CALCIOMERCATO/ Juventus, Amauri ko: ecco tutti i possibili sostituti

- La Redazione

Ecco alcuni nomi dei possibili sostituti del bomber bianconero

Forlan_R375_13mag10
Forlan (Foto:Ansa)

L’infortunio grave di Amauri ha di fatt aperto con largo anticipo il calciomercato bianconero. Non che Beppe Marotta e Fabio Paratici fossero immobili, aspettando l’apertura ufficiale di gennaio, anzi. I due infatti stanno setacciando alcune piste europee che portano a giovani di talento da prendere a basso costo e far crescere nella Juventus.L’infortunio dell’italo brasiliano ha scombussolato un po’ i piani. Ecco tutte le possibili soluzioni in attacco

L’attaccante è sul mercato. L’Atletico deve far cassa e sarebbe pronto a venderlo anche per una cifra vicina ai 14 milioni di euro. Ha passaporto spagnolo e nonostante l’età avanzata (31 anni) è un giocatore dalle indubbie qualità.

L’ex bomber del Siena a Palermo è chiuso da Pastore e Pinilla. Troppa panchina per un giocatore che ha numeri e classe. L’ipotesi di un prestito è una delle strade che il suo entourage sta prendendo in considerazione. Se poi si tratta di Torino la risposta è più che positiva.

– Altro sogno nel cassetto sarebbe investire sul bomber del Siviglia. Un colpo che infiammerebbe la piazza e porterebbe i bianconeri a competere per lo scudetto. Costo dell’operazione almeno 18 milioni di euro. ll club spagnolo è pronto a trattare. E che sgarbo sarebbe soffiarlo a Milan e Inter?

 

– Senza nulla togliere al giocatore questa si può considerare una pista di ripiego, una soluzione tampone. Il giocatore è di qualità ma forse non da Juventus. Potrebbe chiudere quei buchi che si verrebbero a trovare nella composizione della panchina o dell’undici titolare. Ma al rientro di Amauri la sua posizione sarebbe in tribuna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori