Big Wedding è “una comedy of remarriage che prova a scuotere il perbenismo borghese senza un grande successo”. Marzia Gandolfi di fatto su MyMovies boccia il film con appena due stellette sulle cinque messe a disposizione e aggiunge: “Justin Zackham cambia gli schemi con comicità grossolane e attraverso personaggi e situazioni trasgressive. Ma il politicamente scorretto termina per essere un marchio da esibire piuttosto che una provocazione reale, concludendo con l’immancabile redenzione degli infedeli e il paradosso della felicità perfetta. A ciascuno è dato riconoscere il proprio compagno, trattenere accanto a sé gli oggetti della propria affezione e trovare il proprio posto nel mondo”.
Sono due le stelline anche de ilMorandini: “Esagerata concentrazione di scemenza, stranezza ed eccentricità. Folto cast di celebrità giovani e vecchie per delle macchiette imbarazzanti”. Big wedding va in onda su Rai 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming.
Big Wedding, film da 20 milioni di dollari
Big wedding, nonostante la stroncatura della critica che l’ha ritenuta senza spessore, è riuscita comunque ad ottenere un buon successo di pubblico e incasso. A tal proposito, è da sottolineare come le case di produzione abbiano ascritto a bilancio un guadagno di una ventina di milioni di dollari americani a fronte di una spesa che ha superato i 35 milioni (parte della spesa è andato al cachet dell’attore principale).
Il successo al box office non deve far dimenticare comunque la nomination al Razzie Awards 2014 (il concorso in antitesi con l’Oscar), con gli addetti ai lavori che si sono scagliati contro la performance artistica di Katherine Heigl, che nel film interpreta la parte di Lyla Griffin. Location di ripresa interamente americane; la produzione ha infatti scelto la California per la realizzazione del film, questo anche in virtù degli importanti sgravi fiscali riconosciuti. Nel cast troviamo nei panni di Kimu anche la formosa Christa Campbell. Questa è nata il 17 dicembre del 1973 e tra le curiosità legate alla sua carriera sappiamo anche che è stata giocatrice di lingerie football.
Big Wedding, Robert De Niro in prima serata
Big Wedding andrà nuovamente in onda oggi, 23 agosto, in prima serata a partire dalle ore 21.25 su Rai 1. Si tratta di una pellicola di produzione a stelle e strisce che ha visto la sua prima cinematografica nel 2013. Il film che vede la regia di Justin Zackham si basa su un soggetto scritto dallo stesso direttore dei lavori, sempre il regista ha curato la sceneggiatura del film. Big Wedding è stato prodotto grazie alla collaborazione di due case cinematografiche (la Two Ton Films e la Millenum) la distribuzione in Italia è stata invece curata dalla Universal Pictur. Ottimo il cast di attori, tra di essi si segnala la presenza del grandissimo attore statunitense Robert De Niro, la parte di protagonista femminile è stata invece affidata a Diane Keaton.
Big Wedding, la trama del film
Andiamo a leggere la trama di Big Wedding. Don ed Ellie sono la classica coppia americana separata da tempo. I due hanno nel loro passato vissuto un amore travolgente ma a causa di alcune grosse incomprensione sorte dopo la nascita dei due figli e l’adozione di un giovane ragazzo colombiano hanno deciso di separare in maniera consensuale la loro unione. La vita dei due procede di comune accordo con entrambi che cercano di mantenere un atteggiamento civile nonostante la separazione. Tutto cambia quando il ragazzo che avevano adottato decide a sua volta di contrarre matrimonio. Alejandro, questo il nome del figliastro, li prega infatti di fingere di essere ancora sposati, stante che non aveva comunicato mai alla sua madre biologica il fatto che negli Stati Uniti D’America egli vivesse all’interno di una famiglia allargata. Il giovane sa che la cultura colombiana non vede di buon occhio il divorzio e chiede ai due di tener in piedi la clamorosa bugia che aveva propinato alla sua famiglia d’origine. Tutto prende una piega inaspettata non solo perché la situazione porta ad allontanarsi la nuova compagna di Don, ma anche perché vengono fuori tutti gli screzi che la coppia aveva avuto nel passato e che li aveva portati al divorzio. Come se non bastasse anche i figli naturali della coppia non attraversano un buon periodo, la figlia sta infatti a sua volta cessando il suo rapporto amoroso con il marito, il figlio invece si innamora della sorella del suo fratellastro.