CAGLIARI – AS ROMA – Il campionato torna di scena nel giorno dell’Epifania e la Roma è attesa a Cagliari contro i rossoblu di Matri e company. Probabile, per l’occasione, la disposizione tattica del 4-2-3-1 che finora ha soddisfatto mister Ranieri.
In attacco mancherà capitan Totti che ieri, dalle colonne del Corriere dello Sport, ha scritto: “a Cagliari non so se potrò esserci per questa fastidiosa tendinite che mi impedisce di allenarmi a pieno ritmo”. Indisponibile anche Mexes, in dubbio invece Doni: ha accusato problemi muscolari.
C’è però una buona notizia e riguarda Luca Toni. Nella serata di ieri è infatti arrivato il transfer dalla Germania: il documento permetterà al centravanti di essere disponibile per questo match infrasettimanale. E dunque è del tutto probabile che l’ex Fiorentina possa scendere in campo dal primo minuto come unica punta.
Nel frattempo, a Trigoria hanno provato schemi e soluzioni per servire al meglio il bomber con cross e lanci da parte di centrocampisti ed esterni. Quest’oggi, alle ore 11, è previsto un altro allenamento, mentre per le 12.30 Claudio Ranieri sarà nella sala stampa del centro sportivo per il consueto incontro con i cronisti. Nel pomeriggio invece, la squadra partirà alla volta di Cagliari.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il signor Rocchi. Intanto nel capoluogo sardo è stato presentato alla stampa il nuovo acquisto Ariaudo: giovane difensore proveniente dalla Juve, disponibile già da domani al"Sant’Elia".
Massimiliano Allegri, quarantaduenne allenatore del Cagliari, ha così commentato l’assenza di Totti: "un vantaggio per noi anche perché, senza il capitano, la Roma credo che dovrà cambiare modo di giocare". Però ci sarà un certo Luca Toni: "questa non è una bella notizia… – ammette Allegri – Toni è stato un acquisto importante, l’elemento che mancava alla Roma per completarsi. Ora potrà contare su una maggiore fisicità".
(Marco Fattorini)