CALCIOMERCATO/ Napoli, scheda e video di Lodeiro, il “Messi uruguagio”

- La Redazione

Il calciatore uruguagio piace al club di De Laurentiis, scopriamo le caratteristiche fisiche e tecniche.

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)
Pubblicità

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ di oggi la notizia dell’interessamento del Napoli per Marcelo Nicolas Lodeiro, centrocampista uguguagio del Nacional Montevideo. Il calciatore, classe 89′, ha partecipato ai Mondiali Under 20 con la maglia dell’Uruguay, ed è diventato uno dei punti fermi anche della Nazionale maggiore.

Su di lui c’è l’interesse del Liverpool, ma pare che De Laurentiis sia pronto a portarlo in Italia. Anzi secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato che arrivano il Napoli sarebbe vicinissimo a chiudere per lui.

Partiamo subito dall’unico difetto importante del giocatore: il fisico, infatti Lodeiro è alto 1,70 per 69 kg, troppo fragile soprattutto se si pensa ad un campionato duro come quello italiano. Per il resto il “folletto di Paysandú è uno spettacolo.

 

Classico mancino tecnico, in molti lo hanno paragonato al primo Messi, solo che l’uruguagio trova maggiore incisività da una posizione più arretrata. Nasce come esterno sinistro, passo rapido ma non velocissimo, ha un grande piede ed un’ottima visione di gioco, proprio per questo spesso ha giocato come regista di centrocampo.

 

Pubblicità

E’ un ottimo specialista sui calci da fermo, i suoi tiri sono carichi di effetto e spesso ingannano il portiere. E’ stato scoperto da Daniel Lopez, uno dei migliori talent scout del mondo, che in Italia ha portato un giovane interessante come Fornaroli. Il suo procuratore è l’ex giallorosso Daniel Fonseca, agente di Caceres della Juventus. La valutazione del Nacional è di circa 8 milioni di euro, il Napoli per il momento ne offre 5. Il Liverpool è alla finestra….


(Claudio Ruggieri)



 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori