E’ stato nominato oggi il collegio arbitrale che giudicherà la richiesta di risoluzione contrattuale promossa dalla Sampdoria per il suo giocatore Antonio Cassano. Molto probabilmente la decisione avverrà prima di Natale, visto che dovrebbe essere utilizzato il rito abbreviato. Oggi è stato nominato il presidente del collegio: è l’avvocato Paolo Giuggioli, cassazionista e presidente dell’ordine degli avvocati di Milano. Vediamo le schede dei tre arbitri. La nomina di Giuggioli è stata di comune accordo tra le parti, vista la sua massima professionalità e trasparenza.
L’avvocato Paolo Giuggioli nasce a Montegiorgio in provincia di Ascoli Piceno il 31 luglio 1937 ed è esperto di diritto immobiliare, societario/commerciale,bancario e del lavoro (sia pubblico che privato). Collabora con riviste, periodici e quotidiani nazionali su argomenti di carattere giuridico. Dal 1996 è presidente dell’ordine degli avvocati di Milano e ha fondato la Camera Civile di Milano. E’ titolare dello Studio Legale “Avv. Paolo Giuggioli” che opera a Milano dal 1968.
(ARBITRO IN QUOTA SAMPDORIA) – L’avvocato Fabio Fazzo legale del foro di Milano è nato il 6 giugno 1963 nel capoluogo meneghino. E’ iscritto all’albo degli avvocati di Milano dal 9 gennaio 1992 dopo la laurea conseguita presso l’Università Cattolica nel 1987. Attualmente lavora presso lo Studio Cantamessa che vede la presenza, tra gli altri, di Leandro Cantamessa, consigliere d’amministrazione e legale del Milan. Fazzo dal 2002 è membro del collegio arbitrale della Lega ed esperto di diritto sportivo.
(ARBITRO IN QUOTA CASSANO) – Avvocato in Piacenza, fa parte di uno studio associato con altri due colleghi. Si occupa di diritto civile e del lavoro. E’ stato nominato fiduciario dell’Associazione Calciatori nel 1993 e da tale anno ha iniziato ad occuparsi di diritto sportivo; successivamente, dal 2003 è entrato a far parte dell’elenco degli arbitri di nomina AIC presso la Lega Nazionale Professionisti. In tale ruolo ha trattato diversi procedimenti e tra questi ricordiamo i lodi Mutarelli /Lazio, Pandev / Lazio, Millesi /Catania, Bonetto / Lazio, e recentemente è stato nomina quale arbitro nella vertenza Marchetti /Cagliari.