Bomba d’acqua Roma: allerta maltempo/ Video, vento e grandine: rischio tromba d’aria

- Emanuela Longo

Bomba d’acqua oggi a Roma: allerta maltempo e rischio tromba d’aria secondo gli esperti meteo, a causa di una supercella

meteo_04_pixabay
Allerta maltempo, bomba d'acqua a Roma

Attimi di paura a Roma, in questo primo giorno di settembre. La Capitale si è ritrovata a fronteggiare nel pomeriggio odierno un violentissimo temporale accompagnato da una vera e propria bomba d’acqua. In questi minuti sono numerose le segnalazioni che arrivano via social, a partire da un video choc pubblicato su Instagram da Nancy Brilli che evidenzia la potenza del maltempo che si sta abbattendo sulla città eterna. “Il nucleo perturbato dal mare si è caricato di energia e ha rovesciato su Roma tutta la sua ferocia e cattiveria”, spiegano gli esperti de IlMeteo.it, confermando la presenza di un fortissimo temporale in corso su molte zone. Ad accompagnare la bomba d’acqua, raffiche improvvise e violentissime di vento, nonché grandine che sta mettendo in ginocchio diversi quartieri ella città. Il fronte temporalesco che in questo pomeriggio domenicale sta interessando la Capitale, fa parte di una supercella che, come mettono in guardia gli esperti del medesimo portale meteo, potrebbe addirittura generare una tromba d’aria. Il video pubblicato dalla popolare attrice via social sembra evidenziare proprio contorni simili ad una tempesta in atto di grandi proporzioni.

BOMBA D’ACQUA A ROMA: FORTE MALTEMPO CON TEMPORALI E VENTO

Le attuali condizioni meteo a Roma sono tutt’altro che confortanti, dopo la bomba d’acqua che ha travolto molti quartieri della Capitale, in particolare le periferie est della città. Già a partire dalla giornata di ieri, le correnti prima balcanica e poi atlantica stanno assediando il Mediterraneo centrale con il maltempo che si è abbattuto inevitabilmente sul nostro Paese proprio in questi frangenti. Nelle aree interessate dalle precipitazioni le temperature sono in lieve calo. Il maltempo ha interessato questa domenica molte zone del Lazio e in particolare della provincia romana, come Ariccia, dove sono stati registrati 38 millimetri di pioggia ed un crollo delle temperature fino a 8 gradi. Forti temporali hanno interessato anche i Castelli colpendo le zone ad est/sud-est della Capitale. nello specifico, spiega Centrometeoitaliano.it, il quartiere Prenestina ha registrato notevoli rovesci con grandine e forte vento, oltre al naturale crollo di oltre 10 gradi delle temperature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una vera #bombadacqua su #roma

Un post condiviso da Nancy Brilli (@nancy_brilli_ufficiale) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA