BORSA ITALIANA OGGI/ Piazza Affari attende dati dagli Usa (6 gennaio 2022)

- Lorenzo Torrisi

Borsa italiana news. Piazza Affari oggi è aperta nonostante la festività dell’Epifania. Non mancano alcuni dati macroeconomici in agenda. Gli aggiornamenti sulle azioni più importanti

Trader-Borsa_Usa_Lapresse
Lapresse

PIAZZA AFFARI ATTENDE DATI DAGLI USA

Non mancano alcuni dati macroeconomici rilevanti in diffusione nella giornata odierno, nella quale la Borsa italiana resterà aperta nonostante la festività. Alle 8:00 conosceremo gli ordini all’industria tedesca di novembre. Alle 10:30 sarà resa nota la lettura finale dell’indice PMI dei servizi della Gran Bretagna relativo a dicembre. Alle 11:00 toccherà all’indice dei prezzi alla produzione in Europa a novembre. Alle 14:00 sarà la volta dell’inflazione tedesca di dicembre. Alle 14:30 dagli Usa arriveranno le richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione e il saldo della bilancia commerciale di novembre. Alle 16:00 sarà la volta della lettura finale dell’indice ISM non manifatturiero di dicembre e degli ordini all’industria di novembre. In giornata è prevista l’emissione di titoli di stato francesi con scadenza fino al 2053.

Ieri Piazza Affari ha chiuso in rialzo dello 0,74% a 28.162 punti. Sul listino principale si è messa in evidenza Iveco con un +6,2%. Superiori al punto e mezzo percentuale anche i rialzi di Nexi (+1,8%), Pirelli (+5,2%), Stellantis (+4%), Telecom Italia (+2,7%) e Unipol (+2%). Cnh Industrial ha fatto peggio di tutti con un -1,1%. Superiori al mezzo punto percentuale anche i ribassi di A2A (-1,1%), Campari (-0,7%), Enel (-0,7%), Generali (-0,6%), Hera (-0,8%), Inwit (-0,6%), Italgas (-0,6%) e Terna (-0,8%). Lo spread tra Btp e Bund è salito sopra i 136 punti base.

— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI



© RIPRODUZIONE RISERVATA