Dopo il derby la sfida fra Roma e Juventus è la gara più affascinante della seconda giornata del campionato 2009/2010. Due squadre rivali da tempo che si affronteranno all’Olimpico. Favorita la Juventus ma occhio all’outsider Roma, carica dopo la qualificazione in Europa League. La Vecchia Signora punta al bottino pieno sperando nel contempo in un pareggio fra Inter e Milan per iniziare la fuga. I giallorossi, invece, vogliono il primo successo stagionale dopo la sconfitta al Ferraris contro i padroni di casa del Genoa.
Nella Roma si rivede Vucinic titolare; il montenegrino agirà sul fronte d’attacco in coppia con Francesco Totti. Centrocampo a 4 formato da Taddei, De Rossi, Pizarro e Menez. Sempre lunga la lista degli indisponibili e precisamente Cicinho, Doni, Perrotta, Juan, Okaka, Baptista, Brighi. Nella Juventus, invece, dubbio Diego e Felipe Melo. Il primo dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto mentre il secondo è pronto a sedersi in panchina.
Roma, stadio Olimpico, domenica ore 18
Probabili formazioni:
ROMA (4-4-2): Artur; Motta, Mexes, Burdisso, Riise; Taddei, De Rossi, Pizarro, Menez; Totti, Vucinic. All. Spalletti
A disposizione: J. Sergio, Cassetti, Tonetto, Guberti, Cerci, Antunes, Esposito
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cicinho, Doni, Perrotta, Juan, Okaka, Baptista, Brighi
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Grygera, F. Cannavaro, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Poulsen, Marchisio; Diego; Amauri, Del Piero. All. Ferrara
A disposizione: Manninger, Zebina, Legrottaglie, Felipe Melo, Tiago, Iaquinta, Trezeguet
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sissoko, Giovinco