoprire le date dei big match di questa nuova stagione. Il Benevento, infatti, non è la sola a puntare alla promozione in Serie A e dovrà vedersela contro squadre altrettanto ambiziose come Crotone, Frosinone, Lecce, Monza, Parma, Ternana e Brescia.

Benevento, calendario Serie B 2021-2022: contro chi gioca alla prima giornata?

Tra qualche ora scopriremo la prima giornata del calendario del Benevento, secondo il calendario di Serie B. Le prime partite sono quelle che incuriosiscono maggiormente i tifosi, ma non solo. Anche la parte finale del calendario può rivelarsi decisiva a fine stagione, soprattutto per una squadra che ambisce alla promozione o comunque ad obiettivi importanti. Sarà quindi interessante scoprire le ultime giornate del Benevento, anche se in casa giallorossa si tende a non gettare lo sguardo troppo al futuro. Ad esempio il tecnico Caserta, concentrato sulla preparazione della squadra per la prossima stagione, respinge le critiche e pone come focus il primo turno di campionato, entro il quale il suo Benevento dovrà farsi trovare pronto. “La condizione della mia squadra sarà importante fra un mese per la prima giornata di campionato, non adesso“, ha detto. Attesa di scoprire il primo avversario dei giallorossi dopo i sorteggi del calendario ed eventualmente qualche commento da parte degli addetti ai lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA