Bezos divorzia da MacKenzie/ 38,3 miliardi di dollari all’ex del fondatore di Amazon

- Stella Dibenedetto

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, divorzia dall’ex moglie MacKenzie a cui cede 38,3 miliardi di dollari rendendola la 22esima persona più ricca del mondo.

Jeff Bezos min 640x300
Jeff Bezos - Foto Instagram

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, divorzia ufficialmente dall’ex moglie Mackenzie Tuttle che, grazie all’accordo di separazione, diventa la 22esima persona più ricca del mondo. In base all’accordo di divorzio che è stato trovato davanti ad un giudice dello Stato di Washington. Bezos dovrà trasferire alla donna il 4% delle azioni di Amazon il cui valore si aggira intorno 38,3 miliardi di dollari. Una cifra enorme che permette all’ex moglie di piazzarsi al 22esimo posto nella classifica delle 500 persone più ricche del mondo stilata da Bloomberg. Nonostante la cifra che dovrà trasferire all’ex moglie, Bezos resta comunque l’uomo più ricco del mondo con una partecipazione in Amazon del 12% pari a circa 114,8 miliardi.

Bezos divorzia da MacKenzie dopo 26 anni di matrimonio

Jeff Bezos e Mackenzie Tuttle si sono sposati nel 1993. La coppia ha avuto quattro figi di cui uno adottato in Cina. A gennaio, Bezos e Mackenzie, tramite Twitter, avevano annunciato l’intenzione di divorziare. A distanza di sei mesi, l’accordo di divorzio è diventato ufficiale. Il cuore del fondatore di Amazon, però, non è libero. L’uomo più ricco del mondo, infatti, è impegnato con la conduttrice tv Lauren Sanchez. Con il divorzio da Mackenzie Tuttle che è il più costoso della storia, Bezos è libero di poter nuovamente convolare a nozze. Lo farà o preferirà la convivenza senza il fatidico sì?

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA