EUROPEI 2012/ Olanda Svezia spareggio anticipato e derby Sneijder Ibra

- La Redazione

Gli orange guidano il girone con 9 punti, gli scandinavi seguono a quota 6

Sneijder_ola_R375_2lug10
Wesley Sneijder
Pubblicità

EUROPEI 2012 – E’ già spareggio tra Olanda e Svezia stasera ad Amsterdam. Nel gruppo E orange che guidano con 9 punti in tre partite giocate grazie alle vittorie con Finlandia, Moldova e San Marino, squadre sulla carta molto scadenti. La Svezia è invece a sei punti con due partite giocate dopo i due successi con Ungheria e San Marino. Nel girone ci sono poi Ungheria con 6 punti, Moldova con 3, Finlandia e San Marino con 0.

Olanda e Svezia sembrano veramente di un’altra categoria. I vicecampioni del mondo chiamati a confermarsi dopo Sudafrica 2010. Gli svedesi che devono riscattarsi. Ai Mondiali loro non c’erano. Già ma è anche la sfida tra Wesley Sneijder e Zlatan Ibrahimovic. Sneijder sogna ancora il Pallone d’oro. Dieci convocati su venti della compagine scandinava, compreso Ibrahimovic (nell’Ajax) hanno militato nel campionato olandese. E’ quindi quasi derby. Il derby che proprio Sneijder e Ibrahimovic giocheranno tra Inter e Milan. Simboli dei due club. Ci sarà anche come ospite d’onore il presidente dell’Uefa Michel Platinì. Sentiamo qualche battuta proprio dei due protagonisti.che sono stati compagni di squadra nell’Ajax. 

EUROPEI 2012 OLANDA CONTINUA CLICCA QUI SOTTO

Sneijder naturalemente elogia Ibra. “Zlatan non lo scopro certo io. Insieme abbiamo giocato e vinto titoli nell’Ajax e dalla celebre palestra biancorossa siamo partiti per rivincere titoli in grandi squadre straniere”. E la replica di Ibrahimovic. “Contro l’Olanda ci giochiamo molte chances di qualificazione a Euro 2012. I padroni di casa sono favoriti dall’alto della loro medaglia d’argento ai Mondiali, ma non siamo venuti qui per perdere”. Vedremo quindi come finirà questa sfida così speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori