La Pasticceria Lady Anna di Anna, la Pasticceria Bianchini di Giacomo e la Pasticceria Da Teo di Riccardo si sono sfidate in questa tappa di Cake Star – Pasticcerie in sfida ambientata a Parma. Dopo una prima manche ad andare avanti sono state Lady Anna e Da Teo. Bianchini ha dovuto dunque abbandonare la gara che è continuata con un’ultima e accesa sfida tra le due pasticcerie ancora in gara. Queste si sono sfidate su un cavallo di battaglia, una torta di loro invenzione, giudicata ancora una volta da Damiano Carrara. Alla fine la vittoria è andata a Pasticceria Da Teo di Riccardo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cake Star, chi vincerà la tappa di Parma?
Cake Star riparte da Parma con la puntata messa in onda stasera, 10 luglio 2020, da Real Time. Damiano Carrara e Katia Follesa vedranno sfidarsi a suon di dessert la Pasticceria Lady Anna di Anna, la Pasticceria Bianchini di Giacomo e la Pasticceria Da Teo di Riccardo. La gara, come sempre, si muoverà lungo tre prove. La prima è legata prettamente alla pasticceria, il secondo sarà il classico cabaret di paste e poi ci troveremo di fronte al “pezzo forte” che è sicuramente la parte del talent cook show più amato dal pubblico. Un po’ come in 4 Ristoranti di Alessandro Borghese i concorrenti daranno un voto ai loro rivali fino al duello finale tra solo due di questi che si affronteranno con la “torta della vittoria”. Quest’ultima dovrà essere preparata con i tre ingredienti cardine della tradizione del luogo. Il vincitore riceverà un premio di 2mila euro.
Cake Star, Parma: le pasticcerie che si affrontano oggi
La Pasticceria Lady Anna di Anna, la Pasticceria Bianchini di Giacomo e la Pasticceria Da Teo di Riccardo si affronteranno oggi nella puntata di Cake Star ambientata a Parma. Quali sono i dolci tipici che verranno presentati in puntata? Sicuramente ci sarà spazio per la famosa spongata emiliana, anche se si tratta di un dolce prettamente natalizio. Si tratta di un dolce che ha alla sua base frutta secca e miele, dolce e croccante è adatto a occasioni importanti e anche ad altre magari maggiormente informali. La duchessa è un’altra torta tipica del posto, formata da due dischi di pan di spagna bagnati con Alchermes alternati con zabaglione allo zibibbo e pere caramellate. Le rifiniture sono fatte di mandorle caramellate sui lati.