Juventus Calciomercato/ Roma, per Ferrara è l’ultima spiaggia

- La Redazione

Ranieri ha in mano il match point, l’allenatore bianconero si gioca le ultime chances

Ferrara_preoccup_R375_31ott09

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA – Se fossimo a un match di tennis, si direbbe che Claudio Ranieri ha un match point a disposizione per sconfiggere Ciro Ferrara. Una vittoria della Roma a Torino porterebbe inesorabilmente la Juventus a separarsi da Ciro Ferrara. Sì, inesorabilmente. Non ci sono altre possibilità o altri bonus a disposizione dell’ex difensore bianconero. Da Torino arrivano, però, dei segnali positivi.

La squadra si è compattata, consapevole di essere arrivata all’ultima fermata utile. Adesso serve una vittoria per ridare morale all’ambiente. Non sarà facile contro una squadra in ottima salute e che punta decisamente in alto. Per la prima volta Ciro Ferrara metterà in campo il modulo pensato ad inizio stagione e con gli effettivi giusti, cioè quel 4-3-1-2 che con il rientro di Sissoko (in Coppa d’Africa ha fatto male, anche per i postumi dell’infortunio) e con l’arrivo di Candreva.

Certo il livornese avrà bisogno di tempo per ingranare, ma può farlo con la tranquillità di avere le spalle coperte grazie al maliano e all’ormai esperto Marchisio. Si potrebbe osare qualcosa di più sulle corsie laterali, optando per i più freschi Zebina e De Ceglie. In attacco si tratta di una prova importante anche per Alessandro Del Piero, che deve guidare la Vecchia Signora. Altrimenti Pinturicchio con il ritorno di Iaquinta si troverebbe nuovamente messo in discussione. Ma questa Juve ha bisogno del suo capitano come ha bisogno di Iaquinta, Camoranesi e Sissoko.

 

(Luciano Zanardini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori