BLANDAMURA VS MORRISON/ Diretta streaming DAZN: Morrison vince alla nona!

- Mauro Mantegazza

Blandamura vs Morrison diretta streaming video DAZN: orario e risultato live, grande boxe al Foro Italico per il titolo silver dei pesi medi Wbc

boxe_generica_1_lapresse_2017
Diretta Blandamura vs Morrison (repertorio LaPresse)

Marcus Morrison ha trionfato nella Roma Boxing Night, mandando al tappeto Emanuele Blandamura alla nona ripresa. Nella cornice del Foro Italico a Roma la sfida è stata senza esclusione di colpi: buon lavoro col jab da parte di Morrison nel secondo round, ma niente di eccezionale. Blandamura è cresciuto dopo una partenza incerta nel primo round, ma i primi grandi colpi i due se li sono scambiati alla terza ripresa, mettendosi reciprocamente alle corde ed esaltando il pubblico del Foro Italico. Morrison è cresciuto esponenzialmente e con due grandi sinistri ha stordito Blandamura all’ottava ripresa, per poi prendersi definitivamente il match alla nona e prendendosi l’applauso del pubblico nella Roma Boxing Night. (agg. di Fabio Belli)

SFIDA AL VIA

Sempre più vicina la diretta di Blandamura vs Morrison, aspettando la Roma Boxing Night diamo giustamente spazio al protagonista più atteso in chiave italiana, cioè Emanuele Blandamura. Il pugile nativo di Udine nei giorni scorsi è apparso entusiasta per l’appuntamento che lo attende al Foro Italico di Roma: “Sin da bambino sognavo che un giorno Michael Buffer potesse annunciare un mio incontro – ha raccontato – e quel giorno è finalmente arrivato”. Il pugile azzurro, recentemente sperimentatosi anche come commentatore televisivo e autore di una autobiografia dal titolo “Che lotta è la vita”, combatterà nel match clou con il britannico Marcus Morrison (20-3). Blandamura ha parlato di sé in terza persona in avvicinamento a questo attesissimo incontro, affermando e promettendo che “farò vedere che Blandamura è tornato alla grande”. Tutti gli appassionati italiani naturalmente non chiedono nulla di meglio. (Agg. di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE BLANDAMURA VS MORRISON

La diretta streaming video di Blandamura vs Morrison e più in generale della Roma Boxing Night sarà garantita da DAZN live e in modalità ‘on demand’ in Italia, Usa, Canada, Giappone, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Brasile. Gli appassionati di boxe dunque potranno collegarsi dalle ore 21.00 per seguire i principali match della serata con l’immancabile telecronaca del duo Duran-Pavesi, ma dobbiamo ricordare che non sarà disponibile una diretta tv “classica” della Roma Boxing Night.

IL GRANDE ASSENTE

Nella Roma Boxing Night di Blandamura vs Morrison, un altro nome di spicco avrebbe dovuto essere quello di Fabio Turchi, ma il ring allestito nel prestigioso stadio Nicola Pietrangeli non sarà calpestato dal pugile toscano. Fabio Turchi infatti ha dovuto rinunciare all’incontro per un infortunio: “Nelle ultime sedute di sparring ho sentito acutizzarsi il dolore al bicipite sinistro, ed avendo problemi nello stendere il braccio non potevo esprimere forza nei colpi”, ha raccontato lo stesso Turchi durante la conferenza stampa organizzata per lanciare l’appuntamento di giovedì 11 luglio e che purtroppo è servita invece per annunciare questa dolorosa rinuncia. Di conseguenza per Turchi è saltata la sfida contro Tommy Mc Carthy (14-2-0), il cruiser britannico di Belfast, nato a Londra, che era arrivato nella Capitale per conquistare il titolo International WBC. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DELL’EVENTO

La grande boxe oggi giovedì 11 luglio sarà protagonista a Roma e in particolare al Foro Italico con Blandamura vs Morrison e tanti altri match di spicco. L’evento denominato Roma Boxing Night animerà lo Stadio Nicola Pietrangeli: Roma con il supporto della Federazione Pugilistica Italiana ospiterà la quinta manifestazione frutto della joint venture tra Matchroom Boxing Italy, Opi 82 e Dazn, con l’obiettivo di riaccendere anche in Italia l’emozione e l’interesse per il pugilato. Saranno ben nove gli incontri internazionali in programma, sul ring saliranno alcuni tra i pugili italiani più interessanti. Il clou sarà dalle ore 21.00 e vedrà quattro incontri internazionali, di cui due con titoli in palio: il romano Emanuele Blandamura sfida il britannico Marcus Morrison per il vacante titolo silver dei pesi medi Wbc e sarà l’evento di cartello di questa Roma Boxing Night.

BLANDAMURA VS MORRISON: IL MATCH CLOU

Dunque Blandamura vs Morrison sarà il pezzo forte della Roma Boxing Night. Il pugile classe 1979 nativo di Udine, Emanuele Blandamura, in carriera è stato Campione Internazionale WBC Silver dei Pesi Medi e anche campione dell’Unione Europea sempre nella stessa categoria. La sua è una carriera (con un record di 27 vittorie e tre sconfitte su 30 incontri da professionisti) certamente di buon livello, oggi però ci sarà per Blandamura la possibilità di fare un salto di qualità se saprà conquistare il vacante titolo silver dei pesi medi Wbc, che lo rimetterebbe in primo piano anche a livello internazionale dopo la sconfitta iridata contro Murata dell’aprile 2018. Alla bella età di 40 anni, Blandamura potrebbe dunque regalarsi una sorta di seconda giovinezza sportiva, naturalmente a patto di vincere il match di questa sera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA