ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Roma, Guberti non si muove a gennaio!

- La Redazione

Il centrocampista giallorosso non dovrebbe muoversi a gennaio

guberti_R375x255_16dic09

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO ROMA – Stefano Guberti non si muove dalla Roma a gennaio. Le voci di calciomercato che ruotano intorno al centrocampista giallorosso sarebbero infatti prive di fondamento. Nessuna ipotesi Sampdoria nè Bari o Atalanta. Il giocatore e il suo staff infatti, meno di una settimana fa, hanno avuto un incontro con Daniele Pradè che ha espresso la volontà della società di non metterlo sul mercato a gennaio.

Stasera Guberti dovrebbe essere nell’undici titolare che affronterà il Cska Sofia in Europa League e Ranieri, nonostante lo abbia impiegato molto poco da quando è approdato in giallorosso avrebbe più volte espresso apprezzamento per il giocatore. Nelle ultime ore i rumors di calciomercato parlavano con sempre più insistenza di un ritorno del giocatore a Bari anzi, qualcuno parlava di accordo già raggiunto. In realtà il ragazzo dovrebbe rimanere a Roma almeno fino a giugno per giocarsi fino in fondo le sue carte, a meno di un repentino cambio di atteggiamento della società.

 

In quel caso il Bari di Ventura rappresenterebbe la soluzione naturale. I rapporti con la famiglia Matarrese e il direttore Perinetti sono più che buoni e soprattutto di riconoscenza per il trattamento che il centrocampista di origine sarde ha ricevuto dal club pugliese. A gennaio del 2009 dopo due stagione all’Ascoli passa al Bari che lo tessera per soli 6 mesi con la possibilità che a giugno lasciasse a parametro zero i biancorossi.

 

Fatto che avvenne visto il pressing serrato della Roma che lo voleva a tutti i costi. Il Bari non potè far nulla ma come segno di riconoscenza il giocatore lasciò intendere che, nel caso l’avventura giallorossa non fosse andata per il meglio, Bari sarebbe stata la sua prima scelta.


(Eugenio Monti)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori