Juventus Calciomercato/ Ferrara si trasferisce dalla panchina alla scrivania…

- La Redazione

Futuro da dirigente bianconero per il tecnico partenopeo

ferrara_teso_R375x255_17gen10

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ciro Ferrara dovrebbe essere esonerato nella serata odierna o al massimo domani. L’attuale tecnico della Juventus, però, potrebbe rimanere, secondo Tuttosport, all’interno dell’ambiente bianconero. Non è infatti da escludere un suo futuro da dirigente fra le “mura domestiche”, un ritorno al passato.

Nove mesi fa, infatti, prima del trasferimento sulla panchina dell’Olimpico, Ciro Ferrara era il responsabile del settore giovanile. Allora, nel giorno della presentazione ufficiale nelle nuove vesti, esclamò: «Fare l’allenatore era quello che voleva fare, a prescindere dei risultati dell’avventura sulla panchina della Juventus».

A pendere per un Ferrara dirigente vi è il ritorno annunciato e sempre smentito di Marcello Lippi. Il ct toscano considera infatti Ciro un suo pupillo e lo vedrebbe molto bene al suo fianco a partire dalla prossima stagione.

 

Inoltre, c’è da considerare il fatto che Alessio Secco e Blanc, dopo gli esoneri “nervosi” di Deschamps prima e Ranieri poi, sono intenzionati ad ammorbidire l’addio di Ferrara, tecnico che ha combinato si vari disastri dal punto di vista tecnico, ma che ha dalla sua la scusante infortunati, che ha falcidiato la rosa della Juve in questi mesi, nonché lo scarso rendimento di alcune stelle, Melo, Diego e Amauri in primis, che hanno reso molto meno di quanto ci si aspettasse.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori